La ICO Savedroid truffa 50 milioni agli investitori o è una trovata pubblicitaria?
I fondatori dell’upgrade di Cryptocurrency Savedroid sembrano avere investitori in fuga dopo la conclusione dell’offerta iniziale di monete (ICO).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Mercoledì scorso, il sito Web della società tedesca è andato inaspettatamente offline e da allora è stato sostituito da una singola immagine: il meme “Aannd It’s Gone”, che ha avuto origine a South Park.
E nel caso in cui gli investitori non avessero ancora ricevuto il messaggio, Yassin Hankir, il fondatore e CEO del progetto, ha pubblicato un post su Twitter che lo mostrava in un aeroporto e più tardi in spiaggia, con una birra in mano.
https://x.com/YassinHankir/status/986551967932735488
“Grazie ragazzi! Avanti e fuori … # savedroidICO “, ha scritto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo WirtschaftsWoche , la fonte di notizie in lingua tedesca , si stima che il Savedroid abbia raccolto circa 40 milioni di euro, circa 50 milioni di dollari, attraverso il suo ICO e finanziamenti esterni.
Presumibilmente, la società stava costruendo un’app di risparmio che utilizza l’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a investire automaticamente in portafogli di criptovalute e derivati correlati. Savedroid ha anche dichiarato che produrrebbe una carta di credito finanziata da criptovaluta, un reclamo che è risultato essere abbastanza comune tra gli ICO che in seguito si rivelano truffe.
Gli account dei social media di Savedroid erano ancora online al momento della scrittura. Il post più recente è del 15 aprile e pubblicizza uno stage di social media marketing con l’azienda. Inoltre, Hankir ha trasmesso in diretta una sessione di domande e risposte meno di una settimana fa, sottolineando quanto l’incidente fosse inatteso per gli investitori.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, escludendo la possibilità che si tratti di una trovata pubblicitaria morbosa e mal concepita, sembra che Savedroid sia diventata l’ultima startup a uscire dalla truffa alla conclusione del suo ICO, ora che ha i fondi dei clienti in mano.
Come riportato dalla stampa , tali incidenti sono purtroppo diventati abbastanza comuni. Recentemente, Bitcoinn2Gen, insieme all’ambasciatore del marchio Steven Seagal, ha completato una delle più bizzarre truffe di uscita del settore, pubblicando un comunicato stampa per annunciare la loro “uscita” dal progetto dopo il suo ICO.
Un altro ha fregato il suo sito web ed è scomparso dopo che gli osservatori si sono resi conto che la foto di uno dei membri del team era in realtà una foto del rubacuori di Hollywood Ryan Gosling.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.