Tieni in ordine il tuo prato con la comoda tecnologia dei Robot tagliaerba
Volete un giardino sempre in ordine senza fare fatica? I robot tagliaerba sono quello che fa per voi! In questa guida vi verranno mostrate le caratteristiche di questa tecnologia, che vi permetterà di risparmiare tempo ed energie preziose che potrete dedicare ad altre attività.
Le vostre giornate di bel tempo non dovranno più essere spese per la cura del vostro prato ma potrete dedicarle a immergervi nel verde con la famiglia e gli amici.
Alla fine della lettura saprete tutto il necessario per poter scegliere tra i migliori robot tagliaerba quello che risulta più utile in base alle vostre esigenze.
Come funzionano
I robot tagliaerba garantiscono un prato sempre perfettamente rifinito e senza dover fare il minimo sforzo. Questo attrezzo, infatti, lavora in completa autonomia e riesce a riconoscere i confini del prato. Non bisognerà controllare i suoi movimenti e sarà possibile dedicarsi ad altre attività mentre sta lavorando, anche perchè può essere comodamente comandato a distanza, servendosi dello smartphone come telecomando.
Per cui sarà possibile anche tenerlo in funzione mentre si è fuori casa. Il robot tagliaerba può vantare una tecnologia molto avanzata, contenuta in uno spazio piccolo, così da risultare poco ingombrante e anche facile da riporre. Per utilizzarlo è sufficiente appoggiarlo sul prato e impostare l’altezza dell’erba che si vuole ottenere. Sono presenti diversi comandi, che permetteranno di scegliere l’altezza dell’erba che si vuole ottenere e molte altre cose. Basta solo programmarlo la prima volta che lo si utilizza.
È possibile farlo partire sia in modo manuale che tramite l’applicazione, che può essere scaricata su cellulari e tablet. Per ricaricarlo bisognerà solo collegarlo alla sua stazione di carica. Alcuni modelli sono in grado di spostarsi autonomamente verso la postazione quando il livello della batteria è basso, grazie al cavo guida.
Un accorgimento sarà quello di lasciare la stazione in un posto riparato dalla luce del sole diretta, da fonti di calore e da intemperie, ma in una posizione centrale rispetto al giardino. Per ricaricarlo completamente il tempo richiesto è di quasi due ore, ma può variare secondo i modelli.
Alcuni di essi sono dotati di un sistema GPS, che gli permette di creare delle mappe virtuali del giardino, in modo da distinguere le zone già trattate, da quelle ancora da fare e lavorare più velocemente. Altri modelli ancora presentano un sistema antifurto piuttosto avanzato, che rende inutilizzabile il tagliaerba in caso di furto.
Il filo perimetrale
In molti modelli è necessario installare un filo nel proprio giardino, per delimitarne l’area di manovra. Il filo perimetrale va appoggiato sull’erba a circa 35, 40 centimetri dalla fine corsa che si vuole stabilire. È necessario assicurarlo con dei picchetti, posti circa a un metro di distanza l’uno dall’altro, in modo che il filo sia ben teso e aderente al terreno. Quando l’erba crescerà il filo sarà del tutto invisibile.
Se qualcuno fosse particolarmente amante dell’ordine è possibile interrare il filo: sarà sufficiente farà una piccola fessura subito sotto la cute dell’erba. Oltre che per delimitare l’area da tagliare, il filo perimetrale ha un’altra funzione: deve essere disposto in modo da fungere da protezione alle piante o ai fiori più delicati.
Oltre che disporre il filo , prima di iniziare ad usare il robot, bisogna accertarsi che nel giardino non siano presenti giocattoli, sassi o rami perché potrebbero danneggiare la macchina. Bisogna anche provvedere a tagliare l’erba, nel caso superasse i 10 centimetri circa.
Vantaggi
Grazie al robot tagliaerba sarà possibile tagliare il proprio prato ogni volta che lo si desidera, non dovendo rimandare per colpa della mancanza di tempo o di voglia. Così nei periodi piovosi, quando l’erba crescerà più velocemente, basterà soltanto farlo funzionare più spesso del solito.
