Lampadari moderni economici: guida all’acquisto.
Stiamo mettendo su casa o stiamo ristrutturando la nostra attuale? Abbiamo in programma un trasloco, una convivenza, o ci stiamo trasferendo per conto nostro? Qualunque sia la motivazione che ci spinge ad attrezzare il nostro immobile, non possiamo non tenere conto di un elemento fondamentale: la luce pensando all’acquisto di uno dei [easyazon_link keywords=”lampadari moderni ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lampadari moderni economici[/easyazon_link].
Ecco perché scegliere [easyazon_link keywords=”lampadari moderni ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lampadari moderni economici[/easyazon_link] rappresenta un imperativo categorico, una necessità, una decisione imprescindibile. E decidere secondo convenienza è senza dubbio la soluzione migliore per le nostre tasche.
Perché illuminare? Beh, principalmente perché non possiamo rimanere al buio di sera e, anche se le candele richiamano alla memoria suggestive e lontane atmosfere gotiche, meglio scegliere [easyazon_link keywords=”lampadari moderni ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lampadari moderni economici[/easyazon_link]: l’elettricità si è evoluta nei secoli, perché dunque non approfittarne? Scherzi a parte, non sottovalutiamo la funzione accessoria della luce, o meglio, la sua soft skill: il potere di arredare!
Un buon lampadario può risultare un ottimo complemento d’arredo e rendere superba la nostra abitazione, confortevole, accogliente, di tendenza. Se sapremo coniugare gusto estetico e senso pratico, otterremo risultati sorprendenti e soddisfacenti.
Anche se non siamo volpi del light design, arredare con la luce può fare di un anonimo appartamento la nostra casa, il nido o la tana che abbiamo sempre sognato: scegliamo quindi [easyazon_link keywords=”lampadari moderni ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lampadari moderni economici[/easyazon_link] che facciano al caso, o meglio, alla casa nostra.
Incredibile ma vero, non solo specchi, suppellettili e mobilia varia possono riempire una stanza: con la luce la casa prende vita. Una casa luminosa è il riflesso di chi la abita.
Cosa considerare nella scelta dei più validi lampadari moderni economici?
Colori. Altro importante elemento di valutazione, se teniamo presente che, se la stanza da illuminare ha pareti scure, l’assorbimento di luce sarà maggiore. Basiamoci dunque sull’arredamento che intendiamo scegliere per la nostra camera. Qualche esempio? Mobili in wengé (un tipo di legno), parquet in noce o gres porcellanato antracite richiederanno una potenza maggiore. Viceversa, pareti chiare rifletteranno la luce, rendendo le stanze ancora più ariose.
Dimensioni. La grandezza del lampadario è il primo e fondamentale criterio di scelta: la misura va rapportata all’ampiezza della stanza che vogliamo dotare di luce. Una camera grande necessiterà di un lampadario proporzionato alla superficie, mentre per le stanze più ridotte come le cucine non abitabili, i cucinotti, i bagni, i disimpegni, i ripostigli, dovremo valutare un sistema di illuminazione più ridotto.
Mai collocare un lampadario grande in una stanza piccola: l’effetto sarà dissonante e disarmonico. Possiamo affermare, come linea guida, che una stanza di circa 30 metri quadri necessiterà di un lampadario di più o meno 50/60 cm di diametro, mentre un ambiente di 15 metri quadri richiederà un lampadario di 40 cm circa di diametro.
Scegliere un lampadario richiede un’attenta valutazione, e sarebbe bene non prendere decisioni affrettate, dettate da un capriccio del momento. Dobbiamo considerare alcuni importanti elementi, eccoli:
Materiali. Non più solo metallo e cristallo, ma anche acciaio e alluminio, vetro temperato. Il vetro colorato va per la maggiore e se si unisce un design accattivante il risultato sarà fresco e innovativo. Possiamo sostituire il vetro con materiali analoghi, il plexiglas è uno di questi: funzionale e durevole per la sua costituzione resistente, può essere ottimamente impiegato anche e soprattutto per la cameretta dei bambini, che necessita di lampadari costituiti da materiale robusto, in grado di reggere l’esuberanza e la vivacità dei piccoli. Possiamo scegliere finiture in legno o filetti in bronzo assemblati alla struttura portante del lampadario, per un effetto chic e ricercato.
Forma e stile. Se la stanza nella quale vogliamo collocare il lampadario ha il soffitto basso, optiamo per una plafoniera o per un lampadario sviluppato sul piano orizzontale: la scelta è dettata da questioni di equilibrio, in quanto la forma del lampadario restituirà all’ambiente armonia di proporzioni. Viceversa, stanze con pareti e soffitti alti sopporteranno un lampadario maestoso e ricco, con richiami barocchi se amiamo il gusto rétro.
Non dimentichiamo l’importanza dello stile del lampadario, che dovrà adattarsi a quello dell’arredamento già presente. Possiamo scegliere [easyazon_link keywords=”lampadari moderni ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lampadari moderni economici[/easyazon_link] sbizzarrendoci nella varietà di stile: minimalista, classico, rustico, etnico, liberty. Se vogliamo osare, possiamo optare per una combinazione di opposti, giocando con il contrasto tra stili.
Destinazione d’uso. Ad ambiente diverso corrispondono diverse esigenze di illuminotecnica, diversi tipi di fonti luminose. Ad esempio, nel corridoio o nel disimpegno non è necessaria una luce forte, mentre in un ambiente come la cucina, o lo studio, è richiesta una fonte di luce più potente, diretta, che consenta di vedere chiaramente. Se la stanza che vogliamo illuminare è un salotto e il nostro scopo è rilassarci leggendo un libro o ascoltando musica, scegliamo un impianto di illuminazione diffusa e soffusa, filtrata magari in modo morbido e indiretto da elementi di schermatura.
