Risparmia sui costi dei trasporti utilizzando in città la migliore bicicletta consigliata
Sei stanco di prendere i mezzi affollati per recarti al lavoro? Stufo di passare il tempo alla ricerca di un parcheggio? Esiste una soluzione pratica e comoda: la migliore bicicletta da città.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’utilizzo della bicicletta da passeggio per effettuare gli spostamenti quotidiani è un’opzione alla quale, negli ultimi tempi, ricorrono sempre più persone, grazie agli innumerevoli vantaggi che questa scelta porta con sé.
La recente attenzione riposta verso la promozione di uno stile di vita più ecologico e rispettoso dell’ambiente, ha inciso notevolmente sull’opinione pubblica, incitando ad un minor utilizzo della macchina in città. Non di meno, l’impiego e l’utilizzo della bicicletta da città rappresenta una soluzione pratica, comoda ed efficace che consente di effettuare spostamenti evitando di rimanere imbottigliati nel traffico ed, al contempo, di fare un po di sano e salutare esercizio fisico.
Negli ultimi tempi sempre più persone scelgono infatti di optare per l’utilizzo della bicicletta da passeggio per effettuare i quotidiani spostamenti in città. Che sia per recarsi a lavoro, per andare a trovare un amico o per fare delle piccole commissioni, l’utilizzo della bicicletta da passeggio è talmente apprezzato da essere diventato un trend, una moda del vivere cittadino sposata da un numero sempre crescente di persone.
Esercizio fisico, nessuno stress per il parcheggio, nessun rischio di passare le ore imbottigliati nel traffico, risparmio economico su carburante e parcheggio sono i fattori che meglio raccontano e spingono all’acquisto della migliore bicicletta da città.
I vantaggi della bicicletta da città
L’invenzione della bicicletta, della quale si attribuisce il primo prototipo e modello al Barone Karl von Drais, risale al 1817. Inutile e scontato dire che, dai primi modelli realizzati in ferro e addirittura in legno, si è passati all’impiego di materiali sempre più leggeri e ad una progettazione via via più avanzata hanno reso la bicicletta un piccolo mezzo di trasporto di eccellente efficienza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad oggi esistono molteplici tipologie e modelli di biciclette, progettate e realizzate per usi specifici e differenziati. Dalla mountain bike alla city bike, dalla bici da passeggio alla bici da corsa.
In particolar modo, la bicicletta da città ha acquistato negli ultimi tempi un ruolo di spicco, per via di tutti quei vantaggi sopra citati. La crescente richiesta d’acquisto di biciclette da città è sfociata in una sempre più attenta progettazione di modelli che rispondono alla principale esigenza di comodità del mezzo.
Nella variegata gamma di modelli proposti non è quindi sempre facile orientarsi nella scelta del modello che meglio si adatta alle nostre esigenze.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Veniamo quindi a noi e cerchiamo di capire quali sono le principali caratteristiche e i fattori di scelta sui quali basare l’acquisto delle nostra bicicletta da città.
Come scegliere la bicicletta da città
Confort e comodità
Dalle biciclette elettriche a quelle con pedalata assistita, dai modelli classici a quelli che prestano particolare attenzione allo stile ed al design, la principale richiesta che viene fatta quando si acquista una bicicletta da città è senz’altro la comodità e praticità di utilizzo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Occorre infatti tenere in considerazione il fatto che la bicicletta da città sarà quasi sicuramente destinata ad un utilizzo quotidiano. Per questo è fondamentale che sia comoda e cucita addosso come un vestito su misura. L’ergonomia della bicicletta da città è quindi uno dei principali fattori che dovranno essere presi in considerazione in fase di valutazione del modello.
Per garantire e assicurare il più possibile il confort del mezzo è bene scegliere attentamente:
la misura del telaio che deve adattarsi alla statura ed al fisico. Generalmente si distingue tra misure small, medium e large.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
la presenza di sellino e manubrio regolabile al fine di non dover assumere posizione scomode e poco pratiche mentre si guida.
