Into Darkness Star Trek e la fantascienza dominano la classifica italiana
Into Darkness, After Earth: la classifica italiana è guidata dalla fantascienza in questo primo weekend di caldo estivo. Ecco la classifica del fine settimana nell’attesa del ciclone L’Uomo d’Acciaio!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
È la fantascienza, genere che spesso viene sottostimato nel nostro paese, a dominare la classifica italiana di questo caldissimo weekend di giugno. L’estate e la Nazionale di calcio hanno allontanato non pochi spettatori dalle sale, calati di circa il 50%, e Into Darkness: Star Trek, sequel dello Star Trek diretto sempre da J.J. Abrams, ne ha approfittato per volare in testa alla classifica.
Uscito mercoledì nelle nostre sale, il film ha incassato nei suoi primi 5 giorni qui in Italia circa 1 milione di euro, con una media nel weekend da circa 2mila euro per copia. Nel mondo grande successo con oltre 400 milioni di dollari incassi. In seconda posizione trovimo After Earth, il film diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da Will Smith & figlio, con altri 717mila euro e capace di portare in sala più spettatori di Star Trek (112mila contro 93mila spettatori), questo a causa del sovrapprezzo 3D. Oltre 3 milioni il totale già raccolto dal kolossal in poco meno di due settimane.
Scorrendo la top-ten poi troviamo le vecchie guardie soddisfatte dei loro ricchi totali: Una Notte da Leoni 3 con 636mila euro (11.6 milioni di euro in cassa), La Grande Bellezza con altri 263mila euro (5.7 milioni) e il rombante Fast and Furious con 194mila euro (12.7 milioni).
Lontanissime tutte le altre nuove uscite dalla vetta. Il thriller Hates – House at the End of the Street, con il premio OscarJennifer Lawrence, non è andato oltre i 110mila euro nei quattro giorni, mentre la commedia italiana Niente può fermarci e la riedizione in 3D di Monsters & Co con 98mila euro (Monsters con un giorno in meno) il tutto con medie per sala disastrose.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sale in chiusura per l’estate in arrivo? NO! Giovedì sbarcherà L’Uomo d’Acciaio in Italia dopo i record registrati negli USA, ma ci sono anche World War Z, Pacific Rim, The Lone Ranger, Wolverine…
Per seguire tutti gli incassi italiani e USA visitate la sezione dedicata al Boxoffice di ScreenWEEK.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.