Quali tipi di [easyazon_link keywords=”lampadari moderni ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lampadari moderni economici[/easyazon_link] possiamo trovare?
Lampadari moderni economici a soffitto.
Possiamo trovare i comuni lampadari a sospensione: l’elemento di sospensione può essere un cavo o un’asta, o un diffusore; troviamo poi le plafoniere o appliques le quali, a seconda del materiale del diffusore, restituiranno effetti diversi, come traslucidità, opalescenza, iridescenza.
Lampadari moderni economici a parete.
Possono essere appliques o lampade a incasso, e sono adatte all’illuminazione tanto di interni quanto di esterni, come balconi, giardini e terrazze.
Lampadari moderni economici a terra.
Gli apparecchi di illuminazione da terra sono altresì conosciuti come lampade a stelo o piantane. Caratteristica precipua di questi sistemi illuminanti è l’orientabilità, regolabile spostando a piacere la direzione dello stelo.
Lampadari moderni economici da incasso.
La varietà è molto nutrita: ne esistono a soffitto, a parete, a pavimento, per interni, per esterni, fissi e orientabili. Gli apparecchi da illuminazione fissi servono come guida, per segnare percorsi di luce. Tali apparecchi sono formati da un corpo cilindrico incassato e invisibile e da un anello esterno. Il fascio di luce sarà orientato verso determinati punti od oggetti specifici.
Se sono chiare queste linee guida per i nostri futuri acquisti, vediamo più da vicino alcuni dei migliori [easyazon_link keywords=”lampadari moderni ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lampadari moderni economici[/easyazon_link] presenti sul mercato. Ricordiamoci di non fare scelte avventate, ma prendiamo decisioni dettate dal buon senso e da una ponderata valutazione di tutti gli elementi che possono concorrere a fare di un lampadario un buon lampadario, anzi, il migliore apparecchio d’illuminazione che possa adattarsi alla nostra abitazione.
1.[easyazon_link identifier=”B007I7H8V2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Reality Leuchten – Lampada da soffitto cromata, fiori bianchi in acrilico con pietre trasparenti, diametro moderno Deckenleuchte, Blüten weiß mit klaren Steinen[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B007I7H8V2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Si tratta di uno splendido lampadario Reality Leuchten da soffitto a sospensione cromato, di metallo, caratterizzato da una elegante trama di fiori bianchi in acrilico e pietre trasparenti. Ideale per arredare un salotto, soggiorno o stanza da letto. Il design di questo lampadario è fresco e femminile, al contempo moderno e versatile. La marca Reality Leuchten è una vera garanzia. Il peso è di 1, 5 kg e le dimensioni sono di 55 x 55 x 30 cm. La potenza è di 40 watt. Il prezzo del prodotto è di 58, 95 euro.
2. [easyazon_link identifier=”B004UGMHTW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Reality Leuchten, Lampadario[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B004UGMHTW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Adatto a lampadine a risparmio energetico, a incandescenza, a LED, questo lampadario Reality Leuchten è un elemento d’arredo particolare, realizzato in plastica e metallo cromato. Il design è allungato e dinamico, sinuoso, la sospensione è lunga 26 cm, larghezza e lunghezza 24 x 24 cm. Interessanti i dettagli di design che richiamano una cascate di forme geometriche quadrate. Il prezzo di questo apparecchio è di 29,69 euro.
3. [easyazon_link identifier=”B0050RJDK6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Nino Leuchten 63360306 Lampadario da soffitto Spider con 3 luci alogene, struttura cromata con sfere in vetro, 40 x 27 cm (ø x A)[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0050RJDK6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Si tratta di un lampadario Nino Leuchten dal design contemporaneo, in metallo cromato, tre luci alogene e sfere in vetro lavorate. Gli steli si configurano in un’inedita torsione a nodo, particolare se vogliamo conferire un tocco di dinamismo e vivacità a un ambiente minimal o minimal chic. la potenza massima è di 40 watt. Le dimensioni sono 40 x 40 x 27 cm. Il prezzo consigliato è di 26,98 euro.
4. [easyazon_link identifier=”B009U7Y5M8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Paul Neuhaus 50193-17 – Lampada a soffitto Jofe, 6 luci con braccio flessibile[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B009U7Y5M8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Un lampadario Paul Neuhaus a soffitto, sei luci e braccio flessibile. Un apparecchio per illuminazione al quale si adattano lampadina a LED, lampadina eco- alogena, lampadina a basso consumo energetico. In acciaio cromatico, questo lampadario è un valido complemento d’arredo, con interessanti dettagli di lavorazione sulle sfere. Il prezzo dell’oggetto è di 59,40 euro.
5.[easyazon_link identifier=”B010BA5KLW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]LAMPADARIO A SOFFITTO PLAFONIERA SOFFITTO PLAFONIERA ACRILICO ACCIAIO CROMATO CON FOGLIE DECORATIVE CLASSE A++ FINO E[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B010BA5KLW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Si tratta di un bellissimo e raffinato lampadario marchio Jago a soffitto con plafoniera, lampadine sferiche a vista, impreziosito da motivi a foglia, elegante e perfetto per arredare un soggiorno o una sala da pranzo. Classe energetica A++, questo complemento d’arredo è realizzato in acrilico e acciaio cromato. Il peso è di 1,5 kg. La potenza della lampadina è di 40 watt. Il prezzo di questo prodotto è di 38,95 euro.
Ricordiamoci di unire gusto estetico a spirito pratico: scegliere [easyazon_link keywords=”lampadari moderni ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lampadari moderni economici[/easyazon_link] è sempre la soluzione migliore, per la nostra casa e per le nostre tasche.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
[content-egg module=Youtube template=tile]