Come volare sicuri alla conquista dello Spazio, Cira e Aspen Avionics: patto per tecnologie
Il CIRA, Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali, presenta due nuove iniziative strategiche: una partnership con Aspen Avionics e lo spin-off Scandium-for-Aerospace (S4A), per la diffusione di nuove tecnologie interamente ideate e sviluppate all’interno del Centro di Ricerca.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il CIRA, centro di ricerca con know-how specifico nel settore avionico, ha deciso di avviare partnership su tecnologie HW e SW proprietarie per progettare, certificare, sviluppare e commercializzare nuovi prodotti avionici per il mercato dell’aviazione generale.
L’accordo con Aspen Avionics, uno dei principali player del mercato avionico per l’aviazione generale, prevede un piano di cooperazione e di sviluppo per implementare insieme una serie di prodotti che utilizzano l’esperienza e il know-how dei circa 80 ricercatori avionici disponibili presso il CIRA e le capacita’ industriali e commerciali di Aspen.
CIRA e Aspen si prefiggono anche di operare sul mercato europeo, promuovendo e coinvolgendo in questo processo d’innovazione iniziative provenienti da piccole e medie imprese italiane.
“Se da un lato l’accordo con Aspen Avionics si basa sulla volonta’ di rendere i voli piu’ sicuri e semplificare le procedure di pilotaggio per favorire un miglioramento delle attivita’ dei piloti dell’Aviazione Civile – ha affermato il Presidente del CIRA Enrico Saggese – dall’altro lo spin-off di S4A si incentra sull’intenzione di sviluppare e vendere applicazioni pilota per mezzo di tecnologie di produzione innovative che utilizzano leghe di scandio ed alluminio”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Il CIRA – ha aggiunto il Direttore Generale Leopoldo Verde – con queste iniziative strategiche, promuove il concetto di Technology Transfer, con il trasferimento della tecnologia da un centro di eccellenza come il CIRA all’industria senza peraltro snaturare la propria natura votata alla ricerca applicata”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.