Migliori giochi da bagno per bambini: la guida agli acquisti online scontati
Le compagnie moderne, specializzate nella produzione di giocattoli da bagno per bambini fanno leva sul fatto che il bambino del 2017 debba essere già in tenerà età al passo con i tempi e l’evoluzione tecnologica. Oramai i bambini nel 2017 hanno sempre più scelta di giochi mentre fanno il bagno.
Prima un bambino mentre faceva il bagno aveva bisogno di poche cose: braccioli e tanto divertimento, ma ora, grazie all’avanzamento delle idee per far divertire anche i più piccoli abbiamo molta scelta di vario tipo: da canotti, gonfiabili, libri, radiocomandi, bambolotti e chi più ne ha più ne metta. Oggi giorno un bimbo può tranquillamente far sviluppare il suo divertimento e la sua capacità intellettiva con giochi all’avanguardia.
Perciò i giocattoli sono diventati molto più complessi anche per quell’età stando attenti ovviamente a non sfruttare in maniera eccessiva questa nuova frontiera e trovare il giusto equilibrio tra facilità d’uso e modernità. Oggigiorno vanno molto di moda i radiocomandi o giocattoli galleggianti, dove un bambino usando la sua sconfinata fantasia può inventare storie e sviluppare un concetto personale. I trend del momento sono invece i gonfiabili, giocattoli galleggianti di vario genere. Andiamo quindi a vedere in questa guida nel dettaglio
Migliori giochi: gonfiabile o giocattolo?
Qual è la sostanziale differenza tra un gonfiabile o un gioco galleggiante? Tendenzialmente tutto. Il primo è una struttura ad aria dove generalmente viene messo dentro il bimbo che così si potrà divertire nuotando, muovendo i piedini in tutta sicurezza mentre l’altro permette di al bambino di sviluppare la propria fantasia muovendoli e creando storie.
Il gonfiabile
Il gonfiabile da qualche hanno è la prima scelta di madri e padri per far divertire il loro figlio durante il bagno. Semplice da acquistare (anche in spiaggia), di facile trasporto e di sicuro divertimento, perché i bimbi in genere amano i gonfiabili dove sono presenti figure particolari o animali che generalmente non si trovano nei mari caldi dell’Africa del nord. Questi giochi sono sempre un evergreen, dato che non moriranno mai. I bambini li desidereranno sempre ed il divertimento non mancherà mai.
Le aziende produttrici di questi meravigliosi giochi come la Quile, Life ed Etgtek continueranno il loro lavoro con il nobile scopo di far divertire i più piccoli.
Origini giocattolo galleggiante
Il giocattolo che galleggia ha invece una origine ancora più antica. Questo tipo di gioco porta divertimento nei bambini di varie taglie dall’inizio del secolo scorso con i giocattoli in legno quando ancora non si era inventata la plastica da modellare. Il giocattolo galleggiante non manca mai durante il bagno, quasi un elemento indispensabile insieme al gonfiabile. Direi quasi che vadano a braccetto.
Ovviamente di giocattoli galleggianti nel 2017 ce ne sono una quantità indefinibile tanti per farne anche una piccola cernita, fatto sta che il bimbo medio non se lo fa di certo mancare durante il bagno. Un elemento quasi essenziale per il divertimento, la cui grandezza non conta la quantità. E’ importante anche che i bimbi possano portare il loro gioco da bagno in giro anche fuori dall’acqua. Difatti un problema che sorge con i giocattoli galleggianti è il loro essere polivalenti, ovvero funzionare durante il bagno oppure no. Fatto sta che la famiglia si trova molto spesso con una invasione di giocattoli per il bagno, dove il bambino forse incuriosito dalle molteplici forme ne vuole sempre di nuovi. I giocattoli non costano poco come i gonfiabili, infatti questi piccoli oggetti possono costare anche parecchi soldi in confronto alla loro dimensione per vari motivi come il marchio, la popolarità, il materiale utilizzato, etc..
Caratteristiche giochi da bagno per bambini
Non scordiamoci di prendere delle cautele prima di acquistare un gioco. Dato che sono i bambini ad esservi principalmente a contatto, occorre prendere in considerazioni determinate caratteristiche dei giochi da bagno, in modo da rimanere sereni.
Durabilità è infatti il primo fattore: è inutile acquistare un gioco che duri solamente per circa 3/4 usi. Non solo diventa uno spreco di denaro ma anche una delusione per vostro figlio. Secondo guardate la qualità: si vede quando un gioco è posticcio o fatto con materiali scadenti e di certo vogliamo offrire il meglio ai più piccoli. Questo potrebbe essere un problema per vostro figlio che magari tocca qualche materiale o vernice tossica. E’ un problema molto serio che può ripercuotersi seriamente sulla sua salute e quindi occorre fare attenzione. Un altro elemento da considerare è ovviamente il modello di gioco da bagno; dobbiamo quindi scegliere un giocattolo adatto all’età dei propri figli in modo tale che lo usino nel modo corretto e soprattutto che non si stanchino facilmente con esso per poi non considerarlo più successivamente.
Migliori giochi che sviluppano la mente del proprio bambino
Come detto in precedenza, i giochi da bagno si dividono in due grandi categorie: gonfiabili e giocattoli in sé (galleggianti o meno). Due grandi categorie che riassumono la grande utilità che hanno nei confronti dei bambini alla loro età. Il gonfiabile, avendo una forma di animale subtropicale marino o astratto o avendo la forma di una semplice ciambella, contribuisce a far sviluppare la sua immaginazione. Sognare di galoppare quell’animale sulla cresta dell’onda e sviluppare quella creatività gli servirà nel suo percorso scolastico, accademico ma anche nella sua futura vita lavorativa.
