Divertiti con il super gadget del momento ecco i Fidget Hand Spinner più cool
Nel 2017 tuttavia è esplosa la popolarità di un oggetto particolare, piccolo che ha fatto impazzire non solo i più piccoli ma anche le persone di ogni età: il fidget hand spinner. In questa guida vedremo quindi che cos’è, le sue caratteristiche principali e come scegliere i migliori.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Se durante gli anni Novanta andavamo pazzi per l’allegro chirurgo, la Barbie, il GameBoy per non parlare del famosissimo Tamagotchi, oggi vediamo che in giro ci sono altri giochi per cui i bambini e i ragazzi vanno pazzi. Recentemente possiamo partire parlando della sabbia cinetica, dello slime ma anche di tablet interattivi che simulano quelli usati dai genitori.
Che cos’è il fidget hand spinner e come funziona
Il fidget spinner è un giocattolo simile ad una piccola trottola che ruota tramite l’aggancio di un cuscinetto a sfera centrale ad un’asse di rotazione. Esso si muove tenendo il cuscinetto tra le due dita di una mano e per farlo ruotare occorre semplicemente colpirlo con le proprie dita.
Solitamente presenta due o tre pale, ma può averne anche di diverse quantità e anche forme, le scelte sono infinite. Addirittura ne esistono prodotti tramite una stampante 3D oppure se si vuole e si ha tempo è possibile anche crearne uno attraverso un semplice fai da te.
Anche il peso può variare, dai più leggeri che durano 1 o 2 minuti oppure altri più pesanti che possono ruotare per più di 4 minuti senza fermarsi. Le pale sono usate non solo per farlo partire e ruotare all’inizio ma anche quando si nota che l’oggetto sta perdendo velocità, basta quindi colpirlo leggermente che il giocattolo riparte.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I materiali utilizzati per dare vita ad un fidget hand spinner sono vari e solitamente si preferisce l’ottone, l’acciaio inossidabile, il titanio oppure la ceramica o la plastica. Altri però possono essere una combinazione di essi e quindi ci sono varie possibilità. Anche la scelta del cuscinetto stesso è importante, dato che possono cambiare la vibrazione, il rumore percepito, la durata della rotazione e quindi l’intera sensazione del gioco.
Perché scegliere fidget hand spinner
Il gioco è nato per avere lo scopo di alleviare lo stress e permettere una maggiore concentrazione mentale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.