Comprare il migliore aspirapolvere ad acqua: guida e consigli per la scelta
Se volete acquistare uno dei migliori [easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] ad acqua, ma vi siete persi nella selva di elettrodomestici del genere che propone il mercato odierno, allora questo è il posto giusto per voi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Di seguito, infatti, troverete una breve guida con la classifica di alcuni modelli tra i migliori [easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] ad acqua in commercio, con alcuni consigli sulle fondamentali caratteristiche generali da ricercare in questo genere di elettrodomestici, per evitare di acquistare un prodotto che risulti inutile rispetto alle vostre esigenze.
COS’É E COME FUNZIONA L’ASPIRAPOLVERE AD ACQUA – In generale, l’[easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] è un elettrodomestico ideato e creato per semplificare le operazioni di pulizia e di igienizzazione domestica.
Da quando è apparso sul mercato, l’[easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] ha migliorato la qualità della vita domestica di milioni di famiglie in Italia e nel mondo, alleggerendo il carico di lavoro manuale per mezzo della maggiore velocità.
In particolare, l’[easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] ad acqua, dotato cioè di filtro ad acqua, ha la particolare caratteristica di essere anallergico: in altre parole, l’aspirapolvere ad acqua è indicato in quelle famiglie nelle quali vivono soggetti allergici.
Ciò avviene perché questo genere di elettrodomestici riesce a trattenere la polvere senza disperderla.
Quando parliamo di polvere, intendiamo anche le particelle più microscopiche, come per esempio gli acari, che sono appunto i maggiori portatori di allergie.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Se dovessimo descrivere uno svantaggio dell’[easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] ad acqua, sarebbe la costante manutenzione: è naturale che un filtro ad acqua abbia bisogno di maggiori cure e sia più esposto all’usura, tuttavia rende l’ambiente dove lo si usa davvero igienizzato al cento per cento.
Un altro svantaggio dell’aspirapolvere ad acqua, se così vogliamo chiamarlo, è il costo leggermente più alto del filtro rispetto ad un aspirapolvere tradizionale.
Tra i vantaggi di possedere uno di questi elettrodomestici, oltre alla caratteristica principale di essere anallergico, ci sono: il fatto di non dover utilizzare il tradizionale sacchetto e lo svuotamento del serbatoio senza alcuna dispersione di polvere.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
CARATTERISTICHE DELL’[easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] AD ACQUA – Una caratteristica particolare dell’aspirapolvere ad acqua, cioè quegli elettrodomestici che possiedono il filtro ad acqua, è quella di poter aspirare i liquidi.
Mentre per i tradizionali aspirapolvere l’azione di aspirare i liquidi è – la maggior parte delle volte – letale per i motori di questi elettrodomestici, per gli aspirapolvere ad acqua è una delle principali funzioni.
In commercio si possono trovare decine di modelli di [easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] ad acqua: si varia dal cosiddetto bidone all’aspirapolvere a traino al trio aspira-lava-asciuga.
Di solito i bidoni sono utilizzati per la pulizia di grandi terrazze, garage, soffitte, perché essendo molto capienti, riescono a raccogliere una mole impressionante di sporco in un tempo abbastanza limitato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I modelli più tradizionali di [easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] ad acqua, invece, sono più utilizzati per la pulizia di balconi e terrazze medie, per l’asciugatura di piccole perdite di liquidi – quando per esempio cade un bicchiere d’acqua sul pavimento -, per la pulizia e l’igienizzazione del pavimento di bagno e cucina, le stanze che tradizionalmente hanno più bisogno di maggiore cura, per la pulizia accurata delle cantine e di piccoli box auto.
Rispetto ad un aspirapolvere a traino tradizionale, l’aspirapolvere con filtro ad acqua è più potente – dunque anche più rumoroso – e di conseguenza ha un consumo energetico maggiore.
Inoltre, il kit di accessori compreso nella confezione, di solito, è inferiore numericamente rispetto al numero di accessori presenti nella confezione di un qualunque [easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] tradizionale.
Si capisce così perché l’aspirapolvere tradizionale abbia maggiore successo rispetto a quello ad acqua: ciò nonostante ricordiamo che l’aspirapolvere ad acqua è anallergico e pulisce e igienizza gli ambienti completamente, liberandoli dalle particelle più piccole di polvere, come ad esempio gli acari.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I modelli aspira-lava-asciuga, che appartengono a una fascia di prezzo media, si presentano all’incirca come se fossero delle scope elettriche.
