Di fronte a tante offerte e modelli presenti sul mercato, come fare per scegliere uno tra i migliori tablet da 200 euro?
In questo post, proveremo a rispondere a questo interrogativo, fornendoti tutti i dettagli che potrebbero essere utili per scegliere il modello di più adatto a te.
Troverai, inoltre, a fine post, una classifica dei modelli di economici più venduti. Prendi pure spunto da questo elenco per farti un’idea su cosa offre il mercato.
Criteri di scelta di un tablet
Ecco, cosa considerare in fase di acquisto di un . In primo luogo, valuta il tipo di utilizzo che intendi fare dell’apparecchio.
Ti serve per lavoro o per svago? Nel primo caso, sebbene il tuo budget non debba costare più di 200 euro, non puoi non scegliere un apparecchio dalle buone caratteristiche tecniche, come una buona memoria o una buona reattività, ad esempio.
Nel secondo caso, invece, non puoi fare a meno di acquistare un oggetto con una buona scheda video, fondamentale per giocare ai videogames senza interruzioni o perdite di frames.
Valuta, comunque, in generale l’autonomia del (la maggior parte dei modelli presenti sul mercato supera le sei ore di durata in condizioni di utilizzo normale), la sua connettività, il peso e le dimensioni dello schermo.
Peso e dimensioni, appunto. Non puoi fare a meno di considerare la maneggevolezza dell’apparecchio. Se vuoi portare in viaggio il allora farai meglio a scegliere un modello avente uno schermo di dimensione compresa tra i sette e gli otto pollici e che pesi tra i cinquecento e i seicento grammi.
Il formato: se desideri utilizzare il principalmente per guardare film allora potrebbe essere comodo un formato 4/3, perfetto anche per rendere maggiormente piacevole la navigazione in rete.
A questo proposito, presta anche attenzione al numero di pixel sullo schermo.
La connettività. Se desideri collegare facilmente il tablet a dispositivi esterni, questo aspetto diventa importante. Per esempio, se intendi collegarlo ad un televisore devi verificare la presenza di una porta micro-HDMI.
La memoria, come dicevamo prima, è un requisito fondamentale, specie nel caso in cui acquistassi il per lavoro.
Per un uso di base, 16 o 32 GB risultano essere più che sufficienti, mentre se intendi lavorare, memorizzare un certo numero di film o installare giochi, farai bene a scegliere modelli con 64GB, 128GB o 256 GB di memoria.
I migliori tablet economici disponibili online
È arrivato il momento di conoscere la classifica dei migliori tablet economici. Valuta tutte le caratteristiche e fatti, così, un’idea su quale possa essere il modello più adatto alle tue esigenze.
1. ASUS ZenPad 10 Z300CG-1L027A Tablet 10″ HD, Processore Intel Quad Core, 16 GB, RAM 2 GB, Wi-Fi/3G, Android 5.0, Argento
Oltre al suo interessante prezzo, una delle caratteristiche interessanti di questo modello è la dimensione del suo schermo HD, ovvero 10 pollici. ASUS ZenPad 10 Z300CG-1L027A dispone di un processore Intel Quad Core e di una memoria interna da 16 GB (non certo adatta per immagazzinare una grossa quantità di dati, come film o videogiochi).
2. Samsung Galaxy TAB E 9.6 SM-T561 8GB 3G Tablet Computer
Samsung Galaxy TAB E 9.6 SM-T561 dispone di uno schermo touch screen dalle dimensioni pari a 9.6 pollici, di un processore Quad Core da 1.3 GHz e di una fotocamera retrostante da 5 Mpx. Queste sole caratteristiche fanno di questo modello uno tra i più gettonati dagli utenti del web. Uno schermo di queste dimensioni consente la visione di video e filmati senza il timore che l’occhio si stanchi.
3. ASUS ZenPad C 7.0 Z170CG-1L027A Tablet con Funzione Telefono, Processore Intel Quad Core, 16 GB, DUAL SIM, Android 5.0, Argento
Le caratteristiche tecniche di questo tablet fanno di ASUS ZenPad C 7.0 Z170CG-1L027A uno tra i modelli più gettonati. Questo apparecchio, infatti, è dotato di localizzazione GPS, GLONASS e AGPS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, 3G. Dispone di schermo di dimensioni pari a sette pollici ed è utilizzabile come telefono (presenta un alloggiamento per Dual SIM).
4. NVIDIA SHIELD Tablet K1 – 8″ Full HD, Nero
Questo è forse il modello più acquistato dagli amanti dei videogiochi. NVIDIA SHIELD Tablet K1 dispone di uno schermo 4K Ultra-HD Ready e di un processore NVIDIA TEGRA K1, requisiti più che buoni per un apparecchio che deve supportare il peso dei videogiochi.
Quando si gioca, infatti, non sono ammesse interruzioni o mancanze di frame, perciò è necessario che il tablet utilizzato disponga di una scheda video e di un processore potenti. Questo tablet dispone di uno slot per l’inserimento di una micro SD, utile per espandere la memoria fino a 128 GB.
5. Tablet Fire, schermo da 7”, Wi-Fi, 8 GB (nero) – Con offerte speciali
Questo tablet è maggiormente conosciuto per via delle caratteristiche tecniche di cui dispone, tali da renderlo un apparecchio di eccellente qualità. Presenta uno schermo IPS da 7 pollici (171 ppi / 1024 x 600) che garantisce un’ottima resa per i video, per la lettura di libri e di riviste elettroniche. Dispone di un velocissimo processore Quad Core da 1,3 Ghz, che rende l’apparecchio estremamente reattivo.
