IFA, Sony presenta i suoi nuovi smartphone Xperia

Ad una settimana esatta dal lancio dei nuovi iPhone, Sony anticipa i tempi e presenta all’anteprima stampa dell’IFA di Berlino i suoi nuovi top di gamma del segmento smartphone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sul palco della fiera tecnologica sono così stati mostrati l’Xperia Z5, l’Xperia Compact e l’Xperia Premium, quest’ultimo smartphone solo menzionato, ma non presente tra i dispositivi di prova.
La differenza maggiore è nel taglio: 5.2 pollici per lo Z5, 4.6 pollici per il Compact e 5.5 per il Premium; in un certo senso Sony punta a colmare un vuoto lasciato dalla concorrenza con un’offerta intermedia che diventa un compromesso ben accetto da chi vorrebbe abbandonare il formato da telefono standard ma senza sforare nel mondo dei phablet.
Lo schermo è di certo la parte migliore della serie Z5; sulla variante Xperia Premium, secondo l’azienda giapponese Sony, si presenta spettacolare: una risoluzione 4K che finora non si era mai vista in ambito mobile, quattro volte superiore al Full HD, che riesce a far sembrare bella e nitida qualunque foto scattata con la fotocamera posteriore da 23 Megapixel.
Il processore del full-optional è un Qualcomm Snapdragon 810, la batteria è da 3.430 mAh e la memoria interna da 32 GB, espandibile fino a 200 GB con microSD: un record raggiunto anche qui.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.