Aprire un account su Gmail: Google Plus non serve piu

Per aprire un Account su Gmail Google plus oramai non serve più. Google ha capito troppo tardi l’importanza dei social network. Ha cercato di spingere Google Plus e ritagliarsi una fetta di mercato all’interno di un settore dove Facebook era il padrone assoluto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono state diverse le mosse della sua strategia per far piacere ma soprattutto diffondere Google Plus tra le persone. Ad esempio la gestione dei commenti sui video di YouTube con Google Plus.
Oltre a non riscuotere consenso da parte del pubblico, Google Plus non è cresciuto molto, quindi il colosso di Mountain View ha deciso di fare un passo indietro e rompere il vincolo che c’era tra Gmail e Google Plus.
Quando si creava un account Gmail, automaticamente veniva creato un omonimo account anche su Google Plus senza che l’utente potesse decidere se aderire o meno al social network.
Da oggi non sarà più così. Dopo la separazione tra il social network e Hangouts avvenuta dieci giorni fa e che ha sancito la possibilità di fare videochiamate senza un account Google Plus, il divorzio con Gmail rappresenta un ulteriore passo nella separazione dei servizi di Big G da Google Plus che non ha ottenuto il successo sperato.
In passato Google aveva anche re-introdotto la possibilità di utilizzare i nickname al posto dell’obbligo di uso di nome e cognome. Probabilmente Google Plus non verrà chiuso ma è ancora da vedere il progetto d’insieme che Google ha in mente per il suo social network.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.