Care lettrici, siete alla ricerca del migliore cappotto donna per scaldarvi durante l’inverno, senza rinunciare ad un look femminile e sexy? Con questa guida all’acquisto, che abbiamo compilato grazie ai consigli degli esperti, vi aiuteremo a trovare il modello che fa per voi, che valorizzi il vostro fisico e minimizzi i vostri punti critici, ma soprattutto che vi protegga dal gelo e dalla pioggia, specialmente durante i periodi più freddi dell’anno.
Il cappotto è un capo estremamente utile, comodo e versatile: corto o lungo, avvitato o dritto, semplice o colorato, ne esistono davvero innumerevoli versioni per tutti i gusti, tutte le esigenze e tutte le età, per cui non vi resta che trovare quello che più rispecchi il vostro stile di abbigliamento e le vostre abitudini. Nei prossimi paragrafi, dunque, vi guideremo durante la scelta del vostro prodotto preferito, affinché possiate creare un outfit da urlo!
Nei negozi, così come in rete, si trovano tantissimi modelli diversi: dai cappotti casual, imbottiti e dotati di cappuccio, perfetti per affrontare anche le temperature più rigide, fino a quelli più fashion & glamour, da abbinare con un look più femminile e ricercato. A seconda delle vostre necessità, dunque, non vi resta che selezionare quello più adatto, valutando anche le caratteristiche del vostro fisico e, cosa non meno importante, il vostro budget.
Ad ogni modo, per acquistare un buon cappotto per donna, non occorre spendere cifre esagerate, poiché i siti di e-commerce – uno su tutti, Amazon – ci offrono tantissime opportunità per risparmiare, senza mettere da parte il nostro comfort. Non ci credete? Abbiamo selezionato per voi i modelli con il rapporto tra qualità e prezzo più conveniente, affinché possiate investire una cifra adeguata e rimanere soddisfatte del vostro shopping online.
Scegliere il cappotto da donna più adatto
Scegliere il cappotto da donna più congeniale non sempre è facile, data la grande quantità di modelli disponibili in commercio: tuttavia, a seconda delle vostre esigenze, vi aiuteremo a trovare il modello più adatto a voi, con un occhio di riguardo per il vostro look ed il vostro fisico, in modo tale che il risultato sia quanto più sexy e femminile, per essere sempre in ordine ed eleganti in ogni occasione, anche durante i mesi invernali più freddi e piovosi.
Innanzitutto, distinguiamo tra i cappotti sportivi e quelli eleganti: i primi sono imbottiti, tanto da assomigliare ai piumini più lunghi ed avvitati, e vanno bene per le uscite giornaliere, per il tempo libero o per le vacanze, abbinati con un paio di pantaloni o di jeans, con delle calzature comode e, in generale, con un look giovanile e casual, poiché riscaldano molto bene il corpo, proteggendolo dall’aria gelida, dalla pioggia e dall’umidità.
I cappotti eleganti, invece, sono generalmente più sottili e curati nei dettagli: possono essere a uovo, ovvero dritti o leggermente arrotondati, avvitati, ovvero con la classica cintura in vita, oppure a mantella, con un un taglio vagamente svasato, ma ciò che conta è il tessuto, che raramente è impermeabile. Alcuni modelli sono decorati con applicazioni, alamari, ricami, strass, e così via, e si abbinano con le scarpe con il tacco e con i look più glamour.
Naturalmente, i modelli eleganti risultano molto più sexy e femminili, poiché esaltano il fisico e stanno bene praticamente a chiunque, a patto di scegliere la forma giusta: chi ha molte curve, ad esempio, farebbe bene ad orientarsi sui cappotti ripresi in vita, che sottolineano la figura e slanciano anche le donne con qualche chilo di troppo, mentre quelli dritti sono perfetti per chi è più alta e longilinea, specialmente se colorati o a fantasia.
Come scegliere il cappotto donna giusto?
Veniamo adesso alle caratteristiche del cappotto che, ricordiamo, dev’essere di buona qualità, affinché protegga adeguatamente dalle raffiche di vento e di pioggia: vediamo insieme, dunque, quali sono gli elementi che dovete valutare con attenzione, affinché il prodotto scelto risulti quanto più azzeccato e soddisfacente.
✻ Tessuto → La qualità del tessuto è fondamentale, per non rischiare di sentire freddo o di dover acquistare un nuovo cappotto dopo poche settimane: esso dev’essere soffice ma ben imbottito, morbido ed avvolgente, ma anche resistente. I modelli più eleganti, con decorazioni particolari, sono anche più delicati e leggeri, per cui andrebbero indossati soltanto nelle occasioni mondane, mentre quelli sportivi risultano più confortevoli e versatili, e vanno bene anche per la vita di tutti i giorni, per affrontare un pomeriggio di shopping o per recarsi all’università.
✻ Accessori → I cappotti donna possono essere semplici o ricchi di accessori, come le tasche, la cintura, i bottoni ed il cappuccio. Tutto ciò influisce sul comfort generale del prodotto, ed anche sulla vestibilità: i modelli ripresi in vita, ad esempio, risultano più eleganti e femminili, mentre le altre caratteristiche donano un aspetto più urban, soprattutto se scegliete un colore acceso ed eccentrico, come il rosso, il viola, il verde o il giallo. Tuttavia, per un look più classico, come quello che adottate per andare al lavoro, meglio qualcosa di più moderato, che si abbini anche con un completo tailleur o con un paio di decoltè con il tacco, in modo tale da essere sempre perfettamente in ordine.
