Grande successo per IX Edizione di Festeggi…Amo l’Esercito
In occasione del 154° Anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, ha avuto luogo presso il Teatro Dal Verme di Milano, la IX Edizione di “Festeggi…Amo l’Esercito”, evento realizzato a cura dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, del Patronato per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate e dell’Associazione “Amici di Palazzo Cusani”, con il patrocinio di Regione Lombardia e della Città Metropolitana e Comune di Milano.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Una serata di musica e premiazioni per celebrare la ricorrenza che sottolinea il contributo della Forza Armata all’unificazione del popolo italiano. In uno scambio reciproco di valori e solidarietà la serata ha avuto come protagonisti: il Senso del Dovere, la Forza d’Animo e lo Spirito di Sacrificio, virtù proprie dei militari dell’Esercito Italiano.
Sul palcoscenico, la splendida e vivace conduzione di Sabrina Pieragostini e di Gian Luca Rossi, hanno permesso a tutti i presenti di condividere questi Valori.
Sotto la sapiente direzione artistica di Donata Berger hanno partecipato alla serata la cantante e atleta Annalisa Minetti, l’attore e cabarettista Max Pisu e lo showman Dario Ballantini. Tutti artisti che si stanno dedicando con impegno al progetto solidale, organizzato dall’Associazione “Fare X Bene – Onlus”, per contrastare il fenomeno del bullismo, anche cibernetico, tra i ragazzi e nelle scuole.
FESTEGGI…AMO L’ESERCITO 154° ANNIVERSARIO DELLA COSTITUZIONE DELL’ESERCITO ITALIANO
Al progetto, supportato dal Comando Militare Esercito “Lombardia”, si sono aggiunti anche la Fanfara dei Bersaglieri “Luciano Manara” di Milano e l’Istituto Tecnico – Liceo Aeronautico “Antonio Locatelli” di Bergamo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Durante questo evento, che rappresenta uno dei momenti più significativi della Forza Armata in Lombardia e al quale hanno parteciperanno numerose autorità civili e militari della città di Milano, sono stati consegnati gli, ormai comunemente noti, “Ambrogini dell’Esercito” ad altrettante persone benemerite o enti che si sono distinti, nell’ultimo anno, per attività all’interno dell’Esercito, o per l’Esercito, nel territorio lombardo
Quest’anno tali riconoscimenti sono stati assegnati al (già) Direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, al Direttore de “Il Giorno”, Giancarlo Mazzuca, al Presidente della Fondazione Asilo Mariuccia, Camillo De Milato, all’artista Luca Artioli, all’atleta olimpica dell’Esercito, Caporal Maggiore Scelto Fatna Maraoui e al Comandante del 1° Reggimento Trasmissioni di Milano, Col. Fernando Munno.
I premi sono stati consegnati da personalità già benemerite quali la dottoressa Beatrice Trussardi, la dottoressa Claudia Buccellati, il prof. Franco Ascani, il dottor Piero Amos Nannini e il dott. Filippo Grassia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La manifestazione ha, inoltre, visto la premiazione di quattro studenti vincitori del Concorso Scolastico dal titolo “Un Esercito di Sportivi” per le categorie twitt, bozzetti artistici e video clip messi in palio dal Tour Operator “Navigando” validi per vacanze studio all’estero.
Infine, nella stessa occasione, è stato dato ampio risalto ai cento anni del Patronato per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate attraverso la consegna di un attestato.
Per la cronaca il Teatro Dal Verme ha fatto registrare più di un migliaio di spettatori che hanno voluto far sentire la propria vicinanza all’Esercito in questa ricorrenza, tra le tante personalità anche Carla Fracci che è voluta salire sul palco per un personale ringraziamento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.