Inviare articoli ai giornali in totale anonimato con il servizio gratuito SecureDrop a disposizione di giornalisti e cittadini
La SecureDrop è un sistema che permette a chi lo utilizza di condividere tutte le informazioni in modo completamente protetto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In particolar modo, i garanti della Freedoom of the Press Foundation ripresentano tale programma, ideato dal programmatore ventiseienne Aaron Swartz, ma con delle novità che riguardato dettagliatamente anche l’assistenza sia economica che tecnica.
L’obiettivo però resta sempre lo stesso, ossia quello di avere a disposizione molti organi che forniscono informazioni attraverso l’istallazione del programma. Questo programma risulta sicuro per favorire la fuoriuscita delle informazioni in modo del tutto anonimo.
La Secure Drop ha un codice sorgente che è stato reso visibile su Github, esso è utile per effettuare amplificazioni e segnali di bug. Come ideato dal giovane programmatore Swartz, i fruitori possono regale tanti migliaia di dollari per il mantenimento dei wistleblowing.
Prima della sua scomparsa il giovane programmatore Aaron Swartz, stava studiando sulla Secure Drop insieme d un giornalista di nome Kevin Poulsen e il loro obiettivo era quello di creare un sistema che avrebbe dato la possibilità agli utenti di condividere le informazioni in modo sicuro e del tutto anonimo. Oggi giorno la SecureDrop rappresenta una applicazione che ha lo scopo di inglobare tutti i messaggi, insieme a tutti i documenti che sono inviati al web, convertendoli in cifre ancor prima di effettuare l’archiviazione su degli appositi spazi di storege.
Ovviamente la sicurezza non è l’unico problema. Di fatti il programma presenta un livello di difficoltà molto elevata a causa della sofisticazione tecnica. La fondazione ha lavorato molto su questo problema per risolverlo nel migliore dei modi. Quando un programma non è facile da usare si incombe sempre di più nel fare degli errori. Ma si intende sempre di più semplicizzare questo programma, per dare la possibilità a tutti di poterlo utilizzare.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per tutti gli utenti che avranno intenzione di inviare i vari articoli ai giornali saranno garantite da un anonimato totale. E ad essi verranno assegnati dei codici sotto forma di numeri associati al nome oppure all’indirizzo di posta elettronica. L’associazione Freedoom of the Press foundation vive con molto entusiasmo questo miglioramento e intende sempre di più promuoverlo e sostenerlo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.