Puoi scattare delle foto di eccellente qualità scegliendo di utilizzare la fotocamera frontale o quella posteriore. Tutti i dati possono essere immagazzinati nel Cloud o nella memoria interna, espandibile fino a 128 GB inserendo una Micro SD nell’apposito slot. L’autonomia della batteria consente di utilizzare il tablet fino a sette ore facendone un uso moderato (ad esempio, navigando, leggendo e ascoltando musica). Le dimensioni sono pari a 19,1 x 1,1 x 11,5 cm e il peso è pari a 313 gr.
6. Yuntab 7 pollici HD quad-core Android 4.4 KitKat Google Tablet PC, Allwinner A33
Il tablet Yuntab dispone di uno schermo da 7 pollici.
È realizzato da Shenzhen Saluto Multimedia Company, un produttore di tablet professionale. Super sottile (9 millimetri corpo sottile) e super pratico, è il tablet dal migliore rapporto qualità / prezzo. Maneggevole e comodo da portare in viaggio, dispone di un processore Quad Core e di un sistema operativo Android 4.4. Puoi installare diverse applicazioni come: Facebook, MSN, Gtalk, Skype, Gmail, Yahoo Mail, Hotmail, Office Word, Excel, Powerpoint, PDF Reader Audio.
7. YUNTAB K107 quad-core Tablet 10.1” 3G + WiFi DUAL SIM Android 5.1 3G Tablet PC Yuntab HD 1280X800 IPS MT6580, 1.3GHz Cortex A7 Bluetooth 4.0 16GB WiFi 3D Giochi Google Play Store Youtube Netflix BLANCO
Dispone di supporto Wi-Fi 3G, dual SIM, sistema di connessione bluetooth 4.0, 16 GB di memoria interna ed 1GB di RAM. La memoria è espandibile fino a 32 GB con l’aggiunta di una scheda Micro SD. Il tablet è dotato di doppia fotocamera (una da 0.3 MP ed una da 2 MP). Il sistema operativo installato è Android 5.1.
8. Dragon Touch Y88X Plus 7 inch Quad Core Google Android Tablet PC, Android 4.4 KitKat, 8GB Nand Flash, IPS Screen 1024×600 Display, Bluetooth, Dual Camera, Google Play Pre-load, 3D Game Supported – Black
Ultraveloce e dalle ottime prestazioni, garantite dalla presenza del processore Quad Core A33, Y88X Plus è forse il tablet più multifunzionale rispetto agli altri modelli da 7 pollici presenti in commercio.
Reattivo e fluido, dispone di una memoria da 8 GB (espandibile mediante l’inserimento di una scheda SD nell’apposito slot). Le sue ridotte dimensioni lo rendono adatto al trasporto in viaggio. Il tablet dispone di un display IPS con angolo di vista 178 gradi, in grado di garantire delle ottime prestazioni grafiche. Insieme alla nuova fotocamera e alla tecnologia di visualizzazione intelligente del colore, puoi scattare foto e registrare video di eccellente qualità. Le immagini sono incredibilmente dettagliate e nitide.
La buona connettività è garantita dall’avanzata tecnologia wireless. Il tablet resta connesso in movimento grazie al built-in Wi-Fi. Questo sistema trasforma Y88X Plus in un potente multi-media. Puoi, infatti, collegargli diversi dispositivi come tastiere, altoparlanti ed altri apparecchi dotati di Bluetooth. All’accensione, trovi già installato Google Play Store, utilissimo per scaricare le applicazioni che preferisci.
9. Excelvan 10.1″ 3G TabletPhone — HD Dual SIM Android 4.4.2 1GB/8GB Dual Core Bluetooth GPS WIFI Tablet PC, Supporta SD/TF Card, Video Call (Bianco)
Excelvan 10.1″ 3G TabletPhone è un tablet con schermo da 10.1 pollici con risoluzione pari a 1024 x 600 pixel. Dispone di supporto telefonico Calling e di slot per l’inserimento di due SIM. Si basa su sistema operativo Android 4.4.2 ed è dotato di una buona connettività grazie al supporto WiFi e 3G. Puoi così collegarti in ogni momento e da qualunque luogo.
10. Artizlee Tablet PC ATL-16 – 7 pollici HD, 8GB, Wifi, Quad Core, Bluetooth (Blu)
Artizlee Tablet PC ATL-16 – 7 pollici HD dispone di uno schermo da 7 pollici LCD multi-touch screen con risoluzione pari a 1024 x 600 pixel. Il processore Quad Core 1.3 GHz lo rende un apparecchio davvero potente e reattivo. Funziona tramite sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Il tablet dispone di doppia fotocamera: una anteriore da 0.3 MP ed una posteriore da 2.0 MP. La memoria ha una capacità di 8 GB ed è espandibile fino a 32 GB mediante l’inserimento di una scheda SD nell’apposito slot. La batteria da 2800mAh garantisce un’autonomia di circa quattro ore.
Acquista il tablet da 200 euro migliore per te
Adesso conosci tutti i criteri da considerare per scegliere un e, grazie alla nostra classifica dei più venduti, sai anche quali sono i modelli più ricercati dagli utenti del web e di quali caratteristiche dispongono.
Non ti resta che scegliere il tablet economico più adatto a te e procedere all’acquisto in tutta tranquillità.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.