• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILE

Ecco le migliori brand page di giugno analizzate da Blogmeter

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Luglio 2013
Come intelligenza artificiale sta trasformando i modelli di business radicalmente
Come intelligenza artificiale sta trasformando i modelli di business radicalmente

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

A giugno le pagine italiane dei brand che utilizzano Facebook hanno dato vita a un panorama assai mosso.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Partiamo dal post più engaging d’Italia che è stato pubblicato dalla pagina di Amici di Maria De Filippi, il talent in onda su Canale 5. Si tratta di un’immagine che celebra la vittoria di Moreno che ha raccolto oltre 100 mila interazioni tra commenti, like e condivisioni.

A differenza dello scorso mese, dove i post più engaging erano all’insegna del divertimento, a giugno troviamo tematiche più profonde: uno status updatedella pagina Le Iene, ad esempio, parla delle cure con il metodo Stamina, mentre un’immagine di Roba di Donne ricorda il dolore provato dalle madri al momento del parto.

Se invece passiamo alle pagine che ottengono più interazioni in rapporto al numero dei fan vediamo che le prime quattro posizioni sono in mano ai quotidiani: Libero, Il Piccolo, L’Unione Sarda e Leggo, che vantano un numero di fan compreso tra i 20 e i 41 mila e sono riuscite a stimolare una forte partecipazione tra gli utenti.

LEGGI ANCHE ▷  La peggiore truffa su Whatsapp a 6 cifre non lascia scampo: eccome come difendersi

Per quanto riguarda la classifica che misura i nuovi fan italiani guadagnati dai brand, nel mese di giugno la pole position va ad Amazon.it che è riuscito a guadagnarne oltre 192.000, seguito a distanza da due pagine gestite da Samsung: Samsung Mobile Italia che acquisisce più di 140 mila fan e Samsung Italia con oltre 138 mila nuovi fan.

Indubbiamente l’avvicinarsi dell’estate ha premiato le pagine che promuovono prodotti e servizi particolarmente indicati per la bella stagione, come Café Zero°, Maxibon Italia e Hawaiian Tropic Italia, tutte sopra 80 mila nuovi fan.

Infine, la classifica del Response Time vede le Telco tra le principali protagoniste: la pagina di PosteMobile, anche questo mese prima assoluta, ha ridotto il tempo di attesa medio per soddisfare una richiesta di un utente a soli 22 minuti, rispondendo a 231 post.

Al secondo posto troviamo Wind, che ha evaso 1.656 post impiegando mediamente 32 minuti per ogni risposta, ma soprattutto la sua pagina ha migliorato la performance rispetto allo scorso mese di ben 6 ore e 40m, segno di una crescente attenzione al dialogo con i clienti anche attraverso i canali social.

LEGGI ANCHE ▷  Come eliminare il surriscaldamento dello smartphone con la nuova ventola a stato solido

In terza posizione vediamo Vodafone it con un response time medio di 1ora e 29m e 1.135 richieste soddisfatte.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.