Migliori tablet 7 pollici fino a 99 euro: guida per gli acquisti scontati
Siamo sempre più legati e vincolati all’utilizzo di dispositivi mobili, anche senza che ce ne rendiamo conto. Sia per lavoro che per passione tecnologica, per gestire il nostro tempo libero a livello social, i mobile devices si rendono sempre più necessari, e spesso risulta difficile scegliere, data la enorme moltitudine di apparecchi disponibili in commercio, e la rapidità con cui escono versioni sempre più aggiornate, performanti e ricche di funzioni. Ultimamente è sempre più diffuso l’utilizzo di tablet, e meglio sarebbe avvalersi dei migliori 7 pollici fino a 99 euro.
Non tutti siamo esperti del settore e dunque, quando ci troviamo a scegliere il dispositivo che vogliamo, non abbiamo le idee chiare sulle funzioni da preferire, su quanto abbiamo intenzione di usare il dispositivo mobile, su cosa cercare e dunque su quali modelli puntare. Ciò accade, ad esempio, quando ci apprestiamo a valutare alcuni tra i migliori 7 pollici fino a 99 euro: se non abbiamo troppe pretese, ma desideriamo un prodotto valido e prestante, ci sono alcuni aspetti da considerare.
Quali caratteristiche hardware devono avere i migliori 7 pollici fino a 99 euro?
I migliori 7 pollici fino a 99 euro dovrebbero ricoprire le seguenti caratteristiche:
• Capacità RAM. Dovremmo poter contare su almeno 1 GB di RAM.
• Dispaly. Meglio un display da 1024×600 pixel.
• Capacità di immagazzinamento dati. Ottimo sarebbe disporre di una capacità di 16GB o anche più. Lo spazio di archiviazione locale è un fattore importante nella scelta del tablet, soprattutto per chi ha necessità di lavorare con file pesanti. Scegliamo dunque un tablet che possa espandere la propria memoria.
• Fotocamera. Ormai è fondamentale la presenza di fotocamera sui tablet, sia anteriore che posteriore, per la realizzazione di videochiamate, foto e video.
• Supporto 3G/LTE, molto utile se ci spostiamo o viaggiamo spesso e dunque necessitiamo di connettività Internet fuori casa o fuori dall’ufficio: saremo così in grado di usare la rete dati dei cellulari per collegarci a Internet. La rete 3G è quella standard, mentre quella LTE/4G è quella più veloce che è supportata solo dai devices più avanzati. Ricordiamoci che tutti i tablet 4G/LTE supportano la rete 3G, ma non viceversa. Inoltre, è bene sapere che non tutti i dispositivi con supporto 3G/LTE offrono la possibilità di effettuare chiamate tramite linea telefonica dei cellulari.
• Autonomia. Un buon tablet dovrebbe avere un’autonomia di almeno 5- 6 ore. I valori relativi all’autonomia di un tablet possono essere espressi in ore di utilizzo oppure in milliampère/ora, mAh. Un maggior numero di mAh corrisponde a una maggiore capacità della batteria e dunque, potenzialmente, a una maggior autonomia del tablet.
• Grandezza del display. I migliori 7 pollici fino a 99 euro sono leggeri e maneggevoli, comodi per la lettura di pagine Web o libri, anche per i giochi. Il display deve comunque essere di buona qualità: ricordiamoci di diffidare sempre di tablet con schermi plastificati dall’aspetto “artificiale” o eccessivamente opachi, poiché potrebbero avere un cattivo grado di reattività.
• Qualità degli accessori disponibili. La cover con tastiera integrata, le penne per scrivere o disegnare sullo schermo: meglio se sono incluse nella confezione di vendita, diversamente dovremo acquistarle separatamente.
• Connettività. In commercio esistono tablet che dispongono anche di connettività cellulare (abbiamo visto poc’anzi, 3G/4G/LTE) e quelli dotati solamente di WiFi. Preferiamo sempre i modelli dotati anche di connettività cellulare, poiché le reti WiFi pubbliche nel nostro Paese sono più scarse che all’estero, ma anche perché così potremo sfruttare appieno le potenzialità dei migliori 7 pollici fino a 99 euro. Inoltre, qualora avessimo necessità di collegarci a Internet e non potessimo farlo tramite WiFi, saremmo costretti a collegarci attraverso un altro dispositivo, come uno smartphone o un router wireless portatile.
Quali caratteristiche software devono avere i migliori 7 pollici fino a 99 euro?
Attualmente, le piattaforme su cui si basano i migliori tablet 7 pollici fino a 99 euro sono sostanzialmente tre:
• iOS di Apple.
• Android di Google.
• Windows di Microsoft.
Quale sistema operativo preferire quando si scelgono i migliori 7 pollici fino a 99 euro?
