Comprare i biglietti degli eventi tramite Facebook: il ticketing nel futuro?

Si tratta di un esperimento momentaneamente ristretto al territorio israeliano, ma sembra proprio che nel futuro di Facebook potrebbe esserci il ticketing.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo è un esempio.
Come si può notare dal link sopra non si tratta di una voce di corridoio ma di un concreto esperimento che l’Azienda statunitense sta portando in atto per il momento solo nel territorio israeliano.
Per il momento il più grande socialnetwork del mondo si appoggia ad un’Azienda esterna di ticketing degli eventi e si limita a rimandare i propri utenti al link di competenza, ma in un futuro sarebbe molto interessante potere acquistare i biglietti direttamente dal sito internet della grande “F”.
Dopo Twitter che ha annunciato di preparare degli speciali hashtag con i quali si potrà accedere online ad offerte riservate ai titolari di carta American Express adesso un altro Social si affaccia al mondo del commercio diretto.
E la linea che divide realtà e realtà virtuale diventa sempre più sottile….
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.