Be On firma per IKEA la campagna di branded video Global Expo 2015

Be On, la divisione globale di AOL Platforms dedicata alla realizzazione di programmi e strategie di branded content, ha affiancato Initiative per la pianificazione on line della campagna Global Expo 2015 di IKEA per indirizzare i visitatori italiani ed internazionali al nuovo blog del brand svedese, IKEA.com/temporary.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La campagna che ha coinvolto, oltre all’Italia, anche Germania, UK, Spagna, Francia, Svizzera e Stati Uniti, si è posta l’obiettivo di alimentare il traffico verso il blog attraverso video views ed editoriali creati ad hoc e integrati in maniera “native” per amplificare la conversazione in rete, le interazioni social, e condurre i consumatori a conoscere i contenuti del blog “temporary” legato ad Expo e al punto vendita temporaneo IKEA che fonde design e food in via Vigevano a Milano.
Be On ha proposto ad IKEA una specifica personalizzazione del player con una scelta di colori e una cornice evocativa tale da rafforzare l’identità del brand e creare così un branded video a elevato impatto e coinvolgimento.
L’interazione con gli utenti è stata inoltre garantita dalle funzioni social sempre attive durante la visione del video.
Be On ha creato quindi, per questa iniziativa, redazionali ad hoc su siti e blog in target presentando come parte integrante un video, posizionato in modalità native, con l’obiettivo di massimizzare le visualizzazioni e la conversazione in rete, aumentando il coinvolgimento dell’utente.
Attraverso poi una distribuzione mirata verso il target principale “Food” sui vertical specifici del network Be On nei paesi coinvolti, il contenuto editoriale è stato promosso su tutte le social property degli editori.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.