FIPP World Magazine Congress si terrà a Roma dal 23 al 25 settembre 2013

Tra carta e digitale: i magazine che sfoglieremo domani raccontati oggi. Editori ed esperti da tutto il mondo ne discutono al FIPP World Magazine Congress.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Fipp, l’associazione internazionale dei magazine presieduta da Chris Llewellyn, che riunisce gli editori e i gruppi di periodici di tutto il mondo, annuncia che la 39ª edizione del FIPP World Magazine Congress si terrà a Roma dal 23 al 25 settembre 2013.
Il FIPP World Magazine Congress è l’evento internazionale più rilevante per l’industria dei magazine: offre ogni due anni a tutti i più importanti rappresentanti del mondo dei media l’occasione per incontrarsi e confrontarsi sullo stato del settore, condividendo esperienze e strategie per affrontare le sfide e sfruttare nuove opportunità.
Dopo gli appuntamenti di Rio de Janeiro e Buenos Aires (2001), Parigi (2003), New York (2005), Pechino (2007), Londra (2009) e New Delhi (2011), quest’anno il FIPP World Magazine Congress approda a Roma. L’edizione 2013 vede già registrati i delegati di oltre 125 aziende provenienti da 35 Paesi che si riuniranno per discutere di innovazione e dei temi più sensibili per il mondo dell’editoria oggi.
L’apertura del FIPP World Magazine Congress avrà luogo martedì 24 settembre presso l’Hotel Hilton Cavalieri di Roma. Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori, aprirà i lavori e darà il benvenuto ai partecipanti.
Seguiranno due giorni di lavori con oltre 25 sessioni che prevedono le testimonianze di editori leader, gli interventi degli amministratori delegati delle principali aziende internazionali e panel con professionisti del settore sui temi di interesse per tutti gli operatori B2B e B2C.
In agenda incontri su: nuovi modelli di business, innovazione nel mondo dei media, potenzialità dell’editoria su tablet, il futuro della carta, misurazione e potere dell’audience, gestione dei contenuti su più piattaforme, il business del mobile, tendenze nei media digitali, sfide e opportunità della vendita integrata in un sistema multi-piattaforma, sviluppo dell’e-commerce per gli editori, sfruttamento dei database per creare valore, gestione del copyright, creatività ed eccellenza editoriale, futuro della pubblicità, trend e opportunità offerte dai social media, business dei contenuti, edicola digitale.
Tutti i dettagli e le informazioni più aggiornate sul programma sono disponibili sul sito
Sarà possibile seguire i lavori del congresso anche attraverso i profili ufficiali di FIPP sui principali social network:
Twitter @FIPP_magazines e hashtag #FIPPCongress
Facebook www.facebook.com/FIPPmagazines
Linkedin FIPP
Il FIPP World Magazine Congress prevede, inoltre, un’estesa esposizione commerciale per offrire a delegati e fornitori l’occasione di conoscere e presentare nuovi prodotti e servizi.
Informazioni su FIPP
FIPP (International Federation of the Periodical Press) è l’associazione internazionale che riunisce gli editori di periodici, le società ed associazioni di tutto il mondo coinvolti nella creazione, pubblicazione o distribuzione di contenuti nel settore dei magazine. Tra gli obiettivi di FIPP, la condivisione su larga scala di know-how e competenze internazionali, l’individuazione di tendenze emergenti per lo sviluppo di migliori strategie e migliori aziende, ma anche la possibilità di trovare nuovi partner commerciali e raccogliere informazioni su mercati potenziali. Presieduta da Chris Llewellyn, FIPP rappresenta più di 6.000 magazine, tra i quali i più importanti brand del mondo, e riunisce oltre 700 aziende presenti in 60 paesi, tra le quali: 502 case editrici attive a livello internazionale; 146 fornitori per l’industria dei media e le organizzazione associate; 56 associazioni nazionali di testate periodiche.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.