BOOKtoBOOK la nuova app per scoprire le novità in libreria
BOOKtoBOOK scopri la storia dietro ogni libro
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La prima app che ti permette di scoprire tutte le novità in libreria, i consigli e le classifiche dei librai.
“Da libro a libro “mi sono connesso con me stesso e col mondo intorno a me” (Una solitudine troppo rumorosa di Bohumil Hrabal)
Tramite una navigazione semplice e immediata è possibile immergersi nel mondo dei libri e lasciarsi guidare tra le storie e i loro autori. L’app, disponibile per iOS (presto per Android), permette di navigare tra centinaia di libri attraverso diverse modalità di consultazione: dalle novità in uscita in libreria alle classifiche dei libri più letti, dai suggerimenti dei librai ai più classici generi e argomenti. Sono presenti, inoltre, percorsi di lettura a tema, come ad esempio “Le grandi firme di ieri e di oggi” che raccolgono i titoli di giornalisti da Oriana Fallaci a Lilli Gruber, o “I libri al cinema” dal Gattopardo a Colpa delle stelle.
In pochi tap, ci si può orientare tra centinaia di titoli con proposte tagliate su misura in base al mood, al luogo o a originali percorsi di lettura articolati sui temi più diversi: dallo sport all’amore, dall’economia alla musica. Dietro ogni libro c’è una storia, fatta di note sull’autore, video, commenti, recensioni e contenuti multimediali, dai video trailer alle playlist musicali. Gli utenti possono aggiungere ai preferiti il libro che preferito, possono condividerlo su Facebook, commentarlo, votarlo o assegnargli il mood e il luogo, per creare le proprie liste personalizzate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ presente anche un’area dedicata agli eventi, con un calendario aggiornato utile per scoprire quando e dove gli autori presentano i loro libri. Si può infine consultare il calendario degli eventi per sapere quando e dove incontrare i tuoi autori preferiti. C’è una terza area dedicata interamente alla Rizzoli Galleria di Milano, dove è possibile registrarsi agli eventi in programma con gli autori e soprattutto seguire gli eventi in streaming live.
E’ infine disponibile una mappa interattiva che permette di trovare facilmente i libri disponibili in libreria e uno scancode, lo strumento che permette di accedere ai contenuti di un libro attraverso la lettura del codice isbn presente sul retro di ogni libro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.