Con WD TV, vedere i propri contenuti personali su ogni TV è ancora più facile
Il nuovo media player WD TV offre agli utenti la libertà di poter vedere praticamente ogni formato di file multimediale sul proprio TV
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Milano, 23 giugno 2014 – WD, azienda di Western Digital e leader mondiale di soluzioni per la vita connessa, ha presentato la sua nuova WD TV – Personal Edition, un media player abilitato al Wi-Fi™ in grado di riprodurre praticamente qualsiasi formato di file multimediale, salvato su dispositivi storage USB e di rete, oppure su ogni computer della rete domestica.
“Gli utenti hanno quantità sempre maggiori di contenuti personali, in diversi formati ed archiviati su una grande varietà di device, da dischi USB a dispositivi storage di rete, fino a personal computer”, spiega Jim Welsh, executive vice president, WD Content Solution Business and worldwide sales. “L’ecosistema di app e media player WD garantisce la possibilità di vedere senza problemi questi contenuti su ogni schermo, dai dispositivi mobili fino alle HDTV. WD TV rende l’esperienza di intrattenimento ancor più personale, fornendo agli utenti il modo più semplice di riprodurre tutti i loro file personali: video, foto e musica.”
La WD TV – Personal Edition permette agli utenti di accedere a una vasta gamma di media personali, tra cui foto, video e musica, sul proprio sistema di home entertainment, grazie al supporto di numerosi formati di file, tra cui MKV, MP4, AVI, WMV, MOV ed altri ancora. I file possono essere ricevuti in streaming da ogni dispositivo USB connesso, quali le famiglie di prodotti My Passport® Ultra™ e My Book®, da dischi per il personal cloud e lo storage di rete, come la linea WD My Cloud, da foto e videocamere digitali, e da ogni computer PC o Mac® connesso alla rete di casa.
Il nuovo media player WD TV presenta la più recente ed intuitiva interfaccia utente di WD, che consente agli utenti di mantenere il controllo del loro ambiente personalizzando l’home page con le loro app preferite, creando shortcut alle proprie cartelle preferite per un accesso più veloce, ed impostando la funzione di avvio automatico per le app desiderate in fase di startup.
Inoltre, la WD TV ora supporta Miracast™, in modo che gli utenti possano proiettare il loro dispositivo mobile compatibile con Miracast sul loro TV, in Full HD a 1080p. La WD TV permette agli utenti di accedere facilmente in streaming ai film del momento, vedere i più recenti video virali, non perdere i programmi TV e restare connessi ai social network tramite app quali YouTube®, Hulu Plus™, VUDU®, SlingPlayer,® Spotify®, Pandora® e Facebook, e tante altre ancora .
L’app WD®TV Remote™ migliora l’esperienza di navigazione per gli utenti della WD TV, trasformando il loro iPhone®, iPod Touch™, iPad® o ogni dispositivo mobile compatibile con Android™ in un telecomando e ricco di funzionalità avanzate per il loro media player. Le caratteristiche innovative della app WD TV Remote permettono agli utenti di navigare con grande facilità nella varietà di media digitali che gli utenti della WD TV possono godersi sul loro TV.
Prezzo e disponibilità
WD TV è attualmente disponibile presso i migliori riventitori e online, sul wdstore.com, al prezzo di 99,90 Euro. L’app WD TV Remote può essere scaricata gratuitamente presso App Store™ e Google Play™.
WD WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.
Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.
# # #
CONTATTI PER LA STAMPA
Axicom Italia – Tel. 02 7526111
Sandro Buti – sandro.buti@axicom.it
Silvia Asperges – silvia.asperges@axicom.it
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
GUEST POST: lorena.ferrario@axicom.com
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.