Migliori cuffie bluetooth: guida ai modelli consigliati
La scelta delle migliori [easyazon_link keywords=”cuffie bluetooth” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]cuffie[/easyazon_link] bluetooth si rivela necessaria se sei in cerca di un prodotto che ti permetta di ascoltare musica o di telefonare passeggiando per strada o girovagando tranquillamente per casa. Si, perché la tecnologia bluetooth della quale queste dispongono permette di collegarle, attraverso la rete, a qualunque dispositivo mobile (come computer, tablet o smartphone).
In questo modo, potrai, ad esempio, selezionare una traccia audio dal tuo pc ed ascoltarla da una certa distanza (proprio perché la cuffia funziona “senza fili”) o potrai premere un apposito pulsante posto su di essa per rispondere ad una chiamata in arrivo sul cellulare al quale è collegata. In questo post, ti aiuteremo a scegliere le migliori [easyazon_link keywords=”cuffie bluetooth” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]cuffie[/easyazon_link] bluetooth sul mercato online e ti forniremo una lista dei prodotti più venduti. Continua a leggere per conoscere tutti i dettagli e fare la scelta migliore.
Caratteristiche e funzioni delle migliori cuffie bluetooth
La caratteristica principale delle migliori cuffie blootooth è la capacità di funzionamento senza l’utilizzo di fili. Ciò significa che non si alimentano tramite il dispositivo alle quali sono collegate ma attraverso una batteria. Ti basta, infatti, caricarle tramite la corrente elettrica per poi utilizzarle liberamente per qualche ora. In stand-by, le migliori [easyazon_link keywords=”cuffie bluetooth” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]cuffie[/easyazon_link] bluetooth avranno ovviamente una lunga autonomia, mentre in fase di utilizzo la durata sarà minore. Esistono in commercio, cuffie aventi un’autonomia anche di 12 ore. Una volta collegate al tuo dispositivo elettronico puoi usarle liberamente in giro per casa, ma ricorda di rispettare la massima distanza dal tuo computer o dal tuo cellulare (solitamente pari a 10 metri) affinché queste funzionino correttamente.
Una seconda funzione è quella della cancellazione del rumore. Sai bene quanto sia fastidioso ascoltare della musica o videochiamare con un amico e sentire dei rumori di sottofondo. Le telefonate sarebbero impossibili da continuare in casi del genere. Con la cancellazione del rumore, invece, la traccia audio diventa chiara e limpida, raggiungendo così una qualità eccellente.
Alcuni modelli tra le migliori [easyazon_link keywords=”cuffie bluetooth” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]cuffie[/easyazon_link] bluetooth dispongono poi della funzione MultiPoint, che consente di collegare gli auricolari a più dispositivi contemporaneamente (come tablet, computer e smartphone). In questo modo, potrai ascoltare della musica dal tuo pc e, allo stesso tempo, interrompere la riproduzione della traccia per rispondere al telefono dalla cuffia stessa qualora questo squillasse.
Viste le maggiori funzioni delle migliori [easyazon_link keywords=”cuffie bluetooth” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]cuffie[/easyazon_link] bluetooth presenti in commercio, vediamo ora i criteri di scelta da seguire per l’acquisto di uno strumento comodo ed utile come questo.
Come scegliere le migliori cuffie bluetooth
Per prima cosa, soffermati sul motivo di utilizzo delle cuffie. Hai necessità di acquistarle per svago o per lavoro? Nel primo caso, potresti avere bisogno, in egual misura, di uno strumento sia discreto che eccellente. Se utilizzi le cuffie poche volte, lo fai solo per ascoltare della musica e, in più, non sei un tipo dalle troppe pretese in materia di qualità delle tracce audio potrebbe andarti bene anche un paio di cuffie ad uso casalingo e dalla qualità discreta.
Nel secondo caso, invece, non potresti sottovalutare l’aspetto della qualità. Il suono ascoltato deve essere eccellente, chiaro e pulito, privo di rumori e sporcature. In più, uno strumento professionale deve poter funzionare per diverso tempo (dunque deve avere una buona autonomia).
