Scegliere uno tra i migliori wireless non è facile. Il mouse non è uno strumento che scegli solitamente con cognizione di causa.
Il più delle volte entri in un negozio che vende prodotti di questo genere e ne acquisti uno, badando solo a non spendere troppo.
Ma se volessi portare a casa un wireless, faresti meglio a scegliere con più accortezza in modo da non sbagliare nell’acquisto.
Il non è un accessorio da sottovalutare, e oggigiorno vale davvero la pena concentrarsi sull’acquisto di un mouse wireless, molto più comodo di quello con filo.
Come fare dunque per sapere quali sono i mouse senza fili migliori in commercio? È abbastanza semplice, basta seguire alcuni criteri.
Cosa considerare per l’acquisto di un mouse senza fili
Primo tra tutti, la forma: i wireless sono sicuramente ergonomici, che permettono, cioè, di lavorare a braccio completamente disteso, quindi senza dare fastidio alle articolazioni.
Subito dopo la forma viene il peso: va da sé che i mouse devono essere leggeri, in modo da poterli manovrare facilmente e consentire movimenti rapidi. C’è da aggiungere però che un mouse troppo leggero non potrà consentire dei movimenti troppo precisi.
E arriviamo infine a parlare di connessione: dal momento che non hanno il filo, i mouse hanno bisogno di un qualche sistema di connessione per funzionare.
I migliori sono quelli con connessione a radio frequenze. Funzionano su qualsiasi pc (non è lo stesso per i mouse che supportano solo tecnologia Bluetooth) e hanno un’autonomia davvero notevole.
Un’ultima cosa da sapere è che la maggior parte dei wireless è composta da 5 tasti.
Questo numero di tasti è perfetto praticamente per ogni esigenza. Nel caso in cui fossi un patito dei videogiochi, però, forse dovresti optare per dei mouse con un numero maggiore di tasti personalizzabili.
La classifica dei migliori mouse senza fili del web
Ecco, qui di seguito, una carrellata dei migliori senza fili presenti in commercio. Utilizza questa lista per capire quale articolo tra questi possa essere il più adatto alle tue esigenze ed esegui pure il tuo acquisto.
1. eGadget – Mouse ottico wireless USB 2,4 Ghz 1.200 CPI, portata 6-10 m per PC, computer portatili, Apple Macbook, iMac, colore: Bianco lucido
Questo mouse wireless è davvero una chicca tra quelli presenti in commercio.
Il design è molto raffinato ed elegante ed il colore è un bel bianco brillante. È un mouse ottico wireless USB, dalla portata di 6-10 m. La marca è eGadget. Il colore ed il design lo rende perfetto per computer Mac.
2. Disney Wireless NANO Mickey VI Mouse
Ecco un altro mouse wireless che si distingue per il suo design particolare. Stampato in superficie trovi il marchio Mickey Mouse.
Il mouse è di tipo ottico, il peso è di 141 grammi, e funziona con interfaccia USB. Funziona con tutti i tipi di pc e anche di Mac.
3. GO colore puro W118 2.4GHz wireless mini mouse ultrasottile , Blue
Questo mouse con collegamento wireless a 2,4 GHz, funziona con tecnologia Bluetooth (fino a 10 metri) e dunque non ha bisogno di alcuna chiavetta da attaccare al pc.
Necessita però di una batteria AA, non inclusa nella confezione. Disponibile in più colori, è un mouse estremamente leggero (solo 39 grammi di peso).
4. GO bocky X710 2.4g mini mouse wireless 1600dpi , Black
Questo mouse ha un aspetto davvero professionale. La marca è GO e il modello è l’X710. Il collegamento wireless a 2,4 GHz funziona con tecnologia Bluetooth.
Anche in questo caso c’è bisogno di una batteria AA, che però è inclusa nella confezione. Si può scegliere al momento dell’acquisto tra più colori: rosso, blu o nero.
5. TeckNet® Wireless Gaming Mouse, Mouse per Gioch, Professionale Ottico 500/1000/1500/2000 DPI Regolabile con 5 pulsanti programmabili per PC Laptop Desktop Notebook
Questo mouse presenta un design particolarmente moderno ed aggressivo. Pensato soprattutto per gli appassionati dei videogiochi e che cercano un mouse adattabile al proprio pc gaming. La sua forma spigolosa e i suoi toni del nero e del blu sono, infatti, perfetti per un computer destinato al gioco. Il mouse è dotato di cinque tasti programmabili e consente undici controlli personalizzabili. Garantisce le stesse prestazioni (dunque nessuna interruzione o ritardo) di un mouse con filo.