Qualità dei materiali
Sempre tenendo in debita considerazione l’utilizzo quotidiano che si farà del mezzo, non è mai consigliabile optare per la scelta di materiali che non siano di qualità per risparmiare qualcosa sulla spesa iniziale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Infatti, utilizzando la bicicletta tutti i giorni, l’eventuale risparmio iniziale si rivelerà probabilmente una scelta sbagliata, che mi costringerà a sostituire il modello nel giro di poco tempo o di vedere comunque ridotte le prestazioni in termini di robustezza e resistenza alle sollecitazioni.
Acciaio, alluminio, fibra di carbonio e titanio sono i principali materiali utilizzati. Tieni presente che non avrai bisogno di un modello super leggero. Non sei un ciclista professionista e non hai quindi necessità ed particolari esigenze in termini di prestazione agonistica.
Ciò che ti occorre è un materiale di qualità e abbastanza leggero sia in relazione a quando guidi che in relazione al fatto che avrai sicuramente bisogno di sollevare la bici, anche solo per fare due gradini.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I freni
Esistono differenti tipologie di sistema frenante. Si passa de quello classico alla fixed bike, o biciletta a scatto fisso, nella quale il meccanismo frenate è legato al movimento delle gambe. Per rallentare basta attenuare la pedalata e per frenare occorre smettere di pedalare di colpo.
La fixed bike, non essendo dotata di cambio e freni classici, non richiede particolare manutenzione ma, d’altro canto, occorre sacrificare in minimo di comodità in virtù dell’assenza del cambio marce.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ancora, è possibile scegliere il modello a contropedale nel quale per frenare occorre pedalare al contrario.
La scelta tra i differenti tipi di sistema frenante è molto soggettiva e dipende da quanto e come ci si adatta più ad una tipologia che all’altra.
La cosa fondamentale è che, a prescindere dalla tipologia, il sistema frenante sia di qualità e in grado di assicurare la sicurezza necessaria.
Il cambio marce
Se è vero che non ci dobbiamo arrampicare sui monti o affrontare impegnativi sentieri di montagna, è pur vero che anche in alcune città è possibile dover affrontare salite più o meno ripide.
La scelta di un modello con o senza cambio marce dipende molto dal tipo di utilizzo che ne faccio. Per esempio se la uso principalmente nella mia città che ha per lo più strade senza salite allora probabilmente posso optare per un modello senza cambio.
Se però prevedo di percorrere anche tragitti in salita ( o magari la porto con me in qualche altro luogo o città dove ci sono salite), allora è più indicato optare per la scelta di un modello con cambio marce.
E’ possibile scegliere in questo senso tra varie soluzioni, dal cambio marce classico a quello automatico fino alla pedalata assistita.
Dieci proposte di bicicletta da città
[easyazon_link identifier=”B01BNSC3KC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Frejus HTR26000.PMO Bicicletta Olanda Retro, monovelocita, 26″, Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01BNSC3KC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Frejus HTR26000.PMO Bicicletta Olanda Retro, monovelocita, 26″, Nero realizzata in acciaio con telaio in acciaio Hi Ten è l’ideale per pratiche e confortevoli passeggiate in città. Sella confort, cerchi in alluminio, è una bicicletta da città a monovelocità pratica e maneggevole.
[easyazon_link identifier=”B01DC8FD76″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]F.lli Schiano Trekking Ares Cambio Power Bicicletta, Blu/Celeste, 28[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01DC8FD76″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
F.lli Schiano Trekking Ares Cambio Power Bicicletta, Blu/Celeste, 28 Da uno dei migliori marchi italiani di biciclette, è un modello dotato di 6 cambi velocità a impugnatura girevole. Dotata di copertoni ad alta affidabilità e durata nel tempo, leve freni in alluminio e sella ammortizzata, garantisce il massimo della comodità e sicurezza.