Deciso l’uso passa alla valutazione degli aspetti tecnici.
Hai modo di scegliere tra cinque tipologie di cuffie: le stereo (con due speaker per orecchio), le 5.1 virtuali (con due speaker per orecchio ed in grado di simulare un sistema audio 5.1), le 5.1 reali (con quattro speaker per orecchio) e le 7.1 virtuali o reali (con 10 speaker). Ti consigliamo le migliori [easyazon_link keywords=”cuffie bluetooth” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]cuffie[/easyazon_link] bluetooth stereo se dovessi usarle principalmente per ascoltare musica mentre le altre ti saranno più utili per tutti gli altri scopi (guardare film, giocare ai videogames da pc e così via).
Come dicevamo qualche riga più su, l’autonomia della cuffia è un fattore fondamentale perché sarebbe fastidioso poterla usare per poco (sia nel caso in cui stessi guardando un film sia nel caso in cui stessi lavorando). Solitamente, le migliori [easyazon_link keywords=”cuffie bluetooth” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]cuffie[/easyazon_link] bluetooth economiche sono alimentate attraverso le classiche pile stilo ma ne esistono anche dotate di batteria ricaricabile. Se pensi di farne un uso costante scegli allora le migliori [easyazon_link keywords=”cuffie bluetooth” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]cuffie[/easyazon_link] bluetooth con pile stilo (fanne scorta in modo da averle subito a disposizione), mentre se l’utilizzo è saltuario scegli un modello con batteria ricaricabile (che ti costringe, dunque, a rinunciarne all’uso in fase di ricarica).
In base agli spostamenti che sei solito fare in casa quando hai indosso la cuffia, sarà determinante la scelta di un modello con un raggio d’azione ampio o medio. Se dovessi collegarle ad uno smartphone o ad un lettore mp3 andranno benissimo le migliori [easyazon_link keywords=”cuffie bluetooth” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]cuffie[/easyazon_link] bluetooth dalla portata media perché si presume che il tuo dispositivo sia sempre vicino a te. Se dovessi collegarle alla televisione o al computer allora faresti meglio ad acquistarne un paio dalla portata più ampia.
Sempre in base all’utilizzo che scegli di farne opta tra le migliori [easyazon_link keywords=”cuffie bluetooth” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]cuffie[/easyazon_link] bluetooth aperte, semiaperte o chiuse. Le chiuse sono ottime poiché assicurano un completo isolamento acustico (dunque non sentirai alcun rumore esterno); le semiaperte sono più comode da portare ma non garantiscono un completo isolamento; le aperte non isolano per niente il suono ma sono molto confortevoli e non rischiano di farti male alla testa o alle orecchie. Le semiaperte sono la scelta migliore nel caso in cui tu voglia un prodotto confortevole e che garantisca un certo isolamento allo stesso tempo.
Infine, il design. Forse non sei un tipo che fa caso all’aspetto estetico delle cose ma sappi che anche per un articolo come le cuffie esistono modelli dal design differente. Ne trovi di colorate, di bombate, in plastica o in pelle, in ottone, esili o robuste. Sta a te decidere in base ai tuoi gusti e al grado di comodità che queste garantiscono.
Scegli una tra le migliori cuffie bluetooth
Adesso sei pronto a scegliere la tua cuffia bluetooth. Prendi spunto dalla lista seguente dei prodotti più venduti su Amazon e fa’ pure la tua scelta.
1. August EP636 – Cuffie stereo Senza Fili Bluetooth
[easyazon_link identifier=”B00OTLNAZ8″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]August EP636 – Cuffie stereo Senza Fili Bluetooth[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00OTLNAZ8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Le cuffie bluetooth August EP636 si collegano facilmente a tutti i dispositivi bluetooth (v1.0/2.0/3.0/4.0). Dispongono di microfono integrato e funzione “vivavoce”. È possibile controllare, attraverso gli appositi tasti, il volume della musica e delle chiamate. Possono, infatti, anche essere collegate ad un cellulare ed utilizzate per ascoltare la voce di chi telefona (un pulsante apposito permette di rispondere direttamente dalla cuffia). Dispongono di tecnologia NFC (Near Field Communication) e MultiPoint (con la quale collegare le cuffie al computer e al cellulare contemporaneamente). Le cuffie sono dotate di batteria agli ioni di litio e hanno un’autonomia pari a circa 13 ore.