Sono indicati soprattutto per la pulizia quotidiana: con un solo elettrodomestico, infatti, si può spolverare, lavare e asciugare il pavimento di tutta la casa.
Si capisce che il primo vantaggio di questo modello di elettrodomestico è la quantità di tempo che fa risparmiare nella cura quotidiana della casa: immaginate di dover prima passare l’[easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] in tutta la casa e dopo anche lo straccio bagnato per lavare: una giornata trascorrerà solo per effettuare queste operazioni!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Quante volte, in effetti, si rimandano questi lavori a un altro giorno perché scoraggiati dalla quantità di tempo immane per lo svolgimento della mansione? Con un trio aspira-lava-asciuga ci vorrà sicuramente la metà del tempo.
COME FUNZIONA UN ASPIRAPOLVERE AD ACQUA? – In generale gli [easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] hanno un motore che, per mezzo di una ventola che gira a grande velocità, crea un vero e proprio risucchio d’aria molto potente: questo permette l’aspirazione di sporco e di polvere, elementi che si accumulano sulle superfici tutti i giorni.
Oltre ai modelli che abbiamo già menzionato, però, ne esistono altri che svolgono il loro lavoro autonomamente, senza bisogno dell’aiuto dell’utente: si tratta dei cosiddetti robot domestici.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questi elettrodomestici di ultima generazione hanno una batteria ricaricabile che permette di pulire in totale autonomia e, attraverso un sistema di mappatura degli ambienti, nessun angolo è trascurato.
I modelli più avanzati permettono di programmare il lavoro giornaliero e sono dotati di funzioni intelligenti che evitano al robot la caduta da gradini, oppure funzioni che aumentano l’azione pulente in presenza di sporco ostinato.
Un [easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link], mentre è in funzione, svolge una continua azione di aspirazione ed espulsione dell’aria.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per evitare di rimettere continuamente in circolo la polvere che aspira, o in generale lo sporco, ogni aspirapolvere è dotato di filtri che garantiscono l’emissione di aria pulita.
Negli [easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] ad acqua lo sporco, la polvere e i piccoli detriti sono trattenuti direttamente nel contenitore dal liquido già presente.
Tutti gli aspirapolvere – con filtro ad acqua o tradizionali – hanno anche un filtro che protegge il motore, per prevenire intasamenti che ne comprometterebbero il corretto funzionamento.
Oltre agli ambienti già citati, ricordiamo che con gli [easyazon_link keywords=”aspirapolvere ad acqua” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]aspirapolvere[/easyazon_link] ad acqua si possono pulire anche: tappeti, mobili, tende, materassi, moquette, e persino vetri, linoleum, e tantissime altre superfici.
Di seguito proponiamo una breve classifica di alcuni tra gli aspirapolvere ad acqua più economici in vendita online a prezzi davvero concorrenziali, con le relative caratteristiche tecniche.
[easyazon_link identifier=”B0050IIYE6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]POLTI ASPIRAPOLVERE LECOLOGICO AS 850[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0050IIYE6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Costa 151 euro. Accessori: tubo flessibile da 1,8 metri, tubo telescopico in acciaio inox (500/1000 mm), spazzola universale, spazzola Joker con accessorio parquet, tubo snodato, mini turbo-spazzola, bocchetta, lancia, snodo flexo, copri-ruota in feltro, pennello, pennello per caloriferi, spazzolino pulizia, secchio, bioecologico.
Aspirapolvere con filtro ad acqua che consente di catturare la polvere evitando il riciclo nell’ambiente. A fine lavori, per eliminare la polvere e lo sporco senza dispersioni di alcun tipo, basta estrarre il pratico contenitore con filtro ad acqua e gettare l’acqua. Peso e forme ridotte, design innovativo sono le caratteristiche che lo contraddistinguono
[easyazon_link identifier=”B00O1YJZ98″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ARIETE JETFORCE ECO 2791P ASPIRAPOLVERE [Classe di efficienza energetica A][/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00O1YJZ98″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Costa 65,34 euro. Jet Force Eco, dal design elegante e compatto, appartiene alla Linea EcoPower, la gamma di aspirapolvere in classe A. Grazie al motore ad alta efficienza e alla tecnologia ciclonica, Jet Force Eco garantisce un ottimo risultato a livello di prestazioni su tutte le superfici, tappeti compresi.
