L’Associazione AIME lancia l’iniziativa “Aziende in Cattedra”
Dopo il successo riscontrato da Re-Start Up, l’incontro con i millennials del 2018, anche quest’anno AIME ha deciso di organizzare un particolare evento rivolto ai giovani. Un’iniziativa particolare: “Aziende in Cattedra”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
AZIENDE IN CATTEDRA
I soci di Aime, in particolare imprenditori di successo e professionsti affermati nel loro campo, si incontreranno, senza inutili barriere formali, con oltre 100 studenti dell’Istituto Fermi di Castellanza su un tema particolare: il nuovo ragioniere e la sua importanza in azienda.
Nessuna cattedra però a dividere le esperienze di giovani e meno giovani. Un contatto libero e franco su di un tema molto attuale. “Nuove competenze per vecchie professionalità” sarà il filo conduttore della mattinata.
Un confronto che mira ad evidenziare come vecchie figure professionali sono non solo ancora utili, ma insostituibili anche nell’azienda di oggi: certamente con nuove competenze, strumenti innovativi e rinnovate capacità.
GLI IMPRENDITORI
Oltre ai dirigenti di Aime ed ai docenti della scuola sono previsti gli interventi di importanti Imprenditori, tra i quali Rosario Rasizza A.D. della Openjobmetis, Paolo Fantinato della Fantinato Group, Martina Ballerio Business Unit Manager di Elmec 3D e Simone Terruzzi della Bsb Logistica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un’iniziativa aperta al pubblico, le porte della scuole saranno aperte alla città ed al mondo delle imprese.
AIME
L’Associazione Imprenditori Europei (AIME) è un’associazione volontaria tra imprenditori, senza scopo di lucro, indipendente, apolitica ed aconfessionale con sede legale a Varese e unità locali in diverse aree della Lombardia.
Possono aderire ad AIME tutti gli imprenditori, a prescindere dal settore economico di appartenenza, dalla forma giuridica dell’impresa e dalle dimensioni aziendali, che si riconoscono nei principi costitutivi e negli obiettivi dell’Unione Europea come definiti agli articoli I-2 e I-3 del Trattato che adotta una Costituzione per l’Europa del 16 dicembre 2004.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’obiettivo dell’Associazione è quello di rappresentare e tutelare gli interessi delle imprese associate e di promuovere, in una logica di mutua assistenza, condizioni di vantaggio economico per gli associati mettendo a loro disposizione, gratuitamente o a condizioni convenzionate, servizi tecnici e amministrativi per la gestione e lo sviluppo aziendale.
L’associazione AIME ha tra i propri obiettivi quello di riconoscere, aggregare e sostenere l’eccellenza imprenditoriale, in particolare quella che nasce dalla capacità di reinterpretare in chiave moderna le arti e i mestieri della tradizione agricola, artigiana, manifatturiera e mercantile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.