• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza

Lancio di un ICO? Non perdere questo passaggio cruciale!

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 25 Dicembre 2017
ico
ico

Sul sito christianferri.com abbiamo trovato un argomento molto interessante sul lancio di un ICO, che vogliamo condividere con voi. Vediamo di riassumerlo.

Indice dei Contenuti:
  • Lancio di un ICO? Non perdere questo passaggio cruciale!
  • LE NORMATIVE
  • COME SARA’ IL 2018?


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Spesso guidati dalla FOMO “Fear of missing out” o dalla “paura di perdere un’occasione”, molti imprenditori saltano sul carro della ICO redigendo un whitepaper, assemblando la loro squadra, chiamando i consulenti, creando il loro token e persino coinvolgendo marketing e pubbliche relazioni.

Peggio ancora, nella folle corsa a far funzionare il loro ICO il più rapidamente possibile, alcuni imprenditori arrivano al punto di iniziare a raccogliere fondi pre-vendita ancor prima di porsi la domanda probabilmente più importante dell’intero processo: “Sto facendo qualcosa di illegale?”

LE NORMATIVE


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE ▷  Quale Europa vogliamo? Dai temi economici a quelli sulla pace

Non aspettate fino all’ultimo minuto – quando state per lanciare la vostra ICO e siete già sotto pressione – per iniziare a pensare all’unica cosa che potrebbe sostanzialmente ritardare o addirittura far deragliare completamente l’intero progetto.

Se il vostro ICO non fosse conforme alle normative, non solo andrebbero restituiti i fondi eventualmente già raccolti, ma si rischiano perfino problemi legali. In ogni caso per lanciare l’ICO possono essere necessari anche sei mesi per ricevere consigli interpretativi o un parere scritto dall’autorità di vigilanza, come la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, interferendo quindi con la tempistica dell’ICO pianificato.

Esaminiamo un caso particolare: se stai pianificando un ICO (generazione di token o “TGE”) e ti capita di essere un cittadino statunitense, residente negli Stati Uniti, il tuo team ha sede negli Stati Uniti, o hai intenzione di offrire token per gli utenti statunitensi, occorre iniziare il tuo viaggio in ICO ponendoti queste tre domande cruciali:

Il mio token è un veicolo di investimento?
Il mio token ha utilità? O ancora meglio, ha un’utilità esclusiva?
Il mio TGE / ICO viene utilizzato per accedere a qualcosa di concreto?

LEGGI ANCHE ▷  L’industria alimentare italiana è un comparto sano, ma ci sono alcune vulnerabilità

Dopo aver fatto a te stesso queste tre domande, meglio leggere un documento intitolato “A Securities Law Framework for Blockchain Tokens”, che è stato creato come parte di un’iniziativa di Coinbase, Coin Center, Union Square Ventures e Consensys. Qui il link al documento.

COME SARA’ IL 2018?

Data l’intensa competizione e il controllo approfondito che circonda gli ICO da parte delle autorità di regolamentazione e della comunità cripto, il lancio di un ICO di successo sarà molto più difficile nel 2018 di quanto non fosse nel 2017.

Solo lo scorso anno, le spese legali e legali necessarie per il lancio di una vendita di token di successo è quasi raddoppiato, e con sempre più persone che saltano sul carro della ICO, i potenziali investitori avranno anche molte più opzioni tra cui scegliere. Allo stesso modo, la quantità di informazioni disponibili online riguardo agli imminenti ICO continuerà ad aumentare.

Di conseguenza, i potenziali investitori ICO riceveranno maggiore attenzione ai fondamentali: (a) se il progetto dell’ICO è unico; (b) se il suo token ha senso; (c) e se dietro c’è una squadra solida.


LEGGI ANCHE ▷  Dobbiamo decidere quale Europa vogliamo. Intervista all'economista Alessia Potecchi

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.