La buona durata delle batterie (fino a 18 mesi) consente di risparmiare tempo e denaro. Un indicatore di stato segnala il livello di carica delle batterie. Le caratteristiche principali di questo prodotto sono: la precisione Tru Wave (cioè la possibilità di godere di un tracciamento più uniforme su qualsiasi superficie), il ricevitore Teck Net Nano (che può rimanere inserito nel notebook anche quando lo si trasporta e permette di aggiungere con facilità mouse o tastiere compatibili), la connettività TeckNet da 2,4 Ghz (che consente la trasmissione rapida dei dati, senza ritardi o interruzioni).
6. Logitech M175 Mouse Wireless, 1000 DPI, Nero
Questo mouse dispone di connettività wireless plug-and-play a 2,4 Ghz, in grado di offrire la stessa affidabilità di un sistema con cavo ed una trasmissione rapida dei dati (cioè senza ritardi, interruzioni e perdite di dati). L’autonomia della batteria è di circa un anno.
Potrai, dunque, stare tranquillo circa la sua non frequente sostituzione. Il microricevitore “plug and forget” fornito in dotazione può essere utilizzato immediatamente ed è così piccolo che può restare sempre inserito nella porta USB, senza rischio di perderlo. All’interno della confezione trovi: un mouse wireless, un microricevitore, una batteria AA (già installata) e la documentazione per l’utente.
7. HP X3500 Mouse Wireless, Nero
Questo articolo è pensato proprio per chi desidera migliorare il proprio modo di lavorare, cercando un mouse che permetta di utilizzare il computer in totale libertà, senza sottostare al vincolo imposto dal filo. La performance del mouse HP X3500 è identica a quella di un mouse tradizionale. La connessione è ottima e permette la trasmissione di dati senza interruzioni o ritardi.
Il design è elegante e moderno: i colori nero lucido e grigio metallico gli conferiscono un aspetto sofisticato e lo rendono, infatti, adatto a qualunque tipo di computer. La forma curva gli conferisce, inoltre, un tocco di classe. Questo articolo dispone di sensore ottico regolabile funzionante sulla maggior parte delle superfici.
8. VicTsing 2.4G Mouse da Gaming Wireless 2400DPI Regolabile 800-1200-1600-2000-2400 CPI Ottico Gaming Mouse Mouse da Gioco senza fili con Ricevitore per giocatore professionista – Nero
Un secondo modello adatto agli appassionati dei videogiochi su pc, a chi possiede un pc da gioco o, semplicemente, a chi ama un design più aggressivo e moderno è il mouse VicTsing 2.4G. Sicuro e preciso, funziona perfettamente anche ad una distanza di dieci metri (circa trenta piedi). Questo mouse è collegabile tranquillamente a computer disposti dei seguenti sistemi operativi: Windows XP / Vista / Win7 / Win8 / Win10 / ME / 2000 / Mac 10.x.
Nella parte inferiore del mouse è presente un pulsante avente triplice funzione: ON, OFF, ON / luce. Attraverso la funzione ON / luce il mouse si retroillumina in fase di utilizzo. Un’ulteriore caratteristica è quella del multi-stage cioè del risparmio energetico. Questo mouse wireless funziona bene su molte superfici. Qualora disponessi di un computer Mac non potresti utilizzare la funzione di personalizzazione del mouse. Con questo strumento, infatti, è possibile personalizzare le funzioni dei pulsanti scaricando un apposito software dal sito riportato nel manuale utente.
9. Mouse Wireless, JETech Mouse senza fili 2.4Ghz Wireless Mobile Mouse Ottico con 18-Month Durata della Batteria
Il mouse JETech senza fili 2.4 Ghz è compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows 98, 2000, NT, ME, XP, Win7, Win8, Win10. La batteria ha una durata di 18 mesi, dunque non dovrai preoccuparti che lo strumento si scarichi in breve tempo.
Nella parte posteriore del mouse è inserito un ricevitore USB che consente la trasmissione dei dati fino ad una distanza di 8 o 10 metri. La tecnologia ad infrarossi assicura il funzionamento del mouse su una gran varietà di superfici. All’interno della confezione sono contenuti: un mouse JETech 2.4Ghz Optcal ed un manuale di istruzioni.
10. Logitech M185 – mouse
Il mouse Logitech M185 presenta un design moderno e semplice. Presenta una linea leggermente curva. I colori principali sono il blu e l’azzurro. È così adattabile a qualunque tipo di computer. La batteria ha un’autonomia di un anno circa.
Il mouse è compatibile con i sistemi operativi Windows 7 a 32 bit e a 64 bit, Linux Kernel 2.6 e successivi, Microsoft Vista, XP, 7 ed Apple Mac OS 10.5 e successivi. Garantisce un’ottima performance, dunque una trasmissione dei dati senza interruzioni e ritardi è garantita.
Scegli il tuo mouse senza fili su Amazon Italia
Adesso sai quali sono le caratteristiche da ricercare in un mouse wireless e quali sono le migliori offerte presenti sul web. Non ti resta che fare la scelta più adatta a te.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.