Non sarà neanche più necessario chiamare un esperto che curi il giardino, tramite una sola spesa iniziale sarà possibile risparmiare dei soldi ed avere un lavoro ben fatto.
Il robot tagliaerba non teme le intemperie, per cui può essere utilizzato sia nella stagione calda, che in quella fredda, un vantaggio decisamente non da poco. Il taglio risulta preciso e viene svolto in totale sicurezza, non bisognerà più temere strappi del manto erboso, difficili da riparare.
Un’altra cosa non secondaria è il fattore rumore, i tagliaerba più innovativi sono silenziosi, per cui potranno essere utilizzati persino di notte. Inoltre, permettendo all’erba che viene tagliata di posizionarsi sul terreno, creano un fertilizzante naturale, che permetterà al prato di avere una migliore compattezza e anche la salute del manto erboso ne trarrà giovamento.
Come sceglierlo
Quando si vuole comprare un robot tagliaerba è importante guardare alle caratteristiche del proprio prato, innanzitutto la metratura. A seconda che il proprio giardino sia grande, piccolo o medio esistono dei modelli specifici che permetteranno di tenere l’erba sempre in ordine. Stesso discorso vale per terreni sconnessi o in pendenza. Esistono dei modelli, anche per terreni piccoli, che sono in grado di superare una pendenza del 50%.
I migliori robot tagliaerba da comprare scontati su Amazon:
Dopo essere diventati quasi degli esperti di questi fantastici attrezzi, date un’occhiata ai migliori robot tagliaerba, che potrete acquistare su Amazon e ricevere comodamente a casa vostra. D’ora in poi avrete dei giardini sempre perfettamente in ordine e curati.
Robomow RX12
Nato per piccoli giardini fino a 150mq, con un rapporto qualità prezzo imbattibile. Per attivarlo è necessario solo premere il tasto GO. In grado di lavorare per 2 ore continuative ogni giorno, una volta finito il ciclo di taglio il robot tornerà alla base per ricaricarsi. Dotato di una potente lama in acciaio. Possibilità di regolare l’altezza tramite un pomello laterale.
[amazon_link asins=’B01N3W0J1S’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f7a4384-5ce2-11e7-bd82-b9c43e33fd12′]
[amazon_link asins=’B01N3W0J1S’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’28ad74d9-5ce2-11e7-a0c4-b5879743ec97′]
OneConcept Garden Hero Robot
Robot tagliaerba automatico che provvede a mantenere il prato curato ed è ideale per campi da golf, campi sportivi e parchi pubblici. Il Garden Hero garantisce una rasatura perfetta di 3 o 4 cm. Tramite il filo perimetrale posato sul terreno viene delimitata la superficie da rasare e si possono lavorare superfici con una pendenza fino a 30°. La batteria garantisce un funzionamento fino a tre ore, al termine delle quali il dispositivo torna automaticamente alla sua base per ricaricarsi.
[amazon_link asins=’B00LX3RD7G’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’673186f8-5ce3-11e7-be0a-d9fdafbceee6′]
[amazon_link asins=’B00LX3RD7G’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6ffa1046-5ce3-11e7-8801-39078b38e211′]
Flymo robot tagliaerba
Robot tagliaerba automatico che vi consentirà di svolgere altre attività mentre lui taglierà l’erba al vostro posto. Modello falciatura irregolare in grado di lavorare fino a 400 mq di superficie, senza lasciare i segni delle ruote. Sistema di ricarica automatica.
[amazon_link asins=’B00C70LUQ4′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ffd1555d-5ce3-11e7-8c1e-0d3eceef6c53′]
[amazon_link asins=’B00C70LUQ4′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0b52bd7d-5ce4-11e7-9eae-1bbe0f173623′]
Work WR105SI
Robot tagliaerba con tecnologia brevettata AIA (Artificial Intelligence Algorythm) che consente una falciatura semplice anche in punti stretti o negli angoli. Grazie alla concezione “plug and play” non è necessaria nessuna programmazione, è sufficiente premere un pulsante per l’avvio. La rotazione in senso orario e antiorario riduce l’usura della lama e ottimizza il taglio.
