La classifica dei brand più discussi sui social media secondo l’indagine di Blogmeter.
Blogmeter ha svolto un’indagine per scoprire quali sono i brand più discussi sui social media.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per fare questo, sono state prese in considerazione 50 brand automotive e analizzate quasi 280.000 conversazioni sul web, 8 milioni di interazioni su Facebook e oltre 30 mila su Twitter.
Dall’indagine emerge che il brand più discusso del trimestre è Bmw con il 13,6% delle discussioni sulle auto, seguito da Fiat con il 10,6% e da una triade di marchi come Volkswagen, Mercedes ed Alfa Romeo.
Grazie ai recenti update del tool di Social Analytics Blogmeter è riuscita ad isolare i fan italiani sulle pagine global e internazionali, scoprendo che il brand più in vista nel nostro Paese è la Ferrari con quasi 800 mila fan italiani , seguito da Audi Italia (540 mila), Citroën Italia (420 mila), mentre Fiat è in dodicesima posizione con 220 mila fan.
E’ da notare che la maggior parte delle discussioni sul web circa i brand automotive avvengono nei Forum, dove gli utenti si contattano per confrontarsi circa le decisioni d’acquisto e per informarsi e commentare i nuovi modelli in uscita sul mercato, mentre siti come Facebook e Twitter sono poco utilizzati, se non come vetrina per i prodotti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La ricerca completa è disponibile presso il link http://www.slideshare.net/Blogmeter/blogmeterinternet-motors-roma-2013-i-brand-automotive-sui-social-media20130409
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.