Controllare e diminuire i propri consumi di Gas e luce: ecco tutte le migliori app per avere bollette più basse

Quasi tutte le maggiori aziende come Eni gas e luce, Sorgenia, Acea ecc hanno attivato delle app che permettono ai clienti di monitorare costi e consumi in tempo reale. La richiesta di informazioni sui costi e sulla situazione dei consumi infatti, complice la crisi, è cresciuta molto, e così le aziende si sono mosse di conseguenza.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quali sono allora le migliori app presenti sul mercato delle offerte per l’elettricità e il gas? Per prima cosa è utile sapere che sono quasi tutte scaricabili senza alcun costo, e sono disponibili per android. L’unica a pagamento è quella di A2A che chiede 0,99 cent per fare l’autolettura del contatore e sapere così quanto si sta consumando.
L’app di Eni, Eni Gas e Luce, permette invece gratuitamente di fare l’autolettura del proprio contatore, ma anche di avere uno storico delle bollette precedenti, di vedere la posizione degli store locator, e di sapere il costo della bolletta e i consumi totali.
My Sorgenia è quella più completa: si può fare l’autolettura del contatore, mettersi in contatto diretto con il servizio clienti dell’azienda e visionare le ultime fatture pagate. Il cliente può anche partecipare a dei sondaggi, pagare con il conto corrente, avere documenti utili per problemi o richieste e ricevere la newsletter e avere la carta Nectar utilizzabile in supermercati o altri negozi convenzionati per avere piccoli sconti.
Enel Energia Autolettura solo con i propri dati del contratto permette di vedere il consumo di energia e il relativo costo. Con Acea Energia si possono sapere costi, ricevere bollette, fare l’autolettura del contatore, conoscere lo stato dei pagamenti e tutte le informazioni utili sul proprio contratto.
Infine Edison ha creato Edison App, che sempre gratuitamente permette di visualizzare e scaricare bollette,fare l’autolettura del contatore e conoscere i pagamenti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.