Come scegliere la dieta: le migliori da usare in un’app
L’estate è ormai alle porte e puntuale torna l’appuntamento con la prova costume e come scegliere la dieta giusta per mettersi in forma. Il primo caldo è un segnale inequivocabile: bisogna darsi da fare, rimodulare la propria alimentazione e bruciare un maggior numero di calorie attraverso l’attività fisica. Se i chili da perdere sono tanti, procedere a caso o per tentativi non è particolarmente indicato; anzi può essere controproducente e il consiglio in questo senso è di affidarsi a un esperto: un medico nutrizionista che faccia un’anamnesi completa e vi segua passo dopo passo. Viceversa, laddove doveste solo ritrovare un po’ di equilibrio alimentare esistono sul mercato diverse app che possono fare al caso vostro: interessanti contenitori di consigli, suggerimenti sul’attività fisica da svolgere e percorsi motivazionali. Ne abbiamo analizzate alcune per i sistemi operativi Android e iOS.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come scegliere la dieta, le App per Android
“Mela Rossa – La tua dieta personalizzata“: è una delle più famose in Italia, anche perché realizzata grazie al contributo di nutrizionisti e dietologi e supervisionata ufficialmente dalla Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione. L’app – gratuita – offre interessanti consigli su come mangiare in modo sano, attraverso la dieta mediterranea e consente personalizzazioni sulla base di allergie e gusti personali.
“DailyBurn – Video Workouts“: il concept, come è facilmente intuibile dal titolo, consiste nell’indurre il dimagrimento attraverso l’aumento delle calorie da bruciare. L’app propone 14 piani di allenamento con annessi video esplicativi per realizzare adeguatamente gli esercizi suggeriti. Il prodotto è sicuramente ben fatto e presenta numerosi spunti e suggerimenti, ma dopo i primi 30 giorni è a pagamento (10 dollari al mese).
“Noom – Tutto per dimagrire“: l’app è un mix delle due precedenti, miscelando da un lato suggerimenti per la dieta e dall’altro esercizi fisici per accelerare il dimagrimento. È possibile fissare obiettivi di peso ed esiste anche una componente social che consente di confrontare i risultati raggiunti, in modo da ottenere maggiori stimoli e motivazioni.
Come scegliere la dieta, le App per iPhone
“Meal Snap“: il software si occupa di analizzare quello che viene mangiato ogni giorno, attraverso il calcolo delle calorie e dei macronutrienti. È sufficiente fare una foto, inserire una breve descrizione e l’applicazione rintraccerà i valori nutrizionali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“iDieta“: 900 voci e oltre 20 categorie, sono questi i numeri che caratterizzano il database dell’app che consente di tenere conto delle calorie presenti nei vari cibi. L’app è un contenitore anche di trucchi e consigli per rimanere in forma con ricette light e consente inoltre di impostare il consumo in Kcal in base all’attività fisica svolta e usare strumenti per perdere peso (calcolo della massa grassa, peso ideale…).
“Dieta Calcola Calorie Lite + Diario Alimentare“: il concept si basa sul classico metodo del conteggio delle calorie integrando tutti gli strumenti necessari. Tra gli altri, diario alimentare, calcolo giornaliero delle calorie, quantità dei cibi modificabile, configurazione del peso ideale, attività fisica, elenco dei cibi divisi per categorie e personalizzabili. Il software permette, inoltre, di avere lo storico del menù giornaliero suddiviso in categorie.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.