Fotolia Instant è la prima app che ti fa guadagnare con la vendita dei tuoi scatti realizzati con lo Smartphone
L’app Instant per smartphone, la prima a scalare il successo con 50 mila immagini vendute. Il lancio della versione per Android si affianca alla versione già esistente per iOS.
Fotolia, agenzia di immagini Stock leader in Europa annuncia oggi le oltre 50.000 immagini vendute attraverso l’App Fotolia Instant, che conferma il successo della vendita di foto realizzate via Smartphone, e l’interesse da parte dei buyer internazionali. Fotografi appassionati di questo genere di scatti possono vendere le proprie immagini tramite questa efficiente piattaforma.
Alla App disponibile finora solo per iOS, oggi Fotolia affianca la nuova versione per Android scaricabile gratuitamente su Google Play Store:
Oleg Tscheltzoff, fondatore e CEO di Fotolia commenta: “All’inizio Instant è stato un esperimento, sapevamo che la fotografia tramite mobile era un grosso trend in crescita che non potevamo ignorare.
Ora ci rendiamo conto che Instant è una risorsa nuova di immagini per Fotolia e i risultati di vendita hanno superato le nostre aspettative. Non è facile mixare glie elementi giusti per far partire un nuovo progetto, ora siamo entusiasti di questo successo, e anche emozionati per il lancio della versione per Android che aumenterà il numero degli autori e delle vendite”, ci spiega.
Fotolia Instant è disponibile su ogni iPhone, e ora anche per Android, accessibile dopo la registrazione convalidata. Il ricavato di ogni vendita viene condiviso con il fotografo, come per le altre immagini in catalogo sul sito.
Dal lancio dello scorso ottobre 2013, sono state caricate più di 135.000 immagini, oltre 35.000 sono state accettate e sono diventate parte della Instant Collection. Le immagini della Instant Collection sono state scaricate più di 50.000 volte a dimostrazione della popolarità che sta avendo questa nuova collezione tra gli acquirenti di immagini creative stock. Fotolia Instant è divenuta a pieno titolo un nuovo canale di reddito attraverso immagini scattate con lo smartphone, un mercato interessante per una nuova tipologia di fotografi che producono immagini semplici e spontanee con il proprio cellulare.
Morgan David de Lossy, capo del progetto Fotolia Instant aggiunge: “Quello che oggi chiamiamo “Phonografia” ha portato la fotografia vicino ad un pubblico più ampio. Questa nuova generazione di fotografi da mobile, è disinvolta, ha un approccio spontaneo verso la fotografia commerciale. Le immagini con più vendite della Instant Collection raffigurano generalmente persone giovani che si divertono all’aria aperta. Sole, divertimento, spontaneità, atmosfera autentica sono le caratteristiche salienti che un compratore cerca da questo tipo di immagini.”
La Collezione Instant esprime concetti come gioia di vivere e socialità, lo stile di vita urbano, la vita di tutti i giorni nei suoi momenti speciali e più sorprendenti. E’ una nuova visualità che sta registrando un trend di crescita veloce, e che riflette il modo in cui le nuove generazioni vivono la fotografia.
Alcune immagini top seller dalla collezione di Fotolia Instant:
© robinmhl
Una selezione delle immagini della Instant Collection è disponibile qui.
La Instant App di Fotolia per Android è disponibile gratis su Google Play Store
Contatti Stampa
Giorgia Millena
Press Officer and Media Relations
giorgia.millena@fotolia.com
t. 06-929.570.26
Su Fotolia:
Leader in Europa nel mercato Microstock, Fotolia offre una collezione online di più di 26 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free, a prezzi micro.
Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso democratico alle immagini e offre dei contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limiti di tempo o limiti geografici.
Specialista nella fornitura di risorse creative ad uso professionale, Fotolia affianca l’offerta di immagini e video di artisti indipendenti da tutto il mondo a portfolio di agenzie fotografiche internazionali. I suoi clienti sono professionisti della comunicazione e del design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici, università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie e grandi imprese di tutti i settori di attività. Fotolia conta oggi oltre 5 milioni di utenti nel mondo. I suoi servizi sono attivi in 14 lingue, e in 22 paesi dove Fotolia è fisicamente presente. Per altre informazioni:
GUEST POST: giorgia.millena@fotolia.com