Il Grande Gatsby – Esordio col botto in Italia per il nuovo film con Leonardo DiCaprio
![ucraina legalizza ufficialmente bitcoin e molte altre criptovalute](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/ucraina-legalizza-ufficialmente-bitcoin-e-molte-altre-criptovalute-1160x609.jpg)
Buona la prima per Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio. Secondo esordio dell’anno dietro ad Iron Man 3, e possibile campione di incassi del weekend.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Incassi da cinecomic per Il Grande Gatsby, il nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann, con protagonista un nome amatissimo come Leonardo DiCaprio (Gatsby).
La pellicola, dopo essere stata presentata al Festival di Cannes insieme all’intero cast, è sbarcata ieri in 600 sale italiane e i primi dati di incasso sono stupefacenti. Complice anche l’ultima giornata di Festa del Cinema, l’iniziativa coordinata dalle principali associazioni cinematografiche italiane e che ha permesso l’ingresso nelle sale a soli 3 euro (5 euro il 3D), il film ha attirato al cinema ben 155mila spettatori, con un incasso di oltre 560mila euro.
L’esordio non sfigura nemmeno con quello di un recente campione di incassi come Iron Man 3, il cinecomic Marvel che nella giornata prefestiva del 24 aprile aveva portato in sala circa 200mila spettatori. È uno dei migliori dati di incasso per un primo giorno di programmazione nel nostro paese e per il mese di maggio, nonché il secondo incasso dell’anno (dietro appunto ad Iron Man, ma davanti a Il Grande e Potente Oz e Django Unchained).
Il film è narrato secondo la visione di Nick Carraway (Tobey Maguire), aspirante scrittore, xhw lascia il Midwest Americano alla volta di New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regnano la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale sogno americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby (DiCaprio), ed a sua cugina Daisy (Carey Mulligan), che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan (Joel Edgerton). È allora che viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Potete continuare a seguire gli incassi del weekend de Il Grande Gatsby su ScreenWeek nella sezione speciale dedicata al BoxOffice.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.