2. Andoer® LH-811 Digital 4 in 1 Multifunzionale Wireless Stereo Bluetooth 3.0
[easyazon_link identifier=”B012FO6KRA” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Andoer® LH-811 Digital 4 in 1 Multifunzionale Wireless Stereo Bluetooth 3.0[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B012FO6KRA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La caratteristica principale di queste cuffie è la multifunzionalità. Il prodotto dispone, infatti, di: Wireless Stereo Bluetooth, lettore Card MP3, FM Radio, funzione Wired Headset. Le cuffie si collegano facilmente con diversi dispositivi elettronici come smartphone, tablet, computer, laptop e molti altri ancora. Grazie alla funzione di cancellazione del rumore, è possibile visionare un film o ascoltare della musica senza sentire alcun disturbo. Dopo una carica completa, le cuffie hanno un’autonomia di 8 ore in fase di conversazione o ascolto di file audio e di 120 ore in stand-by. Le dimensioni sono pari a 18,5 x 16,0 x 7,5 cm.
3. Headphones Bluetooth Stereo Over-ear Cuffia
[easyazon_link identifier=”B017IPD1LY” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Headphones Bluetooth Stereo Over-ear Cuffia[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B017IPD1LY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La caratteristica principale di questo prodotto è la funzione “Stereo surround sound” che permette di ridurre gli eventuali rumori dei file audio e di ascoltarli in qualità CD. Queste cuffie permettono di sentire le gamme alte e medie delle canzoni ed i bassi profondi. Sono compatibili con diversi dispositivi come: iPhone 6S / 6 / 6plus / 5s / 5c / 4, iPad, iPod, Android smartphone, Samsung Galaxy S6 / S5 / S4 / S3 Nota 4/2/3, tablet Galaxy. È possibile regolare la misura delle cuffie grazie alla fascia della quale dispongono. Sono fornite di jack audio da 3,5 mm.
4. AUKEY Cuffie Wireless
[easyazon_link identifier=”B019SS0XRO” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]AUKEY Cuffie Wireless[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B019SS0XRO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Dispongono di tecnologia bluetooth 4.0 e di microfono incorporato. Oltre alla normale funzione di ascolto della musica, queste cuffie sono collegabili al cellulare e consentono di rispondere alle eventuali chiamate premendo un apposito pulsante. La tecnologia di cancellazione del rumore CVC pulisce i file audio da qualunque disturbo rendendolo così la traccia chiara e limpida. La cuffia è collegabile contemporaneamente a due dispositivi (come cellulare e computer). Eleganti nello stile e nel design, queste cuffie hanno un peso di 222 g e delle dimensioni di 116 x 79 x 65 mm (sono dunque facilmente trasportabili in borsa o in valigia).
5. August EP615 cuffie Senza fili Bluetooth NFC V4.0
[easyazon_link identifier=”B00MVTSJFG” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]August EP615 cuffie Senza fili Bluetooth NFC V4.0[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00MVTSJFG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Presentano un design diverso da quello delle classiche cuffie poiché la fascia che sostiene i due auricolari va posizionata all’altezza della nuca e non sulla testa. Questo modello rende le cuffie particolari e sofisticate. Inoltre, la struttura è leggera e rende il prodotto trasportabile facilmente. Le cuffie dispongono di microfono integrato e funzione “vivavoce”. Permettono di rispondere ad una chiamata in arrivo sul proprio cellulare da un semplice tasto e di alzare o abbassare il volume di conversazione. Le cuffie bluetooth dispongono di tecnologia NFC (Near Field Communication) per la connessione di qualsiasi dispostivio NFC in maniera semplice e veloce.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.