• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Cantanti vs Calciatori: sfida italiana, chi vince sui social?

  • Redazione Assodigitale
  • 23 Giugno 2015
infografica mywayticket
infografica mywayticket

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Che si tratti di star del mondo della musica o calciatori, i VIP italiani di nascita o adozione amano particolarmente i social network. Sono soliti utilizzarli in maniera spesso maniacale, con svariati post e condivisioni nell’arco della giornata, mostrando sia la propria sfera lavorativa che momenti di vita privata.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Si tratta di un trend che vede gli Stati Uniti quale terra madre, soprattutto per social network quali Instagram e Twitter, nati Oltreoceano ed arrivati a vele spiegate anche in Italia negli ultimi anni.

Ma quali sono i cantanti italiani ed i calciatori della Serie A più seguiti sui social network?


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Parlando della prima categoria siamo aiutati da Oboscore, piattaforma che monitora settimanalmente l’andamento sui social delle star italiane.

Al primo posto di questa classifica troviamo Emma Marrone, che grazie ad una media di 2-3 post al giorno tiene informati i propri fans riguardo i suoi concerti, le partecipazioni televisive e momenti di vita quotidiana. Su Facebook ha 2,9 milioni di fans, mentre su Twitter e Instagram ne vanta rispettivamente 1,3 milioni e 916 mila.

LEGGI ANCHE ▷  La detenzione di Pavel Durov di Telegram è stata ulteriormente estesa dalla giustizia francese

Al secondo posto troviamo Eros Ramazzotti,  il sui successo social è concentrato principalmente su Facebook, cedendo terreno alla Marrone sugli altri social network. In terza posizione Jovanotti, seguito da Fedez e Luciano Ligabue. Nella colonna di destra della top ten troviamo a rotazione Emis Killa, Gigi D’Alessio, Gianna Nannini ed i Negramaro. Gianni Morandi merita invece una menzione d’onore a parte, grazie alla sua meticolosa attenzione nel rispondere, in maniera spesso ironica alle domande dei fans, trend seguito ultimamente anche da Toto Cutugno.

Spostandoci verso i protagonisti del campionato italiano di calcio la tendenza è più o meno la stessa, ovvero di grande attenzione della propria immagine e dei propri successi, anche se i numeri rispetto ai colleghi stranieri sono di una scala minore. Il calciatore italiano più seguito sui social è sicuramente Mario Balotelli, conosciuto (e criticato) spesso di più per i propri comportamenti sui social che per le prodezze sul campo. Si tratta di un personaggio particolare che porta con sé sia accaniti sostenitori che detrattori, che spesso intervengono e partecipano sui social del calciatore. Ma giocando nel Liverpool non possiamo includerlo in questa classifica, così come Alessandro Del Piero. Nella top 10 invece troviamo Gianluigi Buffon, particolarmente seguito su Facebook, Alvaro Morata e Giorgio Chiellini della Juventus, Mauro Icardi (vera e propria star di Twitter grazie anche alla compagna Wanda Nara) e Fredy Guarin dell’Inter, l’attaccante del Milan Stephan El Sharawy e Gonzalo Higuain del Napoli.

LEGGI ANCHE ▷  Bob Sinclair critica l'uso dei cellulari in discoteca: giovani lobotomizzati dai social

A livello di squadre il podio segue sostanzialmente l’andamento della classifica, con i primi tre posti occupati rispettivamente da Juventus, Roma e Napoli, seguite da Milan, Fiorentina ed Inter.

E voi chi seguite???

MyWayTicket, il sito di compravendita di biglietti per concerti, sport e teatro cambia look e fa un regalo a tutti!

Il sito si presenta con un nuovo layout grafico e funzionale, per migliorare l’usabilità e l’esperienza lato utente: in questa occasione ha messo a disposizione di tutti gli utenti il codice promozionale  SAVE15  da utilizzare per l’acquisto di un biglietto, in modo da ottenere uno sconto di 15 EURO su qualsiasi biglietto acquistato!

Per usufruire del codice promozionale è sufficiente inserirlo al momento dell’acquisto del biglietto!

Sito | Facebook | Twitter

Per maggiori informazioni e collaborazioni:

SONIC MEDIA di Aspesi Marco

sonicmediaagency@gmail.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Massimo Boldi riceve insulti per auguri a Meloni, la premier lo sostiene pubblicamente
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.