✻ Colore → Infine, anche la scelta del colore risulta molto importante, poiché influisce sull’eleganza generale dell’outfit: nero e blu, ad esempio, sono le tinte ideali per un look glamour & chic, in quanto si adattano bene con qualsiasi stile e capo di abbigliamento, e vanno bene sia per il tempo libero che per una cena di lavoro. Al contrario, stampe, fantasie e colori accesi danno un tocco più aggressivo e fashion, per cui sono più indicati per le uscite con gli amici, le vacanze o gli appuntamenti mondani, magari accostati ad un cappello o ad una sciarpa alla moda.
I dieci migliori cappotti femminili su Amazon
Alla luce di quanto abbiamo visto, non ci resta che segnalarvi questi dieci splendidi cappotti da donna, perfetti per le occasioni più sportive, per il lavoro ed il tempo libero: li trovate in offerta su Amazon a prezzi davvero vantaggiosi.
✻ 1 Peak Time v-1507 da donna between-season Giacca
Una giacca particolarissima, con un taglio asimmetrico molto originale, disponibile in questo colore grigio e nero molto fashion e versatile: perfetto sia per il giorno che per la sera, con un tessuto caldo e confortevole, questo cappotto si adatta ad ogni occasione, sia per il lavoro che per il tempo libero.
✻ 2 Montgomery Donna Londra Nero
Il montgomery è uno dei modelli più classici, un vero e proprio must per le donne amanti della moda e dello stile: originario dell’Inghilterra, questo cappotto caldo ed elegante, con i caratteristici alamari sul petto, si abbina bene con i look più raffinati, ed è perfetto per affrontare le temperature più rigide.
✻ 3 Desigual Abrig_Veronica, Giubbotto Donna
Per chi vuole unire comodità, sicurezza e stile, ecco questo modello particolarissimo firmato Desigual: avvitato con cintura elastica, di colore nero con decorazioni e ricami, questo cappotto è perfetto per le donne più fashion, che non rinunciano alla moda nemmeno nelle sere invernali più fredde e piovose.
✻ 4 Tommy Hilfiger Thdw Basic Down Coat 3, Cappotto Donna
State cercando un cappotto lungo, versatile e confortevole, ma soprattutto di qualità eccellente? Noi vi suggeriamo questo modello firmato Tommy Hilfiger, di colore nero e ben imbottito, con cappuccio per ripararsi anche dalla pioggia più fitta ed insistente. Lo trovate su Amazon ad un prezzo scontatissimo.
✻ 5 Cappotto Donna LiuJo W66066 T8524 tg.42
Di colore grigio con inserti giallo acceso, questo cappotto firmato Liu Jo ha un taglio dritto ed essenziale, impreziosito dai dettagli più chic: perfetto per le occasioni più fashion, come un incontro galante o una cena con gli amici, magari abbinato ad un paio di decoltè con il tacco altissimo.
✻ 6 Desigual – Chaq_maria, Giubbotto Donna
Per le donne amanti dello stile etnico, dei colori accesi e dei tagli più originali, Desigual offre questo simpatico modello rosso acceso, con cappuccio e decorazioni stampate. Un cappotto dal taglio dritto, in tessuto caldo ed imbottito, per farsi notare ed essere al top anche durante gli inverni più grigi.
✻ 7 GUESS CAPPOTTO DONNA MELDA
Cercate un cappotto semplice, elegante e adatto ad ogni occasione? Noi abbiamo scelto questo splendido modello firmato Guess, di colore nero: taglio dritto ed essenziale, ottima qualità e tessuti soffici, perfetti per ripararsi dal vento più gelido. Ideale per chi ama lo stile classico, senza rinunciare alla comodità.
✻ 8 Escalier Donna Solid doppio petto Cappotto caldo di inverno con cintura
Un cappotto classico, lungo fino al ginocchio e ripreso in vita con una cintura soffice da allacciare: disponibile in varie colorazioni, questo modello risulta elegante, comodo e versatile, in quanto esalta e slancia la figura, rendendola ancora più femminile. Perfetto per il giorno, per la sera e per le occasioni notturne.
✻ 9 ESPRIT 086eo1g035, Giubbotto Donna
Chi ama la semplicità e i colori chiari e neutri, non potrà non apprezzare questo meraviglioso cappotto di marca Esprit, disponibile in questa deliziosa tinta cammello: un modello femminile, ricercato ed essenziale, che si abbina alla perfezione con i jeans, ma anche con un elegante tailleur da lavoro.
✻ 10 Geox W6415dt2292, Giubbotto Donna
Infine, per chi cerca principalmente la comodità, e predilige un look più informale e giovanile, ecco questo cappotto Geox, ideale per stare al caldo con con eleganza, e difendersi anche dalla pioggia e dalla neve: un modello dritto e semplice, di colore blu scuro, perfetto anche per le donne con qualche chilo in eccesso.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.