• iOS è la scelta più indicata per chi cerca facilità d’uso, una maggiore sicurezza, dato che la distribuzione delle app è decisamente severa e la presenza di malware sulla piattaforma è quasi nulla, e maggior stabilità. Inoltre, grazie alla presenza di numerose app ottimizzate apposta per i , è sicuramente più probabile trovare quella più idonea alle nostre necessità.
• Android è una piattaforma aperta e completamente personalizzabile, offre una vasta scelta, per tablet ma non solo, e dispone di un’enorme quantità di applicazioni, molte delle quali totalmente gratuite, e ha prezzi contenuti.
• Windows. Un tablet con questo sistema operativo si integra alla perfezione con Microsoft Office e con tutte le applicazioni che è possibile trovare sulle comuni piattaforme per desktop e mobile, ed è indicato per chi dà peso al fattore business/produttivo. Insomma, parliamo di un tablet che potrebbe sostituire un computer portatile.
Per quanto riguarda Windows, bisogna fare un distinguo tra le due versioni del sistema operativo disponibili sul mercato, quando scegliamo i migliori tablet 7 pollici fino a 99 euro:
• Windows 10/8.1. Si tratta della tipica versione di Windows che utilizziamo anche sul nostro PC. Si basa su architettura Intel e permette di eseguire qualsiasi tipo di applicazione: quelle Modern scaricate dal Windows Store e ottimizzate per il touch- screen, o quelle desktop “tradizionali” che si possono scaricare da qualsiasi sito Web.
• Windows RT (Windows 10 Mobile). Questa invece è una versione di Windows destinata solo ai dispositivi basati su architettura ARM. È capace di eseguire solo le applicazioni Modern, , mentre non è compatibile con le applicazioni desktop “tradizionali”.
Se abbiamo abbastanza informazioni, prima di scegliere i migliori 7 pollici fino a 99 euro, analizziamo insieme alcuni prodotti economici e accessibili disponibili su Amazon.
1.
Si tratta di un imperdibile tablet da 8 GB, con schermo da 7 pollici che garantisce un’ottima resa per video, libri e riviste. Dotato di fotocamera frontale e posteriore, questo prodotto assicura fino a 7 ore di lettura, navigazione Internet tramite WiFi, video e musica. Tale dispositivo utilizza una microSD per aggiungere fino a 128 GB di spazio di archiviazione. Sono inclusi calendario e supporto per e- mail. Il prezzo vantaggioso di questo prodotto è di 59, 99 euro.
2.
Si tratta di un tablet da 7 pollici Yuntab super sottile (9 millimetri) e super pratico. Ha una batteria al litio del peso di 46 g, il voltaggio della batteria è di 4 volt, la capacità della batteria è di 9 watt all’ora, e il peso dell’articolo è di 349 g. La confezione offre pile in dotazione, il prodotto garantisce un’ottima usabilità. le dimensioni dell’articolo sono di 18, 2 x 1 x 12, 1 cm. Il prezzo irrinunciabile di questo prodotto è di 39, 88 euro.
3.
Il terzo articolo è un tablet 7 pollici con una risoluzione 1024 x 600, di colore nero, del peso di 281 g, il quale offre 8 GB di dimensioni hard Disk. Il sistema operativo in uso è Android, la vita media della batteria è di 3 ore, la piattaforma hardware è quella di un PC, l’interefaccia hard disk è un USB 2.0, le dimensioni della RAM sono di 512 MB. Non possiamo lasciarci sfuggire quest’ottimo prodotto al modico prezzo di 41, 25 euro.
4.
Si tratta di un ottimo tablet 7 pollici Android di colore nero, con inclusa fotocamera anteriore e posteriore. Il prodotto ha una capacità di 16 GB estendibile fino a 32 GB con scheda SD. Il peso dell’articolo è di 549 g, ha un accesso USB, 110 volt, display LCD, le pile della batteria sono in polimere di litio. Il pacchetto include in dotazione un cavo USB e un manuale utente per le istruzioni. le dimensioni dell’articolo sono 19, 6 x 12 x 0, 9. Impensabile lasciarsi scappare l’acquisto di questo valido prodotto al costo irrisorio di 44, 99 euro.
5.
L’ultimo prodotto che andiamo ad analizzare è un tablet 7 pollici Alcatel One Touch, con display multitouch con risoluzione 1024 x 600, sistema operativo Android, fotocamera da 2 megapixel, fotocamera frontale da 0, 3 megapixel. La confezione comprende un caricabatterie da viaggio, un cavo USB, una batteria da 2820 mAh. Il colore del prodotto è nero, il suo peso è 259 g, dimensioni RAM 1 GB, dimensioni hard disk 4 GB. Ardesia è il fattore di forma. Le pile, incluse nella confezione, sono agli ioni di litio. Il costo modico di quest’ultimo prodotto consigliato dagli esperti Amazon è di soli 56, 99 euro.
Ricordiamoci di scegliere sempre i migliori 7 pollici fino a 99 euro optando per una soluzione conveniente per le nostre tasche, senza rinunciare alla qualità del prodotto.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.