Garmin presenta epix™, il primo GPS smartwatch da polso cartografico a colori

Garmin presenta il primo GPS smartwatch da polso cartografico a colori con pulsantiera e schermo touch, dedicato all’outdoor. Robusto ma allo stesso tempo comodo da indossare, epix™ permette a chi lo utilizza di consultare le mappe con un colpo d’occhio, senza dover estrarre un palmare dalle tasche o dallo zaino, lasciando quindi le mani libere di muoversi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dotato di un display a colori touchscreen da 1,4” pollici ad alta risoluzione e di una memoria interna di oltre 8GB, epix™ è dotato di una mappa europea topografica 1:100.000 precaricata.
Viene fornito con un abbonamento gratuito di un anno a BirdsEye.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00HFPOV80″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
Con la nuova e rivoluzionaria antenna esterna EXO™ in acciaio posizionata sulla ghiera del quadrante, epix™ garantisce una ricezione ancora più veloce dei segnali GPS e GLONASS, fornendo indicazioni sulla posizione con una precisione estrema. Nuovi anche i sensori auto-calibranti come l’altimetro, il barometro e la bussola a tre assi. Tramite smartphone, inoltre, è possibile ricevere notifiche di chiamate, SMS, e-mail, avvisi push e, non ultimo per importanza, informazioni sulle previsioni meteo. Grazie alla tecnologia ANT+, epix™ può essere associato a una fascia cardio, a sensori di velocità e cadenza, e al sensore di temperatura esterno Tempe™, o altri del listino Garmin, importante per avere dati precisi sulla temperatura, ad esempio quando ci si trova ai piedi di una cascata ghiacciata che si vuole scalare. Così come tutti gli strumenti da polso Garmin di ultima generazione, epix™ supporta le applicazioni disponibili sullo store on-line Connect IQ™, dando la possibilità di personalizzare ulteriormente lo strumento, accendendo direttamente da Garmin Connect e da Garmin Connect Mobile nelle sezione “impostazioni dispositivo”.
Un affidabile compagno dell’escursionista evoluto, che può contare su un segnale satellitare forte, costante e stabile, grazie all’innovativa antenna esterna EXO™ installata direttamente nella ghiera del quadrante, a garanzia di un’acquisizione del segnale GPS e GLONASS ancora più veloce e precisa.
Tramite la nuova piattaforma Connect IQ™, potrà essere personalizzato con applicazioni e widget, rendendolo ancora più funzionale alle proprie esigenze.
Garmin epix™ sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da aprile 2015 ad un prezzo consigliato al pubblico di 499,00 Euro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.