Il gonfiabile con il suo semplice ma nobile scopo può veramente aiutare la fantasia di ogni bambino. Il giocattolo, oggetto sempre presente accanto al bambino eleva il livello del gonfiabile a qualcosa di più “reale”: ad esempio i radiocomandi che fanno muovere pesci che sembrano reali, anatroccoli, barche ecc… tutto ciò contribuisce a far sì che il bimbo possa aprire la sua mente e creare qualcosa che noi adulti col passare degli anni dimentichiamo. Solo loro possono capire le loro esigenze fatto sta che con queste due categorie dove il bimbo medio è più concentrato al giocattolo fisico in sé, riusciamo ad essere in grado di distoglierlo dalla tecnologia software a quell’età, che oramai è onnipresente quasi fin dalla nascita.
Giochi adatti per fascia d’età
I gonfiabili vanno da 6 ai 36 mesi del bambino (16 kg) e queste sono le regole generali. Molte volte però sulla loro confezione non c’è scritto assolutamente niente riguardo l’età minima e massima del bimbo che può usare il gonfiabile, quindi molte volte sta alla conoscenza dei genitori della costituzione del loro figlio se acquistare o meno un determinato prodotto.
Molte volte però acquistare con poca attenzione non sempre produce buoni risultati. I giocattoli invece vanno da una età minima di 3 anni ed oltre. Questo dato ci dice che tra i gonfiabili e giocattoli c’è una certa sequenzialità. Prima il gonfiabile, semplice e meno costoso, poi il giocattolo, più complesso e più costoso. Fatto sta che esistono eccezioni: esistono gonfiabili anche per fascia d’età maggiore e giocattoli molto semplici e basilari per i più piccoli.
I migliori giochi da bagno per bambini
A questo punto dovresti essere in grado di scegliere il migliore gioco adatto per vostro figlio secondo le caratteristiche e precauzioni elencate sopra. Dai un’occhiata ai modelli che ti elencheremo qua sotto offerti su Amazon e scegli quello o quelli migliori per te.
Gonfiabile bambino anello di nuoto del galleggiante boa seggiolino auto con parasoil e mutandina per bambini
Con particolare design, leggero, portatile, è adatto per 6 a 24 mesi di età del bambino. Il nuoto infatti aiuta lo sviluppo del cervello del bambino e lo sviluppo intellettuale. Permette al bambino di essere a contatto con l’acqua per le prime volte, oltre a farlo sentire a proprio agio fisicamente e mentalmente. Contribuisce a migliorare la qualità del sonno. PVC di protezione ambientale, ha buona durezza, liscia e non ferisce la pelle del bambino. Può essere utilizzato sia nel bagno di casa che in piscina. Un anello di nuotata per bambino perfetto per i viaggi. Non importa dove vi troverete, sarà un sacco di divertimento.
[amazon_link asins=’B071Z183SV’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1a22c8fa-7ced-11e7-a41f-4da39b429622′]
[amazon_link asins=’B071Z183SV’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f535dcf-7ced-11e7-8a81-c7bf0b726b27′]
YKS Radio Control Shark- telecomando giocattolo elettrico RC pesce barca squalo nuotatore in acque
Giocattolo particolare che potrebbe piacere molto ai maschietti. Esso infatti permette ai più piccoli di poter telecomandare uno squalo, sia in piscina che nella vasca da bagno. Funziona a batterie ma è inclusa nella confezione il cavo USB per ricaricarlo facilmente. Il prezzo è molto conveniente.
[amazon_link asins=’B00M8XZ1A6′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89dffa9b-7ced-11e7-9b34-63717e17f09d’]
[amazon_link asins=’B00M8XZ1A6′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’932a5e03-7ced-11e7-ab57-b7485ac84ca4′]
Organizzatore di Giocattoli da Bagno Qualità Top-Ampio Spazio
Oltre a includere nel prezzo ben 4 giocattoli, la confezione comprende anche un portaoggetti, facile da montare con ventose e davvero molto utile per tenere in ordine ogni cosa. Il materiale usato è di alto livello e tutto è resistente alla muffa. Un vero e proprio affare!
[amazon_link asins=’B0139TBFQ6′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’004286e2-7cee-11e7-a812-cb25f975d9e3′]
[amazon_link asins=’B0139TBFQ6′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05a85d14-7cee-11e7-aa61-699d25b4a0d0′]
Nuby ID6144 ID6144 Gioco Bagno Polipo, Viola
Simpaticissimo polipo viola da utilizzare durante il bagnetto per divertire il proprio bambino. Esso include gli anelli a forma diversa che possono essere usati per giocare da inserire nei tentacoli.
[amazon_link asins=’B008CDR7LW’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7762708e-7cee-11e7-8f89-419373494743′]
[amazon_link asins=’B008CDR7LW’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f2018a7-7cee-11e7-9d88-9d70e2545319′]
Zauber 10 Pack Squirts Giocattoli per il bagno, piccoli animali galleggianti in cricca
La confezione include 10 piccoli giocattoli galleggianti di forma e colore diversi. Sono fatti di una plastica molto morbida ma di alta qualità, assolutamente non tossici. Vi consigliamo di lavarli prima di giocare.
[amazon_link asins=’B071VMST1R’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’37e08ba2-7cef-11e7-8ba0-853fd9032bcf’]
[amazon_link asins=’B071VMST1R’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3fb6c564-7cef-11e7-9ac4-e5b610727c08′]
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.