Come ricordarsi delle scadenze per l’auto: OnTheRoad, la nuova app Pirelli

Quando fare un pit stop dal meccanico di fiducia? Quando pagare assicurazione e bollo di circolazione? Per un aiuto nella gestione della nostra auto, Pirelli mette a disposizione per gli utenti di iPhone un’app specifica: OnTheRoad.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Come funziona? In maniera molto semplice. Una volta scaricata, l’app ci richiederà il numero di targa della nostra vettura. In questo modo, già risalirà all’auto tenendo presente tutte le sue caratteristiche tecniche.
Poi, dovremo dare – una volta per tutte – le informazioni riguardanti la nostra patente e la polizza assicurativa, nonchè la data dell’ultima revisione effettuata in modo tale da dare la possibilità all’iPhone di ricordarci tutte le scadenze burocratiche.
Ma l’applicazione ha anche altre funzionalità: come quelle dei consigli di quando dovremmo montare gli pneumatici invernali o su come regolare la pressione delle gomme. I rivenditori Pirelli a noi più vicini, la possibilità di trovare parcheggio e perfino l’indicazione del giorno migliore in cui lavare la propria vettura. Meteo docet.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.