Behind The Cover, il crowdsourcing per la creatività che cerca htc

HTC ha presentato Behind The Cover, un progetto realizzato con l’Istituto Europeo di Design, volto a “ridisegnare” lo chassis del portabandiera della casa taiwanese ad opera di una decina di studenti, che metteranno alla prova le loro doti artistiche.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
i ragazzi saranno affiancati dal team di ingeneri e designer che hanno sfornato l’M8, e sarà data loro la possibilità di rivisitare anche la visione del design del software dello smartphone.
I progetti migliori, saranno sottoposti al giudizio di una giuria di designer di HTC, per stabilire quali saranno i progetti più validi che andranno a loro volta in votazione, a settembre, sulle pagine social del produttore.
Il premio è goloso: oltre ad una borsa di studio, c’è in palio un HTC One M8 realizzato in versione limitata con la propria grafica.
Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia ha commentato così l’iniziativa:
Siamo orgogliosi di collaborare a questo importante progetto con IED, una delle realtà principali di formazione e supporto dei giovani designer.
“HTC da sempre riserva una particolare attenzione al design, alla qualità dei materiali, all’attenzione per i dettagli. Il nostro top di gamma HTC One (M8), grazie alla monoscocca senza soluzione di continuità in alluminio spazzolato, incarna i punti di forza di HTC ed è icona di design a livello tecnologico.
Il progetto con IED ci sta particolarmente a cuore poiché da sempre collaboriamo con i giovani e siamo in prima linea nella formazione e nell’innovazione; IED ci dà la straordinaria opportunità di coinvolgere le nuove leve del design italiano a reinterpretare in maniera innovativa e originale il look premium del nostro top di gamma. L’interazione diretta con i consumatori, che decreteranno il vincitore e la grafica preferita, è un ulteriore valore aggiunto e stimolo a realizzare progetti in linea con l’essenza e lo spirito di HTC.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.