La prima banca ala mondo gestita da AI Intelligenza Artificiale di Amazon è Emirates NBD
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“Emirates NBD e Amazon condividono valori comuni di innovazione e centralità del cliente e non vediamo l’ora di sfruttare le tecnologie e le pratiche di innovazione di AWS per rendere il banking più semplice e intuitivo per i nostri clienti”, afferma Suvo Sarkar, vicepresidente senior e responsabile del gruppo per il retail banking e gestione patrimoniale presso Emirates NBD.
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Emirates NBD costruirà una banca del futuro basata sull’intelligenza artificiale con Amazon Web Services (AWS). Ciò consentirà alla banca mediorientale di costruire un’esperienza bancaria personalizzata per i clienti al dettaglio, scrive Sharon Kimathi .
La banca mediorientale utilizzerà l’analisi dei dati AWS, Internet of Things (IoT), l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e altre tecnologie avanzate come parte dei suoi sforzi continui per coinvolgere meglio i clienti e semplificare il banking.
Il portafoglio di servizi cloud “ampio e profondo” di AWS e l’aumento della sicurezza e del controllo è ciò che ha attirato Emirates NBD per i suoi carichi di lavoro di apprendimento automatico.
Emirates NBD sfrutterà ulteriormente i servizi di AI e di apprendimento automatico di AWS, tra cui Amazon SageMaker, un servizio di apprendimento automatico per esperienze bancarie in tempo reale.
La banca farà leva anche su Amazon Personalize, un servizio di apprendimento automatico AWS che consente lo sviluppo di raccomandazioni personalizzate per l’avvio di nuove applicazioni bancarie al dettaglio personalizzate.
Inoltre, Emirates NBD utilizzerà anche Amazon Polly, un servizio cloud che utilizza tecnologie di deep learning per convertire i contenuti scritti in parole simili nel call center automatizzato per migliorare le interazioni con i clienti offrendo esperienze di voice banking “realistiche”.
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