Internet gratis ovunque, il collegamento alla Rete arriva dallo Spazio con Outernet

Internet per tutti. Presto, queste parole potrebbero non costituire solo uno slogan in ogni angolo del mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come? Grazie alla tecnologa che arriva dallo Spazio. Grazie ai satelliti in orbita attorno al globo terrestre. Si chiama Outernet la rete che dallo Spazio potrebbe, grazie al progetto di Media Development Investment Fund, rendere a portata di clic il collegamento Internet anche laddove non esiste alcun tipo di infrastruttura.
Come si sa, questo è il sogno anche di giganti del web come Google e Facebook. E proprio le grandi aziende del web potrebbero essere coinvolte economicamente nel progetto.
Outernet quando ci sarà da passare alla fase operativa col lancio di vari, piccoli satelliti nello Spazio con l’obiettivo di farli funzionare inviando il segnale Internet in tutti gli angoli della Terra.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.