Migliori webcam per sorvegliare casa ed ufficio: guida agli acquisti
Le migliori [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] per sorvegliare casa ed ufficio si trovano in commercio sotto forma di svariati modelli. Non sono apparecchi particolari ma delle normalissime videocamere per pc. Ciò che cambia è il modo in cui vengono utilizzate.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ti basta, infatti, installare un software per la videosorveglianza sul tuo computer e collegare la webcam come videocamera adatta a catturare le immagini per controllare casa ed ufficio da qualunque posto tu ti trovi. In questo articolo ti diremo come scegliere le migliori [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] per sorvegliare casa ed ufficio e ti parleremo dei principali software utilizzati per trasformare una webcam ed il tuo computer in un mini impianto di videosorveglianza per la tua casa.
A cosa servono le migliori webcam per sorvegliare casa ed ufficio
Installare le migliori [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] per sorvegliare casa ed ufficio è necessario se è tua intenzione controllare la tua abitazione in tua assenza attraverso un apparecchio (la webcam appunto) che non insospettisca affatto l’intruso.
Sai bene che la [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] è principalmente uno strumento per effettuare videochiamate attraverso la rete. Proprio per il suo uso specifico, è molto difficile che l’intruso pensi che possa essere utilizzata per un altro scopo (come quello di sorvegliare la casa appunto).
Anche se messa in funzione, infatti, la [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] sembra spenta (tanto che, in questa fase, non si accende nemmeno un led che ne indichi il funzionamento).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’intruso, quindi, agirà indisturbato e tranquillo di non essere sorvegliato (infatti non vedrà in giro per casa nessuna telecamera di tipo tradizionale).
Allo stesso modo, anche il tuo datore di lavoro potrebbe decidere di servirsi di una delle migliori webcam per sorvegliare casa ed ufficio per controllare il luogo di lavoro ed i propri dipendenti. Una soluzione come la [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] potrebbe rivelarsi un ottimo metodo, ad esempio, nel caso in cui il datore di lavoro avesse un sospetto su un dipendente e volesse accertarsi del suo comportamento.
Un ufficio, si sa, è il posto in cui strumenti informatici come le [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] non desterebbero alcun sospetto tra gli impiegati (come invece farebbero le normali telecamere di videosorveglianza). Ed è per questo che si rivelerebbero essere la soluzione perfetta per eseguire dei controlli.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come utilizzare le migliori webcam per sorvegliare casa ed ufficio
Come accennato qualche riga più su, ti basta acquistare una semplice [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] ed un microfono per mettere in funzione il tuo piccolo impianto di videosorveglianza.
Il “pezzo forte” del sistema è dato dal software che dovrai installare sul tuo pc e che dovrai collegare alla [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] ed al microfono. Questi software specifici per la videosorveglianza fanno partire automaticamente la registrazione non appena viene rilevato un movimento.
Ciò ti consente di visionare un filmato composto solo da immagini nelle quali si vede “accadere qualcosa”. I tradizionali sistemi di videosorveglianza basati sulle telecamere, invece, registrano 24h su 24h perciò, se dovesse verificarsi un furto, saresti costretto a visionare ore ed ore di registrazioni fino ad arrivare al momento che ti interessa. Con la specifica modalità di funzionamento del software collegato alla [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link], invece, potrai risparmiare sia del tempo sia dello spazio sull’hard-disk.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Alcune tra le migliori [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] per sorvegliare casa ed ufficio sono poi collegate ad un software che, al posto di registrare, permette loro di scattare delle fotografie nel momento in cui rilevano una presenza. In questo caso, dunque, il materiale da visionare sarà ancora minore e renderà il controllo più sbrigativo. In più, anche lo spazio occupato sull’hard-disk dalle foto sarà minore di quello occupato da dei filmati.
In base al software scelto potresti o semplicemente registrare ciò che succede in casa e visionarlo in un secondo momento o visualizzare ciò che accade in casa o in ufficio in tempo reale. Per farlo hai bisogno di un collegamento ad internet e, in base al software scelto, di una app.
Alcuni software permettono di collegare più apparecchi. Devi solo scegliere tra le migliori webcam per sorvegliare casa ed ufficio, creare più punti di sorveglianza e rendere così più completo il tuo impianto. Ti servirà poi un programma in grado di collegare più [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] e col quale controllare le riprese di ogni videocamera da qualunque postazione collegata ad internet. Quello che ti occorrerebbe sarebbe, dunque, un videoserver.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I software da collegare alle migliori webcam per sorvegliare casa ed ufficio
Vediamo insieme, adesso, quali programmi per la videosorveglianza da pc da collegare alle migliori [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] per sorvegliare casa ed ufficio.
Un software molto diffuso è Sentry Vision Security. È un programma gratuito per Windows di facile utilizzo. Ti basta installarlo e configurarlo in modo da vedere da qualsiasi postazione connessa alla rete cosa succede in tempo reale in casa o in ufficio. Nello specifico, dovrai collegarti alla pagina dell’applicazione del software per visionare le riprese.
iSpy è un altro programma di videosorveglianza da pc. È gratuito ed open source ed è installabile su più computer, dunque funziona su più postazioni contemporaneamente. In presenza di un movimento nell’ambiente in cui la [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] è installata, questo fa partire la registrazione video ed audio. Il video viene poi compresso in un file flash o mp4 e salvato. Oltre ad esso, il software iSpy invia anche il comando alla [easyazon_link keywords=”webcam” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]webcam[/easyazon_link] che scatterà qualche fotografia. Ogniqualvolta il sistema si attiva, ricevi una notifica via mail o sms. In più, puoi gestire l’impianto da remoto attraverso il tuo smartphone, iPhone o Windows Phone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Prima di installare un software da collegare ad una tra le migliori webcam per sorvegliare casa ed ufficio, ricorda di verificarne la compatibilità col tuo computer. iSpy, ad esempio, funziona su pc che abbiano installato i codec Windows Media Video 9 VCM e che siano abilitati a funzionare da server. In alternativa, dovresti creare un profilo sul sito iSpy e visualizzare le immagini direttamente dal portale.
