Econocom migliore impresa ICT 2013 al Premio Le Fonti

Importante riconoscimento internazionale per Econocom, leader europeo indipendente nella gestione dei servizi informatici e di telecomunicazione per le aziende.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Gruppo ha infatti ottenuto il titolo di Impresa dell’anno al Premio Internazionale Le Fonti, appuntamento annuale con il gotha delle eccellenze in campo imprenditoriale, finanziario e legale.
L’evento, promosso dall’omonima casa editrice, seconda per importanza in Italia nell’ambito economico e finanziario, si è svolto a fine giugno a Milano nella cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, con l’Alto Patrocinio della Commissione Europea, di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Ascosim.
Istituito con lo scopo di individuare e selezionare le eccellenze del settore professionale, finanziario e industriale che hanno reagito in modo esemplare alla crisi finanziaria, il Premio Le Fonti ha visto trionfare Econocom nella categoria speciale “Servizi informatici e per le telecomunicazioni” alla presenza di oltre 700 invitati.
Tra le presenze, multinazionali e importanti realtà dell’imprenditoria italiana, selezionate per la capacità di: porre il Cliente al centro della propria attenzione; reagire alla crisi con strategie di comunicazione innovative; globalizzare la propria struttura in maniera razionale; promuovere comportamenti etici; preservare posti di lavoro all’interno della struttura.
La Giuria del Premio ha scelto Econocom per il suo status di “leader in Europa nella gestione delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazione a servizio delle aziende, mediante un approccio consulenziale e indipendente, basato su un consolidato expertise, un’assistenza continua e capacità di contenimento dei costi”.
Alla cerimonia di premiazione a Palazzo Mezzanotte hanno preso parte i General Manager di Econocom Italia, Enrico Tantussi e Manlio Gramegna, il Direttore Commerciale Andrea Ceschin, il Direttore Entreprise Solutions Patrizio Corniello e il Marketing Manager Barbara Loru.
“Come Econocom siamo lieti ed orgogliosi di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento – è il commento di Laurent Caparros, Country Manager di Econocom Italia – Un’ulteriore conferma del potenziale di una realtà unica in Europa, un digital systems integrator innovativo e indipendente che garantisce alle aziende, sia da un punto di vista tecnico che finanziario, un accesso facile alle tecnologie di ultima generazione, permettendo di ottenere il massimo del business e di cogliere le straordinarie opportunità offerte dalla rivoluzione digitale in atto. I nostri numeri, a partire da un fatturato globale 2012 di 1,5 miliardi di euro e oltre 20.000 clienti in Europa, insieme al programma di acquisizioni in corso testimoniano la nostra reattività di fronte alla crisi e la volontà di farci conoscere con sempre maggiore forza nel mercato italiano”.
Un riconoscimento che conferma ancora una volta il successo del modello di business proposto da Econocom, che fa dell’integrazione tecnologica e finanziaria dei servizi ICT uno dei suoi punti di forza, mettendo a disposizione dei propri clienti un’ampia serie di enterprise solutions con l’innovativa formula del “pay per use”, offrendo il massimo della flessibilità, insieme ad un approccio consulenziale su misura e ad un servizio di assistenza continuo per fronteggiare ogni tipo di problematica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con questo spirito Econocom ha saputo guardare oltre la crisi e puntare a nuovi orizzonti e mercati, come l’ambito degli smart objects che vedrà una crescita esponenziale nei prossimi anni. Questi plus, insieme ad un’attenta gestione delle proprie risorse aziendali, tesa a valorizzare competenza, esperienza e professionalità, hanno portato alla scelta di Econocom da parte della Giuria del Premio Le Fonti, in linea con i criteri di selezione individuati: in primis, valorizzare le idee messe in atto dalle imprese portando avanti concetti quali innovazione, sostenibilità, internazionalizzazione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.