Grande spettacolo a Milano con i comici di Risollevante
Il 14 giugno all’Idroscalo di Milano una serata con risate e tanto divertimento per raccogliere fondi a favore di associazioni no profit
E stato presentato oggi a Milano il tour estivo del Risollevante Cabaret, che partirà dal capoluogo lombardo con uno spettacolo all’insegna della solidarietà e del divertimento e che vedrà coinvolti alcuni dei principali artisti del presente e del passato di Zelig e Colorado, affiancati dal fenomeno dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent, I Fratelli Lo Tumolo.
“I Lions per la solidarietà” questo il titolo della tappa milanese voluta dai Lions Clubs International, con il patrocinio della Provincia di Milano e del Comune di Segrate, il cui ricavato andrà a favore di associazioni no profit e sociali. L’appuntamento è fissato per il prossimo 14 giugno, con inizio alle ore 20.30, all’Idroscalo di Milano; padroni di casa saranno Mauro Pulpito e Juliana Moreira, che presenteranno i protagonisti della comicità e della satira italiana quali Antonio D’Ausilio, Alberto Patrucco, Daniele Raco, Nando Timoteo e I Fratelli Lo Tumolo, con una colonna sonora live firmata dalla Risollevante Band.
Una serata per tutta la famiglia quindi, organizzata con lo scopo non solo di divertire e far ridere, ma anche e soprattutto di raccogliere fondi per associazioni che da anni operano sul territorio nazionale a supporto di iniziative sociali. Infatti, i fondi raccolti saranno nello specifico devoluti a: A.M.O.R. – Associazione Malati in Ossigeno-ventiloterapia e Riabilitazione, A.R.M.R. – Fondazione Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare, Associazione Amici Asilo Mariuccia, City Angels Italia Onlus, Lifebility Award, Protezione Civile Paracadutisti Lombardia.
“Per promuovere progetti a carattere no profit o sociali non è sempre necessario puntare sull’aspetto più drammatico e austero, lo si può fare anche con un po’ di leggerezza e divertendosi”, ha dichiarato Enrico Pons, governatore Lions, Distretto 108 Ib4. “Lo scopo finale è raggiungere il maggior numero di persone possibile e sensibilizzarle al fine di sostenere e aiutare quelle associazioni che quotidianamente si impegnano non solo a favore dei più bisognosi, ma anche per promuovere iniziative sociali, educative e culturali sempre più importanti e necessarie per il nostro tessuto sociale”.
“Ho accettato subito la proposta di poter aprire il tour estivo del Risollevante Cabaret con uno spettacolo che coniugasse divertimento e solidarietà. Sono convinto che i cittadini milanesi risponderanno con entusiasmo sapendo di poter vedere dal vivo i propri beniamini della comicità e nel contempo di aiutare tante associazioni no profit, con il proprio contributo”, ha commentato il patron di Risollevante, Giovanni Tagliente.
L’ingresso alla serata è aperto al pubblico a offerta libera. Gli interessati potranno presentarsi direttamente la sera dello spettacolo all’ingresso Idroscalo Tribune. Per informazioni scrivere a: info@borsani.it.
*****
Lions Club International
Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione umanitaria al mondo. Fondata nel 1917, annovera oggi 45.000 club di assistenza, e 1,35 milioni di soci in 206 paesi. In tutto il mondo, i Lions sono riconosciuti per il servizio ai non-vedenti e ipovedenti, e sono impegnati nel campo della conservazione della vista tramite moltissime attività a livello sia locale sia internazionale. Il distretto Lions di Milano e Provincia (distretto 108Ib4) ha sviluppato importanti iniziative di servizio, quali una scuola per i Cani Guida per i ciechi, la registrazione e distribuzione di libri “parlati” per non vedenti e dislessici, le campagne dissuasive verso l’uso di alcol e droga presso gli adolescenti, le iniziative a favore dei giovani disabili. Importanti attività di servizio sono state sviluppate per il recupero di opere d’arte, i corsi agli anziani nelle 14 Università Lions della Terza Età, la lotta contro le barriere architettoniche, l’aiuto ai giovani musicisti, le borse di studio per giovani ricercatori, ecc. Nell’Associazione operano anche i Club Leo, formati da giovani dai 18 ai 30 anni. Notizie sul sito web: www.portaleo.it e www.leo108Ib4.it. Per ulteriori informazioni: www.lionsclubs.com (Internazionale); www.lions.it (Multidistretto Italia); www.mondolions.org (Distretto 108 b4 Milano e Provincia).