Eidoo ICO: un crowdfunding per la blockchain

L’attesa è finalmente finita: l’Eidoo ICO verrà lanciata il prossimo 4 ottobre.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Eidoo è un nuovo progetto svizzero che si pone l’obiettivo di creare una nuova interfaccia che renda fruibile per l’utente la tecnologia Blockchain in modo semplice, sicuro e veloce.
Il mondo del fintech, infatti, potrebbe essere un groviglio molto difficile da districare, poiché molto tecnico e spesso incomprensibile per chi vi si affaccia per la prima volta.
Per questo motivo, Eidoo si è posto l’obiettivo di creare una app mobile, (disponibile sia per iOS che per Android) che comprenda tutti i servizi e i tool necessari per la gestione quotidiana delle proprie criptovalute.
Cos’è Eidoo?
Eidoo non è solo un wallet per conservare Bitcoin, Ethereum e tutti i token ad esso correlati con un sistema automatico che riconosce immediatamente il token senza bisogno di alcuna configurazione.
Eidoo è molto altro perché, anche grazie ai fondi raccolti durante la ICO, intende sviluppare molti altri servizi tra cui:
- Exchange Decentralizzato: un modo sicuro e veloce per convertire le proprie criptovalute;
- Carta di Debito: proprietaria e brandizzata Eidoo per spendere le crypto;
- Marketplace Decentralizzato: per fare acquisti direttamente sulla app;
- Tracciamento identità: possibilità di collegare le transazioni ad una carta ID per conoscere l’identità del mittente e/o destinatario delle criptovalute.
- ICO Engine: un sistema per l’utente per partecipare e gestire le ICO.
“Quando abbiamo iniziato a immaginare Eidoo, è stato subito chiaro per noi cosa volevamo offrire al mercato, ovvero la stessa sicurezza, privacy, semplicità e funzionalità che noi stessi come utenti blockchain avremmo voluto avere e che non abbiamo mai trovato altrove,” si legge su un articolo postato su Medium da Amelia Tomasicchio, Community Manager di Eidoo.
Eidoo ICO
Eidoo è una delle prime aziende al mondo a lanciare una ICO con un prodotto già completamente funzionante e che di per sé ha già valore sul mercato, ovvero un wallet multivaluta che permette di conservare e scambiare Ethereum e tutti i token.
Ad ogni modo, la ICO (Initial Coin Offering, ovvero offerta iniziale di monete) servirà a finanziare lo sviluppo di tutti gli altri suddetti servizi che saranno integrati nella app stessa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Durante la Eidoo ICO, verranno messi in vendita 20 milioni di token, chiamato EDO al prezzo di $2,30 per token.
Per altre informazioni relative alla ICO (definita dal sito di Eidoo anche Token Sale) qui trovate tutti i documenti ufficiali pubblicati sul sito ufficiale di Eidoo.
Per partecipare alla ICO, basterà scaricare la app Eidoo sul proprio smartphone e caricare i propri Ether (ETH).
Il 4 ottobre tutti pronti a cliccare sulla notifica push che arriverà direttamente.
Twitter: @eidoo_io
Medium: medium.com/eidoo
Facebook: facebook.com/eidoocrypto
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.