Ligatus annuncia l’acquisizione di veeseo GmbH e diventa il più grande fornitore di Content Recommendations in Europa
Con l’acquisizione di veeseo, Ligatus fa il suo ingresso nel crescente mercato del Content Recommendation. Le attività combinate delle due società creano vantaggi competitivi notevoli in termini di know-how, tecnologia, market access e reach. Editori e inserzionisti potranno adesso accedere a un’eccellente tecnologia di recommendation dei contenuti editoriali, monetizzando da un’unica fonte
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ligatus GmbH, appartenente a Gruner + Jahr, acquisisce il 100 per cento di veeseo GmbH assicurandosi una posizione primaria in quell’ambito dell’online marketing noto come Content Recommendation. Utilizzando la tecnologia di raccomandazione di veeseo all’interno del selezionato Premium Network di Ligatus – che conta oltre 1.100 Editori in Europa -, le due società costituiscono il più grande fornitore Europeo di soluzioni di Content Recommendation.
L’acquisizione persegue l‘obiettivo strategico di Ligatus di permettere a Editori e addetti marketing una monetizzazione ottimale dei siti web attraverso l’adozione di tecnologie intelligenti. Lo sviluppo dell’area del Content Recommendation poggia sulla strategia digitale di G+J, di cui è parte integrante il rafforzamento sostenibile dell’unità di digital advertising di G+J, a cui Ligatus apporta un contributo importante.
Ligatus e veeseo operano insieme con successo e in maniera esclusiva dalla fine del 2013. Accanto al mercato tedesco, importanti Editori attivi in Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Francia sono stati convinti dal modello di business del Content Recommendation e altri Paesi seguiranno a breve. Editori Premium quali SPIEGEL Online, DIE WELT Online, RTL Online stanno già adottando il sistema di recommendation.
Fondata nel febbraio 2010 da Jan Andresen, veeseo sin dai suoi esordi genera Content Recommendation per gli Editori, eseguendo una analisi semantica dei contenuti e collocando il contenuto più adatto in corrispondenza di un articolo o di un video. Questo approccio editoriale garantisce una qualità unica delle raccomandazioni generate.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, veeseo è attualmente l’unico provider che genera Content Racommendations di rilievo senza l’uso di cookie o dei dati sensibili degli utenti. veeseo fornisce poi servizi e strumenti unici nell’ambito del traffic management che, con tecnologie intelligenti, facilitano il lavoro dei team redazionali e creano valore aggiunto per l’utente.
Il modello di business alla base del Content Recommendation è attraente per entrambi, Editori e addetti marketing: l’alta qualità delle raccomandazioni di video e di articoli generano elevati tassi di click-through verso le raccomandazioni all’interno del sito dell’Editore, aumentando in questo modo il numero di pagine visualizzate e il tempo speso dall’utente sul sito. Questo aumento di traffico genera un vantaggio supplementare per il core business del marketing e può anche essere indirizzato verso le migliori sezioni da promuovere, come gallery di immagini o video.
In aggiunta, gli Editori possono beneficiare anche di ricavi pubblicitari diretti tramite la vendita di pubblicità all’interno della box di Content Recommendation, in cui è possibile visualizzare e ottimizzare gli annunci pubblicitari di immagine-testo utilizzando la tecnologia a performance di Ligatus, e collocare contenuti marketing sempre più vicino al contenuto, sfruttando questo segmento di mercato in rapida crescita. Sono sempre più gli inserzionisti a trarre vantaggio da questa opportunità per le loro comunicazioni context-sensitive, a cui la qualità del Network Premium di Ligatus garantisce la necessaria rilevanza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
veeseo GmbH continuerà ad operare come società indipendente sotto la direzione di Jan Andresen e Steven Hofman presso la sede aziendale di Amburgo. Strutturalmente, invece, sarà integrata in Ligatus sotto la guida di Klaus Ludemann.
Klaus Ludemann, portavoce di Ligatus GmbH: “Attraverso questa acquisizione, siamo in grado di utilizzare le sinergie tra Ligatus e veeseo in misura ancora maggiore rispetto al passato e disponiamo delle condizioni ideali per uno sviluppo sostenibile del potenziale del Content Recommendation. Con la sua esclusiva tecnologia, la sua qualità e il conseguente potenziale veeseo si adatta perfettamente all’obiettivo strategico fissato da Ligatus. Tra gli altri, il riconoscimento semantico di veeseo sarà utilizzato in futuro nell’ambito della tecnologia di ottimizzazione Ligatus per consentire un posizionamento ancor più mirato dell‘advertising. E, ultimo ma non meno importante, con l’acquisizione di veeseo stiamo espandendo in maniera consistente il nostro posizionamento come una delle principali realtà nel performance marketing d‘Europa”.
Julien Mosse, Managing Director Southern Europe & Belgium di Ligatus: “Con l’acquisizione di veeseo, Ligatus rafforza in modo significativo la propria posizione competitiva nel campo pubblicitario specializzato in ambito editoriale. Collegare la tecnologia veeseo con la nostra reach premium internazionale crea vantaggi competitivi unici, che si rifletteranno in una maggiore monetizzazione per gli Editori. Potranno infatti beneficiare sia di vendite pubblicitarie dirette all’interno della box di Recommendation, sia dell’aumento del traffico complessivo nel sito in cui i nostri prodotti sono inseriti”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Jan Andresen, Amministratore Delegato di veeseo GmbH: “La struttura consolidata di Ligatus permette a veeseo di accedere a una rete editoriale internazionale e di porsi in relazione con clienti di tutta Europa. Con l’integrazione tra le nostre tecnologie, possiamo raggiungere effetti sinergici importanti e stiamo stabilendo nuovi standard nel campo del Content Recommendation che ci porteranno nei prossimi anni a una crescita superiore alla media. Allo stesso tempo, la posizione di mercato di Ligatus offre le condizioni ideali per un’espansione a livello internazionale del modello di business di veeseo, ovvero: possiamo esportare la nostra tecnologia in modo veloce nei principali mercati europei”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.