Scegli una tra le migliori webcam per sorvegliare casa ed ufficio
Adesso che sai come realizzare un mini impianto di videosorveglianza e sicurezza utilizzando una webcam per pc ed un microfono, non ti resta che scegliere l’attrezzatura. Ti forniamo, allora, una piccola lista contenente le cinque migliori webcam per sorvegliare casa ed ufficio più vendute online.
1. D-Link DCS-932L Videocamera di Sorveglianza Cloud, Wireless N, Day&Night, Bianco
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link identifier=”B0052BTQ8E” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]D-Link DCS-932L Videocamera di Sorveglianza Cloud, Wireless N, Day&Night, Bianco[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0052BTQ8E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Ideale per monitorare casa ed ufficio 24h sul 24h. La webcam dispone di led infrarossi che permettono di filmare anche in assenza di luce. Basta scaricare il software ad essa collegato e visualizzare le immagini ad alta qualità che questa trasmette in rete. Dotata di CPU e server web dedicato, permette di accedervi da qualunque postazione pc dotata di connessione internet. Scaricando l’apposita applicazione, inoltre, è possibile anche gestire il funzionamento dell’apparecchio e controllare in tempo reale la casa e l’ufficio direttamente da smartphone o iPhone. Nella confezione sono compresi: CD di installazione, Wi-Fi day/night camera DCS-932L, adattatore, cavo ethernet.
2. SUNLUXY® Videocamera Wireless Camera Pan Tilt 1MP 720P HD H.264 P2P
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link identifier=”B0109RBRQO” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]SUNLUXY® Videocamera Wireless Camera Pan Tilt 1MP 720P HD H.264 P2P[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0109RBRQO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Con Wireless IP Camera-Care è possibile controllare la casa, il negozio o l’ufficio da qualunque luogo ci si trovi sia da computer sia da dispositivi elettronici quali smartphone o tablet (basta solo avere una buona connessione). Dal telefono o dal pc è anche possibile indicare alla webcam la direzione di ripresa (destra o sinistra). Non appena l’apparecchio rileva una presenza, scatta immediatamente una foto e la invia tramite mail al cellulare o al pc al quale è collegata. I dati vengono, allo stesso tempo, memorizzati sulla scheda TF da 64GB. La dimensioni dell’apparecchio sono 18,4 x 14,8 x 11,4 cm.
3. D-Link DCS-932L-Twin Set di 2 Videocamere di Sorveglianza Cloud
[easyazon_link identifier=”B00MVLAE4I” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]D-Link DCS-932L-Twin Set di 2 Videocamere di Sorveglianza Cloud[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00MVLAE4I” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Queste due videocamere Wireless N Day&Night sono la soluzione ideale per monitorare la casa e l’ufficio 24h su 24h. Possono catturare immagini in notturna grazie ai led ad infrarossi di cui dispongono. I due apparecchi sono adatti per essere installati in ambienti profondi non più di cinque metri. In caso contrario, la luminosità delle immagini sarebbe più scarsa. Le due webcam, una volta collegate alla propria rete Wi-Fi, trasmettono immagini e video alla rete. Basta accedere al portale collegato alla webcam, da pc o da dispositivo mobile, per visualizzarle. Per monitorare da smartphone o tablet è necessario scaricare l’apposita applicazione.
4. Foscam FI9816P/B Telecamera IP Motorizzata di Sorveglianza Cloud Wireless
[easyazon_link identifier=”B00T7LD2DU” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Foscam FI9816P/B Telecamera IP Motorizzata di Sorveglianza Cloud Wireless[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00T7LD2DU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questa videocamera dispone della migliore tecnologia ad infrarossi (LED IR) per la ripresa al buio e di una elevata qualità di immagine (720p). Ha una rotazione di 300° in orizzontale e di 120° in verticale e dispone di un pulsante adatto alla sincronizzare della fotocamera con il Wi-Fi. Le immagini possono essere visualizzate mediante computer o cellulari Android e iPhone in tempo reale o successivamente (poiché memorizzate su scheda SD da 32GB). La funzione Motion Detection permette di notificare via email la presenza rilevata e di caricare le immagini via FTP. Le dimensioni sono 11 x 10 x 13 cm.
5. Foscam C1 Telecamera IP HD 720p da Interno, Wireless
[easyazon_link identifier=”B00T7NX6SY” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Foscam C1 Telecamera IP HD 720p da Interno, Wireless, P2P, Visore Notturno, 115º, Slot Micro SD, Rilevatore Movimenti, Nero[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00T7NX6SY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Le immagini registrate dalla videocamera Foscam sono di elevata qualità (720p). Possono essere visualizzate in tempo reale connettendosi ad internet da dispositivo mobile o da computer o successivamente (la webcam memorizza quanto registrato su micro SD da inserire nell’apposito slot). La funzione Motion Detection notifica la presenza rilevata attraverso una fotografia inviata via mail. L’audio è bidirezionale e supporta i principali sistemi operativi come Explorer, Mozilla, Chrome, Safari. Il movimento è rilevato attraverso PIR (Passive Infrared Detector). La lente è da 2. 8mm per un angolo di visuale fino a 115°. Le dimensioni sono 17,8 x 7,6 x 10,2 cm.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.