Google Car, il nuovo CEO è John Krafcik

Il progetto Google Car, ovvero il progetto sulle auto a guida autonoma, ha finalmente il suo primo CEO: è John Krafcik, l’attuale presidente del sito di compravendita TrueCar.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In precedenza ha diretto la divisione operativa di Hyundai Motor, permettendo al produttore sudcoreano di incrementare la propria quota di mercato negli Stati Uniti del 50%.
John Krafci prenderà le redini della Google Car a fine settembre, lo ha annunciato Big G lasciando presagire la volontà di trasformare in business il progetto in fase sperimentale; Google avrebbe anche precisato che «in questa fase il progetto delle auto a guida autonoma non diventerà una compagnia di Alphabet, anche se è un buon candidato per diventare tale nel prossimo futuro».
John Krafcik, ha aggiunto Google in una nota, prenderà servizio a fine settembre; Chris Urmson, che ha guidato il progetto delle auto senza pilota fin dagli inizi, nel 2009, continuerà ad esercitare comunque una supervisione come responsabile della parte tecnica e software.
«È una grande opportunità aiutare la società a sviluppare l’enorme potenziale delle Google Car – ha detto Krafcik – Questa tecnologia può salvare migliaia di vite, offrire una migliore mobilità a milioni di persone, e liberarci da molte delle cose che oggi troviamo frustranti alla guida».
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.