É dotato di filtro Hepa, per limitare al massimo la fuoriuscita delle polveri più sottili e di un tubo telescopico in alluminio satinato e leggero. La spazzola parquet costituisce sicuramente un elemento distintivo nel mondo degli aspirapolvere! Classe efficienza pulente (pavimenti duri): B. Potenza di aspirazione (W): 210 W. Sistema di filtrazione: HEPA, lavabile. Tecnologia: Ciclonica. Lunghezza cavo: 5,5 mt. Interruttore: on/off . Tubo telescopico: Alluminio. Capacità serbatoio sporco: 2,5 L. Avvolgicavo automatico. Tubo flessibile: Plastica. Accessori: Spazzola parquet, beccuccio per fessure e spazzolina per tessuti
[easyazon_link identifier=”B000FNGI2Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]THOMAS BRAVO 20 ASPIRAPOLVERE AD ACQUA[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B000FNGI2Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Costa 231 euro. Aspirapolvere per pulizia igienica e profonda e rimozione di macchie. Massimo 1400 Watt. Speciale pompa premente da 4 bar. Tanica interna per acqua pulita da 3,6 litri. Contenitore da 20 litri. Manico ergonomico per il trasporto.
Spazio per l’archiviazione degli accessori sopra il motore, supporto per cavo, posizione non in uso. Accessori completi: bocchetta per tappeti, bocchetta imbottiti, bocchetta per fughe, bocchetta per pulizia tappeti con Sprühex con adattatore per pavimenti duri, bocchetta per pulizia imbottiti con Sprühex, 500 ml di detersivo concentrato per tappeti, filtro in carta e filtro in gommapiuma
[easyazon_link identifier=”B00Y32IWHE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]MELCHIONI FAMILY 118140006 MR BIN G BIDONE ASPIRATUTTO[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00Y32IWHE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Costa 67 euro. Sistema ciclonico con filtro ad acqua. Aspirazione solidi e liquidi. Spazzola per pavimenti con setole mobili a doppia esposizione. Funzione soffio
[easyazon_link identifier=”B00NHOANWQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]SEVERIN MY 7105 ASPIRAPOLVERE MULTICICLONICO SENZA SACCO [Classe di efficienza energetica B][/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00NHOANWQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Costa 99 euro. Con una potenza di soli 800 Watt garantisce prestazioni di forza aspirante e trattenimento polveri straordinarie. Le sue principali caratteristiche sono: classe di ri-emissione di polvere nell’ambiente: A (trattiene fino al 99,95% della polvere aspirata grazie al filtro di nuova generazione HEPA 13); classe di forza aspirante su superfici dure A; materiale plastico di alta qualità: leggero, resistente agli urti e all’invecchiamento. Progettato e realizzato senza alcuno spigolo vivo, in modo da non potersi ferire sia durante l’utilizzo sia durante la manutenzione.
La potenza di aspirazione resta costantemente elevata grazie alla nuovissima Multicyclone Technology. Spia a LED “Sensor Clean”, che si accende quando è necessario pulire il filtro. Peso dell’apparecchio 3,9 kg, cinque livelli di filtrazione, tubo telescopico di 90 cm, con attacco al tubo flessibile a clip, stabile e brevettato, tubo flessibile Premium, in materiale ultraresistente ed extra-lungo (180 cm). Impugnatura ergonomica, in gomma e con elemento di protezione che impedisce al tubo flessibile di tagliarsi.
Ruote con protezione in gomma. Cavo di colore rosso per aumentare la sicurezza, lunghezza 5 metri, con avvolgicavo automatico. Raggio d’azione totale: 8 metri, potenza regolabile attraverso uno sfiato posto sul manico, comodo parcheggio del tubo e del telescopio sul corpo dell’apparecchio.
Accessori in dotazione: spazzola convertibile XXL per superfici dure e morbide, spazzola per parquet XL, bocchetta per imbottiti, bocchetta per mobili, bocchetta per fessure.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori vi è stata utile potete condividerla con i vostri amici cliccando sulle icone social, inoltre vi suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altreguide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che vi faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.