Migliori estrattori di succo: guida all’acquisto conveniente
Che tipo di alimentazione abbiamo? Seguiamo un regime alimentare corretto o amiamo le schifezze e siamo consumatori del cosiddetto junk food, ovvero il cibo spazzatura? La nostra piramide alimentare può definirsi ineccepibile o possiamo essere la disperazione dei migliori nutrizionisti, ma chi di noi non ama gustarsi un ottimo e rinfrescante succo di frutta? Se poi siamo davvero dei salutisti e non vogliamo rinunciare alla nostra dose quotidiana di vitamine, non possiamo farci mancare i migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo in commercio. Salute e gusto a portata di bicchiere.
Beveroni di verdure orridi e vomitevoli, addio! Anche se non mangiamo verdura perché il solo pensiero di un’insalata ci indispone, con i migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo è tutta un’altra musica: la possibilità di poter preparare bibite e bevande con ingredienti che normalmente ci farebbero arricciare il naso è davvero allettante.
Utilizzando i migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo prepareremo succhi sofisticati e gustosissimi, che nulla avranno da invidiare ai menù dei lounge bar.
Cosa sono esattamente i migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo?
Un estrattore di succo è un particolare tipo di elettrodomestico che ci permette di ottenere succhi di frutta e verdura estraendoli “a freddo” o “a vivo”, ossia lavorando con una bassa velocità di estrazione, in modo che le sostanze nutritive naturalmente contenute in frutta e verdura si preservino al meglio.
I migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo offrono succhi di ottima qualità, ricchi di minerali, vitamine ed oligoelementi, un’ottima fonte di energia e principi nutritivi rispetto ai succhi di frutta che si possono acquistare nei supermercati, pieni di zuccheri e conservanti, e perciò da evitare.
I succhi di frutta ottenuti dai migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo sono dei veri toccasana per la nostra salute: ottimi disintossicanti per organi e sangue, rafforzano il sistema immunitario, ci aiutano a dimagrire e consentono un rapido assorbimento dei nutrienti che fanno bene al nostro organismo, rispetto all’assimilazione data dalla digestione, più lenta, che richiede alcune ore.
Qual è l’utilità e quali sono i vantaggi dei migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo?
• Facile assorbimento. Come abbiamo visto, i migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo consentono di assorbire rapidamente i principi nutritivi e le proprietà di frutta e verdura: assimiliamo più rapidamente bevendo un succo che mangiando un’insalata.
• Meno scarti, più succo. Utilizzando l’estrattore sono pochi gli elementi di frutta e verdura che vengono scartati, e dunque è tanto maggiore la quantità di succo (e la qualità) che riusciamo a ottenere.
• Combinazione di gusti. Utilizzando noi stessi l’estrattore, possiamo creare concentrati multivitaminici unendo alla nostra frutta preferita anche qualche verdura che normalmente non mangeremmo perché non ci piace: un modo sano, veloce e gustoso per mangiare vario e a colori senza privarci vitamine e proprietà nutritive, ma soprattutto una valida soluzione per far sì che anche i bambini, spesso nemici giurati di frutta e verdura, ne consumino in quantità utile e necessaria.
Qual è la differenza tra i migliori estrattori di succo e le centrifughe?
• Velocità di rotazione. Quella delle centrifughe è molto maggiore, e dunque si ottengono succhi molto liquidi e meno ricchi di fibre, rispetto a quelli ottenuti da un estrattore, più densi e corposi.
• Quantità di scarto. Le centrifughe producono una grande quantità di scarto, quindi anche la pulizia dello strumento risulta più difficoltosa. L’estrattore genera una quantità risibile di scarto organico.
• Calore generato dall’alta velocità di rotazione. Gli estrattori lavorano a una bassa velocità di rotazione, la quale consente di preservare i principi nutritivi di frutta e verdura. Lo stesso non si può dire delle centrifughe, nelle quali il calore generato dall’alta velocità di rotazione compromette gli enzimi estratti da frutta e verdura.
• Consumo di energia. L’estrattore consente un notevole risparmio energetico: 240/250 Watt contro i 1000/1500 Watt della centrifuga.
• Varietà di frutta e verdura. Rispetto alle centrifughe, gli estrattori sono in grado di estrarre il succo anche dalle verdure a foglia come spinaci, erbe aromatiche, erbe di grano, e anche mandorle. Maggiore e più varia è dunque la quantità dei succhi che si possono preparare.
Perché acquistare i migliori estrattori di succo?
Seguire un’alimentazione sana, corretta e regolare risulta spesso difficile per svariate ragioni, imputabili non solo a un’educazione errata o ad abitudini sbagliate, ma spesso anche ai ritmi lavorativi giornalieri che costringono a saltare un pasto e a mangiare in maniera sregolata. Sono molte le persone, dunque, che incontrano difficoltà a inserire frutta e verdura nella propria dieta.
L’avvento sul mercato dei migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo sta facilitando il consumo giornaliero in grammi di frutta e verdura assunte da una singola persona. Se per ora la quantità di ortofrutta consumata dai cittadini è di circa 300 g al giorno per ciascuno quando il quantitativo ottimale dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 g, l’utilizzo dei migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo invoglia e stimola la curiosità a provare nuove combinazioni di sapori, e a non privarsi di un buon succo sano, corposo e di qualità.