[amazon_link asins=’B06WWRPVTQ’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’75433204-5d64-11e7-b0a0-f3498091a143′]
[amazon_link asins=’B06WWRPVTQ’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f24cbe3-5d64-11e7-9713-b7206d6125b7′]
Rasaerba Robot Landroid M Worx
Tosaerba completamente automatico con stazione di ricarica per un taglio completamente automatico. Basterà programmare l’ora ed il giorno di taglio e il tosaerba Landroid Worx inizierà a tagliare agli orari prestabiliti. Dotato di sensore pioggia, una lama di tipo mulching e una batteria al piombo che assicura un’autonomia di 3 ore al robot.
[amazon_link asins=’B00KXV2V8U’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’81342e05-5d65-11e7-a643-6340f64d2d29′]
[amazon_link asins=’B00KXV2V8U’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8af21377-5d65-11e7-9c83-810849f128d6′]
Rasaerba Zucchetti Ambrogio L60
Robot tagliaerba che n on necessita di filo perimetrale. Sviluppato per giardini di piccole dimensioni con una pendenza fino al 50%. Il modello L60 è munito di motori a spazzole, lama a 4 punte da 24 cm e velocità modulare che assicurano una maggiore durata della batteria e del motore. La ricarica avviene in modo manuale, con la garanzia di bassi consumi energetici.
[amazon_link asins=’B0154PH2WO’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’879474a3-5d66-11e7-b9e4-f15988bf277f’]
[amazon_link asins=’B0154PH2WO’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’91e76de5-5d66-11e7-a141-edf0ec843ee4′]
Husqvarna Automower 310
Efficiente robot tosaerba con quattro ruote, ideale per superfici erbose di dimensioni medie e complesse fino a 1000 mq con pendenza fino al 40%. Grazie allo schema di movimento libero dell’Automower Husqvarna, il prato viene tagliato alla perfezione e si trasforma in un bellissimo tappeto verde. Le lame, estremamente affilate, tagliano l’erba delicatamente da tutti i lati, favorendo una ricrescita più folta e riducendo notevolmente la crescita di muschio. L’Automower lavora in modo molto discreto e silenzioso.
[amazon_link asins=’B00UNR9NKS’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9f9ab427-5d67-11e7-931b-a738e885cb22′]
[amazon_link asins=’B00UNR9NKS’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b89a640d-5d67-11e7-a93d-0f804f9bee3b’]
Robot tosaerba Mythos smart
Mythos Smart effettua la rasatura automatica del prato delimitato da pavimentazioni o barriere. Quando il robot rileva la mancanza di erba o incontra un ostacolo cambia traiettoria. L’area massima di lavoro è di 1600 mq, con inclinazione massima del 20%. Dotato di sensore pioggia, sensore inclinazione e sensore sollevamento. E’ possibile il controllo remoto del robot tramite app gratuita.
[amazon_link asins=’B00JS51S0Y’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e11aeec9-5d68-11e7-ae22-716e1086c7b3′]
[amazon_link asins=’B00JS51S0Y’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eac8a83f-5d68-11e7-a141-edf0ec843ee4′]
Wiper ECO Robot ciiky XE
Robot consigliato per superfici fino a 500 mq, programmabile fino a 2 zone. Dotato di sensori paraurti, sensori pioggia e tasto di arresto di emergenza. Lama di 25 cm in acciaio inossidabile e batterie al litio. Ottimo rapporto tra dimensioni del robot e larghezza di taglio.
[amazon_link asins=’B00LKK8UBK’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d300b21-5d6a-11e7-9f2a-b727841e4bd8′]
[amazon_link asins=’B00LKK8UBK’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5ed763c4-5d6a-11e7-86fd-9d095d587875′]
Robot tagliaerba collegato RC312
Tosaerba robotizzato in grado di lavorare superfici fino a 1200 mq e possibilità di programmare 2 o 3 zone di taglio. Dotato di ruote più grandi del 70%. La programmazione del giorno e del tempo è possibile fino a 7 giorni. L’applicazione Robomow consente di controllare da remoto il robot.
[amazon_link asins=’B07173792Y’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca76655f-5d6b-11e7-8cbc-2de61006c776′]
[amazon_link asins=’B07173792Y’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d2162615-5d6b-11e7-9e02-97eb826441c4′]
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici
cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per
l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE
LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.