Doodle di Google: un omaggio per i 180 anni dalla morte di John Venn

Il Doodle di Google di oggi ricorda, con un disegno molto particolare, composito e animato, il matematico e statistico inglese John Venn, morto 180 anni fa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Pastore della Chiesa Evangelica ha introdotto diverse idee poi diventate fondamentali della logica deduttiva e della teoria della probabilità, Venn è diventato famoso per aver inventato il cosiddetto diagramma di Eulero-Venn, ovvero la rappresentazione grafica dell’algebra degli insiemi, che consiste nel racchiuderne gli elementi all’interno di una linea curva chiusa non intrecciata, utilizzato nella didattica (specie elementare) per trasmettere il concetto di insieme ai bambini.
Lo studioso è nato proprio in questo giorno del 1834 a Kingston upon Hull, ed è morto a Cambridge il 4 aprile 1923.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.