Facebook copia Shazam: in arrivo la funzione di riconoscimento di musica, film e serie tv

Facebook sempre più simile a Shazam, grazie a una nuova modalità mobile della piattaforma che consente di identificare un brano musicale che si sta ascoltando, un film o un programma tv preferito attivando il microfono dello smartphone o tablet e di includerlo automaticamente nel proprio aggiornamento di stato, senza doverlo digitare manualmente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La novità, però, per il momento riguarda solo il mercato americano.
Funziona un po’ come Shazam: attivando la funzione, nel momento in cui si decide di scrivere un post, comparirà un’icona audio sullo schermo del dispositivo. Se Facebook individua una corrispondenza con il contenuto multimediale che si sta fruendo, si potrà decidere se aggiungere quella canzone, show televisivo o quel film nel post.
Come succede per ogni aggiornamento di stato, le persone potranno scegliere chi visualizzerà il contenuto. Se si decide di condividere un brano musicale, gli amici potranno ascoltare un’anteprima di 30 secondi della canzone.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Per le serie televisive invece, la notizia nel News Feed sarà accompagnata da informazioni relative alla stagione e all’episodio, per poter evitare a chi ancora non l’ha visto l’effetto spoiler.
Questa nuova funzione opzionale sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dalle prossime settimane sui dispositivi Android e iOS.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.