Come funzionano i migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo?
Gli estrattori di succo sono elettrodomestici di dimensioni ridotte, i quali consentono di ottenere succhi dalla frutta e dalla verdura triturandola e macinandola con movimenti simili a quelli della masticazione. La polpa e il succo vengono espulsi dalla macchina separatamente, da una coclea rotante in plastica dura; tale strumento è ubicato all’interno di un filtro a trama fitta.
I migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo lavorano silenziosamente ed estraggono una grande quantità di succo in un lasso di tempo di circa 10/15 minuti, producendo poco scarto. La pulizia dell’apparecchio risulta agevole e veloce.
Quali requisiti cercare nei migliori estrattori di succo?
Quando ci accingiamo ad acquistare un estrattore di succo, assicuriamoci di controllare il numero di giri al minuto, che deve aggirarsi intorno ai 40, in ogni caso dev’essere inferiore agli 80 giri: è un valore importante, poiché più lentamente l’estrattore gira, più succo estrae, maggiore è la resa e minore l’emissione di calore in quanto si produce meno attrito e non si rischia l’ossidazione, giacché viene incamerata meno aria. Ricordiamo ancora una volta che i migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo sono definiti slow juicers proprio per il fatto di girare con lentezza.
Ora che abbiamo raccolto sufficienti ed esaustive informazioni, vediamo insieme alcuni tra i migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo in commercio:
1.[easyazon_link identifier=”B00KDJRYPM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00KDJRYPM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Un estrattore di succo RGV 110600 Juice Art, che non può assolutamente mancare nella nostra cucina: il peso è di 6 kg, il colore del prodotto è nero e il materiale acciaio inossidabile. Le dimensioni sono 36 x 22 x 41,7 cm. Il prodotto utilizza un sistema di spermitura a freddo a 60 giri al minuto. Non lasciamoci sfuggire questa occasione al prezzo di 93,99 euro.
2.[easyazon_link identifier=”B00KXOYW6G” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bosch MES25A0[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00KXOYW6G” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Si tratta di un prodotto Bosch davvero utile: grazie all’imboccatura extra large, potremo inserire frutta e verdura senza doverle prima tagliare. Il microfiltro è in acciaio inox per un’estrazione ottimale del succo. Il pratico beccuccio con sistema antigoccia DripStop previene il gocciolamento e mantiene più pulita la superficie di appoggio. Sono previste due velocità, sia per frutta dura che per frutta morbida. La centrifuga funziona solo se tutte le parti dell’apparecchio sono correttamente montate. Il prezzo del prodotto è di 69, 99 euro.
3.[easyazon_link identifier=”B014WQ8XQK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]oneConcept Jimmie Andrews SlowJuicer Estrattore di succo (400 Watt, Velocitá oraria ed antioraria, contenitori da 1 litro, silenzioso) rosso[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B014WQ8XQK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Si tratta di un estrattore con contenitore di raccolta in dotazione, per un litro di succo. L’utilizzo è semplice, con velocità oraria e antioraria. I piedini hanno una ventosa, per una maggiore stabilità. Il sistema con blocco di sicurezza consente l’avvio della centrifuga solo se tutte le componenti dell’apparecchio saranno correttamente montate. Il prezzo vantaggioso di questo prodotto è di 102, 99 euro.
4.[easyazon_link identifier=”B011EIX6HA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Macom 859 Just Kitchen Perfect Juice Estrattore di Succo, Grigio/Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B011EIX6HA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo prodotto prevede in dotazione due contenitori da un litro di succo ciascuno, lo spazzolino per la pulizia e il libretto di istruzioni. Il peso dell’apparecchio è di 6 kg, il consumo di energia è di 150 watt, le dimensioni 17 x 24 x 48 cm. Il colore è grigio metallizzato. Non possiamo lasciarci scappare questo ottimo prodotto, al prezzo di 124, 89 euro.
5.[easyazon_link identifier=”B00JA0RLN0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]H.Koenig GSX12 Juicer verticale nero / acciaio inox 400 W[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00JA0RLN0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
L’ultimo prodotto che andiamo a descrivere è un estrattore di succo H. Koenig dalla potenza di 400 watt e dalla capacità di un litro. Si tratta di un apparecchio silenzioso, dal corpo in acciaio inox, comprensivo dei seguenti accessori: spinta, spazzola di pulizia, tazza di succo e polpa, container. Il colore è nero, il peso è di 4,8 kg, le dimensioni sono 37, 5 x 23, 5 x 48,7 cm. L’apparecchio utilizza una tecnologia di estrazione a bassa velocità. Prezzo: 111, 00 euro.
Se cerchiamo un modo alternativo per incrementare il consumo giornaliero di frutta e verdura, possiamo sicuramente utilizzare i migliori [easyazon_link keywords=”estrattori di succo” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]estrattori[/easyazon_link] di succo per preparare bevande genuine, fresche, sane e multivitaminiche: un concentrato di enzimi e proprietà nutritive necessarie alla nostra salute. Consumare cibi sani significa volere bene a noi stessi, meglio se con l’uso di prodotti validi e di ottima qualità.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.