Come fare pubblicità online: la strategia giusta è sempre più mobile e social

I 7,5 milioni di tablet, i 37 milioni di smartphone e gli oltre 28 milioni di italiani che frequentano mensilmente i Social Media hanno segnato un vero e proprio boom della pubblicità su Mobile e Social.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Osservatorio New Media & New Internet della School of Management del Politecnico di Milano ha calcolato una crescita delle inserzioni pari a più 130% (per un giro d’affari di 200 milioni) per il Mobile Advertising e del 75% per la pubblicità sui Social Network (per affari da 100 milioni).
Il passaggio dalla vecchia alla nuova Internet può dirsi, quindi, quasi completato: a fine 2013 gli utenti che accedono alla Rete mensilmente da Smartphone sono circa il 90%, così come quasi il 90% degli utenti Internet visitano mensilmente i Social Network.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.