50 città e 340 comuni italiani coinvolti nella Caccia al tesoro virtuale Seat Connection Game: la squadra Torinese Omini Gialli vince il gioco
Interattività e divertimento alla base del successo della caccia al tesoro virtuale di Seat PG Italia: tra le 435 squadre iscritte il team torinese Omini Gialli si aggiudica la vittoria del Seat Connection Game. Sul podio anche i team The Birthday Club e i Grassinesi
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Torino, 27 maggio 2013 – Sono 50 le città e 340 i comuni italiani che si sono sfidati per salire sul podio del Seat Connection Game, la caccia al tesoro virtuale di Seat PG Italia giocatasi il 18 maggio in tutta Italia. Un game interattivo che ha conquistato il web: 1500 gli utenti, 435 le squadre iscritte al gioco che si sono sfidati utilizzando le app gratuite PagineBianche, PagineGialle, Tuttocittà e Glamoo, ma anche i siti internet, gli elenchi cartacei e i servizi telefonici Seat PG per superare le 50 prove del gioco e arrivando a contattare circa 2000 esercizi commerciali. 43 i team che hanno terminato tutte le prove, animate da un simpatico personaggio, la fantomatica cugina dell’Argentina, che i giocatori hanno accompagnato in un tour virtuale della città attraverso i mezzi Seat PG.
Torino, Firenze e Pescara sono le città vincitrici del gioco: tre squadre si sono classificate a pari merito al termine della gara: il team torinese Omini Gialli si è aggiudicato la vittoria conquistando un vero e proprio tesoro in buoni Glamoo, di 1000 euro per partecipante. Sono saliti sul podio anche i team fiorentini The Birthday Club, che si sono aggiudicati 500 euro in buoni Glamoo per ogni giocatore e i Grassinesi vincitori di 300 euro in buoni Glamoo per ogni componente del team. La classifica finale è stata determinata dal sorteggio effettuato da un Funzionario della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Monza e Brianza e, ad estrazione tra tutte le squadre che hanno giocato, sono stati assegnati al Dream Team di Pescara altri 200 euro in gemme Glamoo a partecipante.
Inoltre 1400 euro di premi non assegnati saranno devoluti all’associazione Onlus CasaOZ, una casa diurna per i bambini malati e per le loro famiglie.
Interazione, curiosità e divertimento gli elementi di successo del gioco: l’engagement con la community è stato confermato dall’elevata partecipazione, infatti sono state inviate più di 4000 foto delle squadre che hanno giocato, alle prese con prove e quesiti da risolvere, 15.000 le visite totali al sito del Seat Connection Game e 70.000 le pagine visitate.
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“Siamo molto contenti del successo di questo gioco virtuale, che ci dimostra ancora una volta quanto gli utenti apprezzino gli strumenti di Seat PG Italia in grado di facilitare la vita quotidiana – a partire dalle app, ai siti web fino agli elenchi cartacei e ai servizi telefonici-. ha commentato Roberto Veronesi, direttore della comunicazione di Seat PG ”La caccia al tesoro, infatti, ha dato a tanti cittadini italiani la possibilità di conoscere meglio le potenzialità dei nostri strumenti, in un modo giocoso e coinvolgente. Proprio come l’offerta Seat PG Italia, il gioco ha proposto un mix integrato di strumenti tradizionali e digitali e i partecipanti si sono sfidati imparando ad utilizzarli al meglio per rispondere ad ogni tipo di esigenza”
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