• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SPETTACOLI & CINEMA

Into Darkness Star Trek e la fantascienza dominano la classifica italiana

  • screenWEEK.it
  • 17 Giugno 2013
assodigitale smart city notizie rubrica notizie
assodigitale smart city notizie rubrica notizie

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Into Darkness, After Earth: la classifica italiana è guidata dalla fantascienza in questo primo weekend di caldo estivo. Ecco la classifica del fine settimana nell’attesa del ciclone L’Uomo d’Acciaio!


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

È la fantascienza, genere che spesso viene sottostimato nel nostro paese, a dominare la classifica italiana di questo caldissimo weekend di giugno. L’estate e la Nazionale di calcio hanno allontanato non pochi spettatori dalle sale, calati di circa il 50%, e Into Darkness: Star Trek, sequel dello Star Trek diretto sempre da J.J. Abrams, ne ha approfittato per volare in testa alla classifica.

Uscito mercoledì nelle nostre sale, il film ha incassato nei suoi primi 5 giorni qui in Italia circa 1 milione di euro, con una media nel weekend da circa 2mila euro per copia. Nel mondo grande successo con oltre 400 milioni di dollari incassi. In seconda posizione trovimo After Earth, il film diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da Will Smith & figlio, con altri 717mila euro e capace di portare in sala più spettatori di Star Trek (112mila contro 93mila spettatori), questo a causa del sovrapprezzo 3D. Oltre 3 milioni il totale già raccolto dal kolossal in poco meno di due settimane.

LEGGI ANCHE ▷  La seconda stagione di Criminal Record in arrivo su Apple TV+


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Scorrendo la top-ten poi troviamo le vecchie guardie soddisfatte dei loro ricchi totali: Una Notte da Leoni 3 con 636mila euro (11.6 milioni di euro in cassa), La Grande Bellezza con altri 263mila euro (5.7 milioni) e il rombante Fast and Furious con 194mila euro (12.7 milioni).

Lontanissime tutte le altre nuove uscite dalla vetta. Il thriller Hates – House at the End of the Street, con il premio OscarJennifer Lawrence, non è andato oltre i 110mila euro nei quattro giorni, mentre la commedia italiana Niente può fermarci e la riedizione in 3D di Monsters & Co con 98mila euro (Monsters con un giorno in meno) il tutto con medie per sala disastrose.

Sale in chiusura per l’estate in arrivo? NO! Giovedì sbarcherà L’Uomo d’Acciaio in Italia dopo i record registrati negli USA, ma ci sono anche World War Z, Pacific Rim, The Lone Ranger, Wolverine… 

Per seguire tutti gli incassi italiani e USA visitate la sezione dedicata al Boxoffice di ScreenWEEK.


LEGGI ANCHE ▷  Nuove approfondimenti sulla rinascita di The Witcher 4 e series TV CD Projekt RED

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
screenWEEK.it

Nato nel 2004 come “primo magazine settimanale di cinema” multimediale, ScreenWeek si è trasformato in uno dei principali portali italiani on-line dedicati al mondo dell’intrattenimento. Il blog principale è uno dei più seguiti e aggiornati siti di cinema.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.