Come funzionerà l’auto elettrica del futuro: la risposta di Toyota

Il futuro della mobilità sarà sempre più ad impatto ambientale zero. Ormai è questione di tempo, ma tutte le case automobilistiche mondiali si sono incamminate su questa strada. E c’è chi, come la Toyota, ha individuato la tecnologia per andare più veloce degli altri verso il futuro.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
La casa giapponese, infatti, è convinta che per l’auto ecologica bisogna investire sulle celle a combustione. Di cosa si tratta? In pratica, di un dispositivo elettrochimico che permette di ottenere elettricità direttamente da certe sostanze, come idrogeno e ossigeno, senza che avvenga alcun processo di combustione termica.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
L’efficienza delle celle a combustibile può essere molto alta. Sta di fatto, però, che ci sono ancora dei limiti da superare che ne inficiano il rendimento, come la catalisi e la resistenza interna.
Problemi superabili? Toyota scommette di sì. Tant’è che già al prossimo Salone di Francoforte, il marchio giapponese, oltre a presentare in anteprima mondiale la Yaris Hybrid-R e la Lexus GS Hybrid 2.5, aprirà uno stand interamente dedicato alle tecnologie del futuro. I 23 modelli ibridi venduti in 80 Paesi del mondo è solo la prima parte della nuova storia da scrivere.