• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • FINTECH

Le aziende Fintech vedono una grande torta nel tema dell'investimento online

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Aprile 2019
le aziende fintech vedono una grande torta nel tema dellinvestimento online economic times
le aziende fintech vedono una grande torta nel tema dellinvestimento online economic times

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

BENGALURU: Dopo i pagamenti e il prestito digitali , il mercato degli investimenti online è emerso come un grande tema nel frenetico settore della tecnologia finanziaria nazionale. Combattendo fuori ci sono le società di pagamenti stabilite come PhonePe, Paytm e Mobikwik e giocatori specializzati tra cui ETMoney, Zerodha e Scripbox.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Anche se lo spazio iper-competitivo inizia a guadagnare terreno tra i consumatori, i dirigenti del settore affermano che fare soldi con la vendita diretta dei fondi comuni di investimento sarebbe difficile.

Tuttavia, con le economie di scala scalari e le opportunità di cross-selling e di addebito di commissioni di consulenza, queste aziende stanno cercando di affinare i loro modelli di business con l'intento di monetizzare in futuro.

graph

"Abbiamo stabilito un modello di business in merito alla vendita incrociata di prodotti oltre ai fondi comuni di investimento diretti e siamo entrati nell'assicurazione e nel prestito. Esiste già un certo grado di monetizzazione ", ha dichiarato Mukesh Kalra, amministratore delegato di ETMoney. La società afferma che aggiunge crore di Rs 250 in investimenti ogni mese e ha creato un patrimonio totale in gestione o AUM di Rs 2.700 crore. ETMoney fa parte del gruppo Times che pubblica anche questo documento. Kalra ha sottolineato che le entità che si affidano solo alla distribuzione di fondi comuni come modello di business troveranno difficile.

LEGGI ANCHE ▷  Italiani disperati per le scadenze fiscali con oltre 100 pagamenti in 10 giorni

I massimi dirigenti suggeriscono che, per i fondi comuni di investimento, andare oltre la base attuale, il modello di distribuzione deve passare al digitale e le piattaforme devono risolvere autentici problemi finanziari dei consumatori. Sanjiv Singhal, chief operating officer di Scripbox, supportato da Accel Partners, ha affermato che il settore della distribuzione di fondi comuni online potrebbe essere in crescita, ma resterà comunque inferiore al 3% del mercato complessivo dei fondi comuni di investimento del paese. È sempre bello avere nuovi giocatori nello spazio. Quello su cui dobbiamo concentrarci è il modello di business, ha affermato. Scripbox ha un patrimonio totale in gestione di Rs 1.100 crore con clienti sparsi su 1.250 località.

I fondi comuni di investimento diretti sono sempre stati difficili, con nessuna commissione di collocamento in arrivo, queste società non possono fare soldi su tutti i fondi che vendono. Ma i consumatori stanno accelerando l'opzione, come suggeriscono le stime del settore, tra i primi 15 distributori, la quota di vendita diretta di MF è cresciuta al 35% a febbraio 2019 dal 18% di settembre 2017.

LEGGI ANCHE ▷  Le dichiarazioni di Fabio Panetta Bankitalia dopo che Bce prevede un allentamento della politica monetaria

Zerodha ha circa 2 lakh investitori di fondi comuni e totale attivo in gestione di crore di Rs 2.700. L'industria dei fondi comuni è un derivato diretto del mercato azionario che rende questa attività estremamente tumultuosa.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.