[easyazon_link identifier=”B00VXE3J50″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bicicletta Passeggio Citybike SHIMANO. Alluminio, 18 velocità, ruota da 26″[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00VXE3J50″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Bicicletta Passeggio Citybike SHIMANO. Alluminio, 18 velocità, ruota da 26″ telaio in alluminio e cambio shimano per un modello dotato di tutti gli accessori necessarie come luci anteriori e posteriori, cavalletto, campanello e cesta portapacchi. Un modello unisex dal design accattivante e adatto a tutti.
[easyazon_link identifier=”B01BYGWEJI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]BIKEVOLUTION City Bike 28” Donna 6v Bike evolution 44[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01BYGWEJI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
BIKEVOLUTION City Bike 28” Donna 6v Bike evolution 44 un modello per donne pratiche e sportive che non vogliono rinunciare allo stile. Dotata di telaio in acciaio, cambio Shimano, sella confort, portapacchi anteriore e posteriore, luci e parafanghi, si presenta compatta e robusta senza rinunciare alla leggerezza.
[easyazon_link identifier=”B017JT76TM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Coppi car bike, Bicicletta da Città Pieghevole 20″, Bianco[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B017JT76TM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Coppi car bike, Bicicletta da Città Pieghevole 20″, Bianco è un modello di bicicletta pieghevole, ideale per essere trasportata anche sui mezzi pubblici. Dotata di cambio marce Shimano e sei velocità e telaio in acciaio si presenta comodo e confortevole. Ideale per i quotidiani spostamenti in città.
[easyazon_link identifier=”B01DC8FD8A” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]F.lli Schiano Trekking Ares Shimano Bicicletta, Antracite/Arancio, 28[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01DC8FD8A” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
F.lli Schiano Trekking Ares Shimano Bicicletta, Antracite/Arancio, 28 F.lli Schiano Trekking Ares Shimano Bicicletta, Antracite/Arancio, 28 è un’altra opera d’arte dei F.lli Schiano. Bicicletta da uomo destinata a lunghe e piacevoli pedalate cittadine e comodi spostamenti in città. E’ dotata di cambio per affrontare salite e dislivelli, sella ammortizzata, cavalletto e campanello.
[easyazon_link identifier=”B00UXONF0A” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Fausto Coppi Scatto Fisso 28 Luxury Alluminio GRIGIO[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00UXONF0A” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Fausto Coppi Scatto Fisso 28 Luxury Alluminio GRIGIO è dotata di telaio in alluminio e freni a pinza. Si tratta di un modello di fixed bike con sistema frenante regolabile tramite pedalata. Richiede una manutenzione minima grazie all’assenza dei freni classici e del cambio marce.
[easyazon_link identifier=”B00VXE3S2Y” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bicicletta Passeggio Citybike SHIMANO. Alluminio, 18 velocità, ruota da 28″[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00VXE3S2Y” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Bicicletta Passeggio Citybike SHIMANO. Alluminio, 18 velocità, ruota da 28″ Bicicletta Passeggio Citybike SHIMANO. Alluminio, 18 velocità, ruota da 28″ bicicletta da passaeggio unisex, adatta sia a uomini che donne. Telaio e cambio Shimano a 18 velocità pe pedalate comode e passeggiate rilassanti. E’ dotata di tutti gli accessori come luci, portapacchi, cestino, cavalletto e campanello.
[easyazon_link identifier=”B00UXOJPM2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Coppi Retro Bicicletta da Città Donna, Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00UXOJPM2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Coppi Retro Bicicletta da Città Donna, Nero è dotata di telaio rigido in acciaio. E’ un modello specifico per donna, che assicura confort e comodità grazie anche alla presenza delle sella regolabile a seconda delle esigenze. E’ dotata di cambio Shimano a sei rapporti, pedali MTB e freni a pinza in alluminio.
[easyazon_link identifier=”B01D3B6ZGA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Cicli Gloria Barona Holland Bicicletta 26, Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01D3B6ZGA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Cicli Gloria Barona Holland Bicicletta 26, Nero è dotata di telaio tradizionale in acciaio è un modello da donna a una velocità. Presenta protezione catene, comodo portapacchi sia anteriore che posteriore per ogni esigenza, cavalletto e parafanghi. Il modello è a taglia unica.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.